Intense Tracer 29er

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Sul costo non ci piove, le Intense non le regalano, come molte altre bici dopotutto, il forum è pieno di folli come noi che spendono per la loro bici!
Però quando si tratta di 29 da 140, non solo Intense ma nache Niner, siamo in pochissimi, per me è diffidenza.......
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Sul costo non ci piove, le Intense non le regalano, come molte altre bici dopotutto, il forum è pieno di folli come noi che spendono per la loro bici!
Però quando si tratta di 29 da 140, non solo Intense ma nache Niner, siamo in pochissimi, per me è diffidenza.......
Disponibilità economiche a parte ....come forche da 140 abbiamo una RS da 32, una Marzocchi da 32 e una Fox da 34 non ancora apparsa sul mercato italiano, per tacere delle gomme in attesa delle Minion se e quando arriveranno; piuttosto che diffidenza probabilmente non c'è troppo materiale per stimolare il passaggio alle lunghe scursioni.
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
@UGA, scusami ma continuo a non comprendere bene la tua "Benedetta sincerità :medita:"....probabilmente sono duro di comprendonio...ah, ah, ah...
Ho aggiunto ironicamente l'aggettivo benedetta alle tue parole
" ...o forse perchè (...in tutta sincerità e confermo che sono uno dei fortunati possessori di questa mtb...) ...avere la possibilità economica di portarsela a casa non è come comperare un paio di ciabatte al supermercato..."
come commento al fatto che il topic languiva in risposte di possessori di tale bici, proprio perchè il costo del telaio e di un allestimento adeguato alle potenzialità del mezzo, lo pone molto al di la di quelle che sono le possibilità di spesa delle persone.... diciamo.... normali. Non pensavo di crearti preoccupazioni interpretative:prost:
 

mklanfo

Biker popularis
23/6/06
64
0
0
Langhirano (PR)
Visita sito
:prost: tranquillo....probabilmente è un problema mio di poca "velocità in perspicacia"...ma ti assicuro che per continuare a girare in mtb, dovevo assolutamente orientarmi su una mtb con determinate caratteristiche (biammortizzata+ruote da 29+tubo sella telescopico) per ridurre al minimo i pericoli della discesa...ero partito cercando una Santa Cruz Tallboy "base"...ma per "vicende varie" il mio "spacciatore di mtb" mi ha fatto una proposta allettante sulla Intense Tracer 29....ma ti assicuro che per il mio portafogli è stata un'impresa "lacrime e sangue"...ma ripeto che ne è valsa la pena...
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
:prost: tranquillo....probabilmente è un problema mio di poca "velocità in perspicacia"...ma ti assicuro che per continuare a girare in mtb, dovevo assolutamente orientarmi su una mtb con determinate caratteristiche (biammortizzata+ruote da 29+tubo sella telescopico) per ridurre al minimo i pericoli della discesa...ero partito cercando una Santa Cruz Tallboy "base"...ma per "vicende varie" il mio "spacciatore di mtb" mi ha fatto una proposta allettante sulla Intense Tracer 29....ma ti assicuro che per il mio portafogli è stata un'impresa "lacrime e sangue"...ma ripeto che ne è valsa la pena...
Fermo restando che hai preso una bici penso, ottima, tra una Tallboy e la Tracer c'era anche la Stumpj Fsr ad esempio.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
La vedo piuttosto difficile stare entro i 14 Kg leggendo la tua lista di componenti.....

La mia Tracer, misura M, pesa con i pedali 14.6 Kg abbondanti, e ha una guarnitura doppia x0, freni x9 2012, dischi avid xx post 160 ant 185, forca marzocchi 44 micro ti 2012 portata a 140, manettini e cambio posteriore x7, cambio anteriore x9, cassetta pignoni 10v shimano xt, ruote fulcrum SL (peso 2050 grammi) con gomme geax aka 2.2 al post e geax saguaro 2.2 all'ant tublesizzate (solo questa operazione ha limato di 2 etti il peso della bici), reggisella telescopico rock shox reverb, sella smp dynamic, manubrio rental da 710 alu, stem truvativ da 70mm, manopole ergon GE1, pedali shimano xtr trail.

Se vado sopra i 13.5 kg pago da bere....;-)

Mi stanno arrivando tutti i pezzi ordinati e devo dire che ho fatto delle varianti rispetto alle considerazioni iniziali... Ho lasciato perdere l'Hammerschmidt in funzione di una guarnitura XO 36-22-bash con il resto della trasmissione XX proprio per abbassare il peso dove non serve, ma in compenso sto aspettando le Enve da AM :loll: ed il Cane Creek DB Air da sostiuire al Fox... Stay Tuned...
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Di tutto quello che ho ordinato è arrivato il telaio, Fox 34, freni R0 e manubrio Enve...

Mi sono messo lì a pesare un pò di cose ed il telaio in taglia M pesa esattamente 3.2 kg senza ammo. L'ho preso così in quanto giovedi mi arriva il CCDB Air.

La forca senza il suo perno PP15 è esattamente 2.01kg, come dichiarato da Fox (chiaramente il canotto è ancora da tagliare). Non me la immaginavo così mastodontica... :sumo:, visivamente è spettacolare :artista:, un vero capolavoro di forcella.

Ma la cosa che mi ha stupito di più sono gli R0 con pistoni ovali, colore polish con sistema FCS e TFRA, sono esteticamente da paura, non credevo così belli...
 

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Nuovo aggiornamento, dopo aver tagliato la Maxxis Ardent lust 2.25 al posteriore, era paraticamente nuova, e constatato lo scarso grip all'anteriore dell'Ardent su fondi umidi, abbiamo effettuato una piccola rivoluzione, ho montato una Specialized The Captain Control 2Bliss 2.2 al posteriore e una Schwalbe Hans Dampf TL Ready Snake Skin 2.35 mescola TrialStar all'anteriore, sono solo preoccupato sull'accoppiata cerchio gomma all'anteriore in quanto ha il canale da 19 mm e l'etro della gomma è 60!!!!
 

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Primo resoconto con il nuovo treno di gomme.

Pressioni utilizzate 2 atm ant e 2.5 post (peso 105 kg nudo!!)
Rispetto all'accoppiata Ardent:
Scorrevolezza del post su asfalto ottima, quasi uguale alla precedente gomma
Scorrevolezza dell'ant su asfalto ottimo, quasi uguale alla precedente gomma
Trazione in salita in fuoristrada decisamente superiore, in discesa l'anteriore non perde un colpo, enorme differenza, in meglio, rispetto a prima.
Questa combinazione di gomme ha fatto fare alla tracer un salto enorme su tutti i fronti, ed in più ho abbattuto il peso delle gomme di 150 grammi al post e di quasi 100 all'ant!!!!
Anche su terreno umido con tratti fangosi le gomme hanno tenuto alla grande, l'hans dampf si sta rivelando una gomma notevolissima.
Adesso solo il tempo mi darà delle risposte riguardo alla robustezza e resistenza ai tagli di queste gomme.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Per gli amici del forum.. :cucù: è arrivato quasi tutto, manca il Blacx AM air che ritiro domani,rotanti X0, stem Enve da 80mm e PP15 Tune per Fox..


fotovirgil010copia.jpg

By virgil71 at 2012-05-15

Telaio + CCDB Air con relativo peso :duello:

fotovirgil008copia.jpg

By virgil71 at 2012-05-15

fotovirgil007copia.jpg

By virgil71 at 2012-05-15

Ruote Enve da AM... 1500 gr nude, 1630 gr con nastro e valvole

fotovirgil003copia.jpg

By virgil71 at 2012-05-15

Cromaticamente mi piacciono molto anche gli accostamenti, in pratica è solo bianca e nera, tranne la cromatura dei Formula R0 Oval e la pedivella...
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo