Intense m9

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Ok, scusate, correggo, 65Kg ignudo, bardato invernale direi che almeno 5Kg in più ci sono, di sicuro, quindi 70Kg ci stanno tutti. Fossi in te Marcio andrei con una 400, è la durezza più giusta. Ma pigliala in acciaio però, non andare subito di Titanio!! Provala e vedi se ti soddisfa.....io dico di si :-)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
31 dicembre 2010 alle ore 10.38 · Mi piace · Commenta
Cane Creek Cycling Components: Marco -
Sorry, we've been on holiday... You're best option for help is to email Malcolm the Double Barrel Brand Manager. His email is [email protected]. He'll get you squared away



Malcolm says... "A 350lb spring is where I would start for the 8.5 and 9” mode. The leverage curve is not as progressive as the 951, a 400lb would be used in the 9.5 mode. Note a spring is often the most overlooked adjustment on a shock and you are swapping between leverage ratios and curves with the M9’s multiple settings. We like preload on the spring, true most allow only 2 turns. We can run 1 - 5 turns of preload depending on what is needed so 2 - 4 turns of pre load are ok."
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
marcio oramai è conosciuto il tutto il mondo gravity!

o come spaccacatzo o come smanettone paiur!

;-?

ti lovvo frate!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
marcio oramai è conosciuto il tutto il mondo gravity!

o come spaccacatzo o come smanettone paiur!

;-?

ti lovvo frate!

Intanto ho rotto i OO direttamente a canecreek e a Steber per farmi dare una risposta tecnica! :-?

Quindi se me lo dice lui io mi prendo una 350 in TI e una 400 in acciaio e PRECARICO la 350 MILLEEEEEEEEEE giri quando mi butto giù dai salti shuttle
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Beh, se lo dice Mr. Cane Creek che 2-4 giri di precarico sono OK direi proprio che ci possiamo credere!! E io con il CCDB mi sono abituato bene a cambiare molle, basta sfilare gli spallamenti inferiori e la molla si sfila. Ieri provo a fare lo stesso con l'RC4 della mia Uzzi.....NIENTE, il riduttore inferiore è infilato nella boccola a pressione e non c'è verso di toglierlo se non con un estrattore fatto apposta o forse con una morsa.....BLEAH! W il DB!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Beh, se lo dice Mr. Cane Creek che 2-4 giri di precarico sono OK direi proprio che ci possiamo credere!! E io con il CCDB mi sono abituato bene a cambiare molle, basta sfilare gli spallamenti inferiori e la molla si sfila. Ieri provo a fare lo stesso con l'RC4 della mia Uzzi.....NIENTE, il riduttore inferiore è infilato nella boccola a pressione e non c'è verso di toglierlo se non con un estrattore fatto apposta o forse con una morsa.....BLEAH! W il DB!

Io me li sono fatti rifare gli spinotti senza quell' " doppio adattatore sulla DU ", 2 elementi di attrito ... cagata....

Cmq...

In base a questa risposta penso sceglierò una 350 in TI e 400 in acciaio.. ne prendo due. se mi dice che la posso precaricare fino a 5 giri.. a voja... e cmq al massimo giro a 220 di escursione alle portes du soleil.. con il 951 ne avevo 215 e ne aveva da vendere..
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Kri... beccati l'ultima risposta! ahahahahhahahaha :-)

Marco : therefore better with a 350 spring for ex. 3 turns preloaded even more big jumps did not I run the risk of blowing your double barrel
18 ore fa

Cane Creek Cycling Components ---> Marco -

The DB should take the punishment. Ultimately, the spring and settings are up to you and how you want to ride. We're just providing you with some starting points.


SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :-? POWAAAAAAAA the PUNISHMEEEEEENTTTTTTTTTTT

ahahahahhahahahahahah
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Kri... beccati l'ultima risposta! ahahahahhahahaha :-)

Marco : therefore better with a 350 spring for ex. 3 turns preloaded even more big jumps did not I run the risk of blowing your double barrel
18 ore fa

Cane Creek Cycling Components ---> Marco -

The DB should take the punishment. Ultimately, the spring and settings are up to you and how you want to ride. We're just providing you with some starting points.


SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :-? POWAAAAAAAA the PUNISHMEEEEEENTTTTTTTTTTT

ahahahahhahahahahahah


...je pozzino..... saranno andati a provarlo "dietro casa"..??

...non se ridere o e se piangere.....
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Vaaaaaaaaiiiiiiiii Marcioooooooooooo..........PUNISCILOOOOOOO quel Double Barrel, PUNISCILOOOOOO! :-)
Insomma secondo loro anche se va a pacco no problem, è in grado di tenere botta e sopportare.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Vaaaaaaaaiiiiiiiii Marcioooooooooooo..........PUNISCILOOOOOOO quel Double Barrel, PUNISCILOOOOOO! :-)
Insomma secondo loro anche se va a pacco no problem, è in grado di tenere botta e sopportare.

Boh io di molle ne ho prese due appunto 350ti e 400CrMo.. se vedo che con la 350 rischia il Boom in situazioni più brutali usando i 241 di escursione... prima aumento il precarico, sennò passo all'escursione inferiore.
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Comunque sul sito Intense, sezione dedicata alla M9, riquadro SPECIFICATIONS, sotto la % di SAG consigliata c'è anche indicato "Sag on Shock Shaft = 0.9", ovvero empiricamente 2,286cm di corsa sull'asta dell'ammortizzatore sono il 35% di SAG :-) Ci voleva poco, non so come mi sia sfuggito.....
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Intense Cycles Inc: Take a 400# spring and you will be fine. I'd stay away from preload. You are making it too complicated, its really not that complicated mate.

Steber mette le mani avanti! :-)
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Intense Cycles Inc: Take a 400# spring and you will be fine. I'd stay away from preload. You are making it too complicated, its really not that complicated mate.

Steber mette le mani avanti! :-)



eccecredo.... tu hai chiesto all'oste se il vino è buono, e quelli ti hanno risposto : "precarica, precarica "......

Santa patacca..... questo è l'enigma del secolo.... andrà a finire su superquark frà 70 anni, con un piero angela redivivo, che mostrerà i filmati dell'epoca...!!!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
eccecredo.... tu hai chiesto all'oste se il vino è buono, e quelli ti hanno risposto : "precarica, precarica "......

Santa patacca..... questo è l'enigma del secolo.... andrà a finire su superquark frà 70 anni, con un piero angela redivivo, che mostrerà i filmati dell'epoca...!!!

Io gliel'ho scritto che ne ho prese due e gli ho anche incollato tutta la trafila della roba che mi ha scritto Cane Creek...

Anche perchè con la 350 secondo la carta almeno per i valori delle escursioni 8.5/9 sono perfettamente in bolla.... diciamo che sono fuori di 3 4 kg sul set da 9.5 ...

E poi appunto.. me l'ha scritto cane creek... io gli faccio anche 5 giri di precarico.. se non lo sanno loro che è Öhlins. io mi fido al massimo gli posterò le foto rispettive di M9 spezzato e DB esploso :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo