mcpelo68
BIKER SKLEROTIK
Oggi gli ho fatto 2 foto decenti prima di dargli una settata e cominciare a girare!
complimenti gran bel ferro........mi piace parecchio!!!
come vanno i fulcrum??li usi con i tubbless..??
ciauz
Oggi gli ho fatto 2 foto decenti prima di dargli una settata e cominciare a girare!
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=7919[/URL]
Si bellina anche con la forka nera.. ma siceramente grigia con forka nera un pò perde.. bho vedremo ! :D magari per un futuro cambio di look!Bella Anto' complimenti davvero!
...anche se forse con la forca nera faceva piu' PAURA...
grazie!@Fish: GRAN BEL MEZZO!!! Complimenti davvero, Chrome Black è davvero splendida.
No li ho montati con dei copertoni che mi hanno dato con i cerchi.. per ora mi sono trovato bene.. ma ti saprò dire meglio quando avrò compreso meglio il telaio e li proverò a paragone con le mie ruote custom che conosco già bene,complimenti gran bel ferro........mi piace parecchio!!!
come vanno i fulcrum??li usi con i tubbless..??
ciauz
si solo la componentistica.. che su una dh si limita a poco in effetti .. la sella e reggisella li ho presi dalla 6.6 .. dopo faccio la prova a metterci quelli della 951complimenti Antò, ma della 951 non c'è rimasto niente hai cambiato tutto.
Scusa Kristian, ma per esempio, avendo un ammo ad aria ed essendo il sag dichiarato dalla casa di 15-20mm, non vuole dire che con il biker sulla bici l'o-ring deve essere a 15-20mm dall'inizio dello stelo?
ok, ma è un caso in cui il produttore indica il sag da "cercare" sull'ammortizzatore stesso, e nel caso dell'elemento ad aria, con il classico o'ring, la cosa è molto semplice...(è come lo stelo di una forcella)
Quello che intendevo io è, che nel caso dei tuoi 15/20 mm consigliati dalla casa, che POTREBBERO essere circa il 20-25% della corsa totale dell'ammortizzatore, non è detto che tale proporzione ti ritorna alla corsa ruota... ovvero non è detto che avrai un sag del 20-25% anche alla ruota...
ragazzi, ma sono tutti conteggi da enciclopedia..... non dico alla casareccia, ma certo al millimetro , non sò effettivamente quali galattici giovamenti ci potrebbero essere ....
prendiamo il caso dell'm9....
con un sag del 30% si ha una corsa VERTICALE ALLA RUOTA di 66 mm, ed una compressione dell'ammortizzatore di 20.8 mm....
Secondo il concetto non esatto dell'eguaglianza,considerando l'ammortizzatore con una compressione max di 76 mm, applicando il 30 % di sag a questo elemento, dovremmo avere una compressione di 22.8 mm..
Hai letto il mio interevento rispetto alla molla, guardando i valori consigliati?? che ne pensi tu della differenza tra una 450 e una 400 ... sono indeciso sul gap...
...stò facendo dei ragionamenti......
oltretutto provo a fare un grafico, con i rapporti di compressione a confronto tra la 951 ed l' m9 .... in questa maniera dovresti capire come mai non sbatti i pedali a "diano".....
...ci provo, ma i figli mi stanno smontando casa, con le spade laser che babbo natale (...il carissimo) gli ha portato...
Scusate, qua mi state confondendo
Kri spiegami bene COME MISURARE IL SAG step by step. così non mi confondo più, perchè qua i numeri mi stanno un attimo dando noia...
Non voglio cambiare la mia molla senza essere certo al 100%
marcio tu che salti anche... tieni la 400, fidati non diventar matto. da che quello che mi hai detto su facebook io terrei la 400.La forza scorre potente nelle loro Vene! :-?
Ma tu passa al lato oscuro della forza e aiutarmi a scegliere la molla... perchè io sono orientato sulla 350 viste le tabelle...
http://intensecycles.com/pdfs/ccdb_m9.pdf
Ma ho un pò paura in caso di Dropz pesanti che come sai sono parte del mio campionario!
quello Estivo soprattutto!
uhmmm..... bella storia..... non c'è una verità assoluta... ma io andrei di 400 lbs... ....
secondo me , con molla 400lbs, dovresti soffrire un pò solo nella configurazione 8.5 ", posizione "alta" ancoraggio ammortizzatore a telaio...
difatti guardando il grafico delle tre posizioni di ancoraggio
Vedi l'allegato 114094
si vede che c'è differenza sostanziale anche nelle tre configurazioni. oltre che nel momento di variazione escursione....ma, non capisco come mai intense non dichiari che ci sono tali variazioni ...
riguardo ai saltoni, la posizione più bassa, dimostra una propensione ad una progressività più "bassa" verso il fine corsa, ben fatta per "ingoiare" certi dropp....
....... che faticaccia...
io faccio semplicemente cosi, la corsa dell ammo è 76mm giusto?
mi metto in posizione guida(e non seduto in sella) e mi faccio misurare da un amico quanto si accorcia l interasse dell ammortizzatore, poi faccio interasse ammo (241) meno, interasse ammo con me sopra, e trovo la misura di quanto si comprime l ammo. quella misura che esce la trasformo in percentuale sui 76mm di corsa totale.
esempio : 241-218,2= 22,8
76mm - 30% = 22,8
Ma la differenza tra la mia attuale 450 e 400 non so quanto sia significativa..... è quello che mi lascia un pò perplesso...
ma adesso, in che configurazione stai girando, e che problemi, o sensazione hai...?