Intense Tracer 29er

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
La Nevegal al posteriore, notoriamente pessima rotolatrice, potrebbe essere la causa di questa fatica che hai riscontrato, essendo tu un utente esperto di 29 escludo qualsiasi errore nella "filosofia" di pedalata da applicare ad una 29.
Io le uniche difficoltà, ripetto alla IBIS SL che possiedo, le ho riscontrate sul ripido scassato (salita) dove i rapidi cambi di ritmo necessari per recuperare l'assetto con la tracer sono un poco più faticosi ma, essendo io un neofita delle 29, probabilmente devo capire bene come pedalarla in quelle situazioni, per il resto ho trovato solo cose positive rispetto alla mia 26.

E' un discorso che va oltre la gomma, sento proprio il buco nella pedalata quando c'è da spingere. E' ancora un problema di settaggio dell'ammo e della giusta pressione secondo me. Anche se avessi un gomma liscia il tiro lo avvertirei comunque. Volevo fare anche una prova a cambiare posizione dell'ammo allungando il carro e cambiando l'angolo sterzo per vedere il comportamento:il-saggi:
 

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Riprendo il topic per un aggiornamento sulla configurazione della bici, il problema della caduta della catena, tipico della doppia, l'abbiamo risolto sfruttando l'attacco isgc del telaio ed installandoci un tendi catena della shaman!!
In pedalata la sua presenza e praticamente inavvertibile ed in discesa, anche scassatissima, evita qualsia movimento indesiderato della catena.
Adesso però frulla un bruttissimo pensiero nella mia testa (per il portafogli ovviamente), montare delle ruote in carbonio!!!!
Sarebbe il completamento del progetto (forse) e ho messo gli occhi su delle ruote dal grande rapporto qualità prezzo, le Specialized Roval Control SL Trial.
Qualcuno le conosce e le ha possedute/provare?
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Riprendo il topic per chedere a Virgil news sulle varie prove da lui effettuate e dei relativi risultati.

Eccomi! :cucù:

Con un pò di pazienza sono riuscito a trovare il giusto settaggio del DB Air anche in fase di pedalata, ma, diciamo che gli ammo con propedal sono più efficienti, questo è decisamente più votato per la discesa, il suo comportamento è tecnicamente ineccepibile sopratutto alle alte velocità.

Sto anche provando da due settimane i pedali flat (bellissimi tra l'altro a mio parere, Syntace NumberNine in titanio) ed anche qua non è stato amore a prima vista :zapalott:, qualche perdida di aderenza con scivolamento, trovare la giusta posizione ed altre cose del genere mi hanno impedito di fare qualche passaggio che normalmente facevo. Ma poi pian piano il piede si abitua e ritrovi il feeling anche in salita. In discesa invece è molto molto più facile perchè vari l'appoggio a seconda del tipo di passaggio che vai ad affrontare, oltre al fatto che psicologicamente mi sento più libero di osare. Non mi è ancora successo di dover mollare la bici di colpo ma mi basta già sapere che non mi rimarrà incastrato il piede per rendermi più tranquillo e di conseguenza più sciolto. Credo non li toglierò più dalla Intense :celopiùg:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Oltremodo da quel che avevano detto era un single ply e con 60 shore. Su questa base da 2,3 puoi trovare già le Hans Dampf di Schwalbe, Panarecer Rampage e le Geax Sturdy entrambe con una buona spalla e tublesizzabili.
 

mklanfo

Biker popularis
23/6/06
64
0
0
Langhirano (PR)
Visita sito
Grazie...per la precisione sono alla ricerca di una gomma che mi dia ottima aderenza in curva/discesa...ora ho una Kenda Nevegal, ma non mi soddisfa molto...ripeto ho necessità di buona aderenza sopratutto sull'anteriore, in quanto per me è importantissimo non cadere, per motivi medici (mi è stata rimossa una parte di calotta cranica...mia moglie ogni volta che esco in mtb accende un cero e se il mio neurochirurgo sapesse che vado in mtb, mi blinderebbe in casa...)...ma io me ne fotto...ah, ah, ah...la vita è una sola....
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Grazie...per la precisione sono alla ricerca di una gomma che mi dia ottima aderenza in curva/discesa...ora ho una Kenda Nevegal, ma non mi soddisfa molto...ripeto ho necessità di buona aderenza sopratutto sull'anteriore, in quanto per me è importantissimo non cadere, per motivi medici (mi è stata rimossa una parte di calotta cranica...mia moglie ogni volta che esco in mtb accende un cero e se il mio neurochirurgo sapesse che vado in mtb, mi blinderebbe in casa...)...ma io me ne fotto...ah, ah, ah...la vita è una sola....
Vai di Hans in mescola Trailstar...
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ciao, dato che qualche mese fa, il consiglio si è rivelato ottimo, oggi sono ancora quì col richiedere se avete una gomma da fango (naturalmente con super grip) da consigliarmi....grazie!
Da fango puro c'è la Bontrager Mud TLR e se aspetti sta arrivando anche la Michelin Wild Mud: su 365MTB parlano che anche se ha un disegno ribassato ha una penetrazione nel fango estremamente elevata e ha una mescola super morbida (a torcerla con una penna il tempo di ritorno è estremamente lento... gomma pane finalmente!!!!).
 

mklanfo

Biker popularis
23/6/06
64
0
0
Langhirano (PR)
Visita sito
il debito d'informazioni preziose aumenta...spero un giorno di potermi sdebitare...la Bontrager Mud TLR non la conosco, ma la terrò seriamente presente....mentre la Michelin Wild Mud l'avevo letta anch'io su 365 e subito mi son messo a cercarla per l'acquisto, ma per ora non se ne trovano....
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
il debito d'informazioni preziose aumenta...spero un giorno di potermi sdebitare...la Bontrager Mud TLR non la conosco, ma la terrò seriamente presente....mentre la Michelin Wild Mud l'avevo letta anch'io su 365 e subito mi son messo a cercarla per l'acquisto, ma per ora non se ne trovano....
C'è anche la Gato di Geax, ma non mi aveva particolarmente impressionato quando l'avevo da 26". IMO le HD sono un ottimo compromesso anche in queste situazioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo