Intense m9

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
il mio bilancino digitale si è iscritto ai sindacati ... dice che si sente sfruttato .... in effetti ne cambio 1 ogni 2 anni circa ..... :roll:

comunque .... come fai a sapere come peso la pasta ?! ... mi curi ?! ..... e come facevi a sapere che intendevo proprio il collarino reggisella ?!? ...... mi cominci a preoccupare sai !? .... :))):

ps ... un collarino serio sta a circa 10/12g .. ce ne sono anche di più leggeri .. ma non stringono a sufficienza ..... sempre considerando i bolt .. dato che a te del QR non dovrebbe fregartene una ceppa .... ;-)

Siamo talmente saggi a livello di peso che potremmo consigliare la dieta a costantino galeazzo

Anche tu mi spaventi cmq.. sono sicuro che conosci i valori nutrizionali per singolo pezzo di tutta la gamma di biscotti del mulino bianco! :smile:

galeazzo.jpg


e beccati sto collarino pesato 18g a galeazzo!!! :D
 

seriousriccardo

Biker novus
29/7/10
32
2
0
Fiano R
Visita sito
Grazie della dritta Ma, proverò, proverò, proverò (già nei prossimi giorni, acqua e gelo non sono un problema). I tuoi cerchi neri sono molto cattivi, però i gialli su rosso Intense rimangono l'accoppiata migliore, mi sono pentito anche di averla presa nera e non rossa. Lasciala così.
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Riccardo...guarda che la tua Nera secondo me è di un figo esagerato!!!! Chrome Black è davvero notevole. Prima di darla via riprovala perché potrebbe sorprenderti. La molla che monti è giusta per il tuo peso? Hai dato un'occhio alla tabella delle durezze Cane Creek? Hai provato a settare un attimino l'ammortizzatore? Perché il 90% del piacere secondo me è proprio lui a darlo, se settato ad hoc :-) Certo è un pò laborioso rispetto ad altri ammortizzatori però......ne vale la pena! Io sono partito dal settaggio di fabbrica che c'è a pagina 7 del manuale.
E domani altra giornata di discesa, spero di avere tempo+voglia per smanettare sui settaggi perché me lo riprometto sempre ma poi raido come un matto e me ne frego :-)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Grazie della dritta Ma, proverò, proverò, proverò (già nei prossimi giorni, acqua e gelo non sono un problema)...

buona fortuna...e soprattutto , buon divertimento scolaretto.....STUDIA!!!:celopiùg:che così cambi idea!!

... mi sono pentito anche di averla presa nera e non rossa. Lasciala così.

non dire così...perchè anche quel nero lì, è meravigliosa...
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Mejo Jallo o Mejo Black ?

essì, è da mo che ti dico di levare i fake deemaz, ora FALLO!
e poi vedrai che il prossimo step saranno i pedali e le manopole blu che saltano, alla fine i colori sono fichi, ma stancano in fretta e si è sempre alla ricerca dell'abbinamento perfetto che è difficile trovare...
domani ti mostro il potere della bomboletta sui foderi della foz
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ragazzi ho appena optato per l'opzione RACE!

tantarobba!! :-?

aspetto la corona e magari devo cambiare gli adesivi degli 823 che uno è rovinato... ma tanta tanta robbadiRACE :-?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ridendo e scherzando in questi giorni ho levato

Adesivi vari
Tutti i batticatena del pezzo superiore del carro, sostituendoli con una singola striscia di crystal
Trasformato il collarino in fisso da QR (34g di differenza solo questo )
Cambiato le viti della forcella
Cambiati i lock delle manopole togliendo quelli con i tappi esterni...

Stamattina ho preso tutta questa roba e l'ho buttata sulla bilancia.... e aggiungo solo.. BELLA FRENK! ahahahahhahahahah :D

A giorni dovrebbero arrivarmi dischi e la corona nera.. che oltre ad essere fayga pesa pochissimo ( anche l'attuale, è in ergal...) però penso pesi qualcosa in meno, peserò poi l'attuale quando la smonto per curiosità

Passato capodanno mi fornisco di molla da 350, scendendo di lb scendo anche di peso...

Dopo tutto questo o metto tubeless o non so più che levare per conservare il rapporto peso/durata migliore! o-o ( certo potrei cambiare i freni e i pedali.. ma non voglio :-) )
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
E meno male che non eri vittima dei pesi....:omertà:
Scherzo eh....poi parla uno che ne è vittima davvero....

Non sono vittima dei pesi ma se posso limare senza spesa con pochi accorgimenti così il guadagno di peso è sempre ben accetto..

La spesa dei dischi è minima, quella della corona anche.. la molla rivenderò la mia... insomma il resto era fuffa attaccata con la colla :-) nel vero senso della parola!

ottimizzare!
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Non sono vittima dei pesi ma se posso limare senza spesa con pochi accorgimenti così il guadagno di peso è sempre ben accetto..

La spesa dei dischi è minima, quella della corona anche.. la molla rivenderò la mia... insomma il resto era fuffa attaccata con la colla :-) nel vero senso della parola!

ottimizzare!

MarciO, stò ragionando anche io di scendere un pò di peso..
quindi ragionare su freni, viteria,QR sella, e ... bho!?
quello che volevo sapere da te che ci sei già passato è, quanto hai risparmiato sulla viteria della forcella? che viti hai montato ora?

Invece in generale da The One a Saint su carta (per Saint non ho trovato nulla di ufficiale) ho visto che siamo entrambi su 308gr ... invece sui dischi si risparmia 30g l'uno .. secondo voi è corretto?
io non ho pesato i miei ancora 1° perchè non ho ancora un bilancino affidabile, 2° perchè avendo il tubo a traccia non farei un paragone alla pari..
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
MarciO, stò ragionando anche io di scendere un pò di peso..
quindi ragionare su freni, viteria,QR sella, e ... bho!?
quello che volevo sapere da te che ci sei già passato è, quanto hai risparmiato sulla viteria della forcella? che viti hai montato ora?

Invece in generale da The One a Saint su carta (per Saint non ho trovato nulla di ufficiale) ho visto che siamo entrambi su 308gr ... invece sui dischi si risparmia 30g l'uno .. secondo voi è corretto?
io non ho pesato i miei ancora 1° perchè non ho ancora un bilancino affidabile, 2° perchè avendo il tubo a traccia non farei un paragone alla pari..

La tua basta che la monti tubeless e ti togli tutti i problemi con sti ragionamenti! poi PROVALA prima! :-?

Io ora sono una chiavica, ho perso 6 kg da questa estate per via del mio polso sono sotto i 70kg nudo quando il mio peso normale è 72 73 kg ( 76 subito dopo pranzo! ) ahahahahhahahaha :smile:

La viteria della forca mi ero dimenticato di averla di ricambio in titanio, mentre ravattavo tra i pezzi e la cassetta ho trovato il sacchettino e mi sono ricordato, è il complesso delle cacate che ho levato che mi ha levato un pò di peso.

PER ESEMPIO! potresti mettere una molla più morbida... anche su quelle in titanio cambia parecchio tra una e l'altra... ora non mi ricordo sui tuoi 90 kg cosa consiglia la carta... ma già passando da una 500 o 550 come avevi detto a una 400 450 non dico che scendi di due etti ma quasi....

E cmq guarnire questa bici da grammomaniaci non serve a niente.. è il telaio che non è leggero. punto.
Tu hai una bici montata di tutto rispetto e anche con componenti solide mi sembra. Tutta la roba più leggera è più debole.

Non sai con quanto piacere ieri togliendo gli adesivi dai cerchi ho verificato quanto siano ancora Illibati i miei 823, davvero un rapporto qualità prezzo ottimo!

E SOPRATTUTTO PROVALA GAZZO PROVALA prima di farti tutti sti castelli!
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
E SOPRATTUTTO PROVALA GAZZO PROVALA prima di farti tutti sti castelli!

Domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;D 1°Test!

PER ESEMPIO! potresti mettere una molla più morbida... anche su quelle in titanio cambia parecchio tra una e l'altra... ora non mi ricordo sui tuoi 90 kg cosa consiglia la carta... ma già passando da una 500 o 550 come avevi detto a una 400 450 non dico che scendi di due etti ma quasi....
Sinceramente ora ci sono come sag e come feeling a pelle.. ma certo che domani potrò dare un giudizio più concreto, ma sicuramente non cambio setting solo per risparmiare peso.. :D mi piace soffrire un pò sullo sconnesso ma essere più veloce nei passaggi, un 50lb di differenza dalle tabelle standard lo vedo pure giustissimo a seconda della molla e guida, di fatti tu dovresti essere tra 350/400 e io a 500 di regola :)...

stò a smaniàààààààààààààààààààààà
voglio provare sto cazz de missileeeeeeeeeeee, tra un pò sbollo la scrivania..
sai che botti domani!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo