Intense m9

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Piuttosto che spendere quei soldi e darla via perchè "non mi ci trovo" dopo due sole uscite....beh meglio non dirlo...

forse là comprata...senza aver avuto modo di provarla...ed ora che là provata..se così si può dire...visto che due giri...son molto pochini...si è accorto che è troppo x lui!!
 
si, con un tir! ahahah:smile:
Allora tieni la bici e investi su te stesso....
l'M9 per l'idea che mi son fatto seguendo il topic e le news in giro, sembra essere una bici che darà molto filo da torcere alla materia grigia dei fortunati proprietari... un paio di stagioni per provare tutti i settaggi e combinazioni possibili, con il rischio di non capire a fondo ogni opportunità. credo che più di qualcuno rimpiangerà (un pò... mica tanto) qualche telaio semplice semplice dell'immediato passato.
aggiungiamoci una boxxer wc ad aria vicino, le regolazioni del db, le pressioni degli pneumatici...
trovare il giusto setting per ogni condizione sarà come un terno al lotto!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
si, con un tir! ahahah:smile:

l'M9 per l'idea che mi son fatto seguendo il topic e le news in giro, sembra essere una bici che darà molto filo da torcere alla materia grigia dei fortunati proprietari... un paio di stagioni per provare tutti i settaggi e combinazioni possibili, con il rischio di non capire a fondo ogni opportunità. credo che più di qualcuno rimpiangerà (un pò... mica tanto) qualche telaio semplice semplice dell'immediato passato.
aggiungiamoci una boxxer wc ad aria vicino, le regolazioni del db, le pressioni degli pneumatici...
trovare il giusto setting per ogni condizione sarà come un terno al lotto!

Mah... sarà che ho già smanettato parecchio con il 951 io.. ma anche ora con molla sicuramente non adatta e polso mezzo rotto ancora... ma ho percepito bene sia le impostazioni le differenze e le potenzialità... Non mi sembra così complicata se hai la sensibilità adeguata...

Certo per interpretare bici così non bisogna mettersi nell'ottica del " si mi sembra che così possa andare bene per ogni tracciato... " non è così, non lo era con il 951... tantomeno non lo sarà con questa..

Non c'è un setting "ibrido" sempreverde per questo tipo di bikes RACE oriented... il discorso è questo... le impostazioni ci sono perchè sono mirate a QUELLO. punto.

Per questo dico che già solo la molla... o LE molle che a quanto pare potrebbero servire in caso di set diversi di escursione sono basilari per iniziare il set. Il telaio aggiunge variabili su variabili e opzioni su un ammortizzatore che ne ha già di suo molte di più di un fox o altri mono.

Io sono sicuramente nella categoria dei weekend-warriors, ma già la bici precedente ha Sconvolto totalmente il mio modo di guidare. Ho dovuto reimparare ad andare in bici, proprio perchè questo tipo di mezzo te lo impone se vuoi sentirlo Rullare.

Vi darò le mie prossime impressioni quando dopo capodanno riuscirò a farmi dare la molla da 350. sono sicuro che ne avrò diverse da raccontare.
 
  • Mi piace
Reactions: frenk and Luca 14

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Mah... sarà che ho già smanettato parecchio con il 951 io.. ma anche ora con molla sicuramente non adatta e polso mezzo rotto ancora... ma ho percepito bene sia le impostazioni le differenze e le potenzialità... Non mi sembra così complicata se hai la sensibilità adeguata...

Certo per interpretare bici così non bisogna mettersi nell'ottica del " si mi sembra che così possa andare bene per ogni tracciato... " non è così, non lo era con il 951... tantomeno non lo sarà con questa..

Non c'è un setting "ibrido" sempreverde per questo tipo di bikes RACE oriented... il discorso è questo... le impostazioni ci sono perchè sono mirate a QUELLO. punto.

Per questo dico che già solo la molla... o LE molle che a quanto pare potrebbero servire in caso di set diversi di escursione sono basilari per iniziare il set. Il telaio aggiunge variabili su variabili e opzioni su un ammortizzatore che ne ha già di suo molte di più di un fox o altri mono.

Io sono sicuramente nella categoria dei weekend-warriors, ma già la bici precedente ha Sconvolto totalmente il mio modo di guidare. Ho dovuto reimparare ad andare in bici, proprio perchè questo tipo di mezzo te lo impone se vuoi sentirlo Rullare.

Vi darò le mie prossime impressioni quando dopo capodanno riuscirò a farmi dare la molla da 350. sono sicuro che ne avrò diverse da raccontare.

attenderemo le tue news....buone feste:celopiùg:
ciauz
 

seriousriccardo

Biker novus
29/7/10
32
2
0
Fiano R
Visita sito
Pelo68 hai decisamente ragione: ho sopravvalutato le mie possibilità e ho comprato l'M9. Parlo delle possibilità economiche, dato che vedendola in vetrina e avendo sognato un intense per anni un giorno prima di Natale non ho pensato e ho l'ho comprata (a rate).
Il fatto è che venivo da una mini storia d'amore con un Driver8, bici dai più criticata, ma della quale mi ero appena innamorato. Perché non l'ho tenuta? Perché l'M3, M6 e ora M9 sono una fissa che prima o poi dovevo togliermi e appena l'ho fatto non è scattata la scintilla che credevo scattasse. Non la vendo perché "secondo me funziona male". Dietro è incollata e non c'è storia rispetto al D8 quando la velocità aumenta ed aumenta lo sconnesso. Anche in curva è molto più stabile. Però è sicuramente meno intuitiva e meno "ready to fun" come ho trovato la D8. E siccome, ripeto, ho agito al di sopra delle mie possibilità economiche, per fortuna a rate, rivenderla subito potrebbe risparmiare il mio conto corrente e darmi la possibilità di acquistare un altro mezzo all'altezza dell'M9, magari meno stiloso e di seconda mano. Se poi vedo che entro un mese non la vendo, me la tengo ed imparerò ad amarla come si merita. E intanto ci esco il più possibile (e provo tutte le regolazioni). PS: intanto ho provato ad accorciare l'interasse, perché ho trovato un po' pesante l'avantreno nei weeling "d'emergenza", in discesa. Ho pensato che spostando il G3 al foro superiore la bici si alzasse con più facilità -la vite è dura a entrare, ma entra senza rovinare la vernice, Sto ancora sperimentando...
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Pelo68 hai decisamente ragione: ho sopravvalutato le mie possibilità e ho comprato l'M9. Parlo delle possibilità economiche, dato che vedendola in vetrina e avendo sognato un intense per anni un giorno prima di Natale non ho pensato e ho l'ho comprata (a rate).
Il fatto è che venivo da una mini storia d'amore con un Driver8, bici dai più criticata, ma della quale mi ero appena innamorato. Perché non l'ho tenuta? Perché l'M3, M6 e ora M9 sono una fissa che prima o poi dovevo togliermi e appena l'ho fatto non è scattata la scintilla che credevo scattasse. Non la vendo perché "secondo me funziona male". Dietro è incollata e non c'è storia rispetto al D8 quando la velocità aumenta ed aumenta lo sconnesso. Anche in curva è molto più stabile. Però è sicuramente meno intuitiva e meno "ready to fun" come ho trovato la D8. E siccome, ripeto, ho agito al di sopra delle mie possibilità economiche, per fortuna a rate, rivenderla subito potrebbe risparmiare il mio conto corrente e darmi la possibilità di acquistare un altro mezzo all'altezza dell'M9, magari meno stiloso e di seconda mano. Se poi vedo che entro un mese non la vendo, me la tengo ed imparerò ad amarla come si merita. E intanto ci esco il più possibile (e provo tutte le regolazioni). PS: intanto ho provato ad accorciare l'interasse, perché ho trovato un po' pesante l'avantreno nei weeling "d'emergenza", in discesa. Ho pensato che spostando il G3 al foro superiore la bici si alzasse con più facilità -la vite è dura a entrare, ma entra senza rovinare la vernice, Sto ancora sperimentando...

La solita storia. Belle affascinanti esoteriche intriganti, ma poi ci giri e t'accorgi che sò difficili strane scorbutiche a volte pure irritanti, tutte uguali ste' Intense.
Poi non ne parliamo se decidi di darla via. Inizia il calvario....a meno di perderci un occhio della testa.
Bene inteso parlo da amatore e non da pilota, che magari riesce ad apprezzare il meglio di quei telai, ma per me non andava bene, tutte le altre bici che ho provato, erano superiori.
Felice di averla avuta, strafelice di essermela tolta.
Quando ho visto l'M9 in negozio, visto l'imprinting che avevo di Intense, ho pensato..... è l'apoteosi!!!
Co quella si', ce vado al manicomio!!!!

Ieri uscitona freeride col demo 2011, .....ho godudo come un picchio !!!!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
La solita storia. Belle affascinanti esoteriche intriganti, ma poi ci giri e t'accorgi che sò difficili strane scorbutiche a volte pure irritanti, tutte uguali ste' Intense.
Poi non ne parliamo se decidi di darla via. Inizia il calvario....a meno di perderci un occhio della testa.
Bene inteso parlo da amatore e non da pilota, che magari riesce ad apprezzare il meglio di quei telai, ma per me non andava bene, tutte le altre bici che ho provato, erano superiori.
Felice di averla avuta, strafelice di essermela tolta.
Quando ho visto l'M9 in negozio, visto l'imprinting che avevo di Intense, ho pensato..... è l'apoteosi!!!
Co quella si', ce vado al manicomio!!!!

Ieri uscitona freeride col demo 2011, .....ho godudo come un picchio !!!!!
Mah...forse ci sei andato un po' pesantino Extremist...premetto che io sono contentissimo che hai il Demo 2011 e ti trovi strabene,e' un mezzo stupendo e te l'avevo gia' detto(spero di provarlo presto...x curiosita')...premetto che sono ex possessore di Intense M1,girato tantissimo con M3 ed M6(come se fossero mie veramente)...xo' ogni bici e' a se...ha il suo fascino,ci sono bici piu' complicate,ed altre meno...ed e' giusto che sia cosi...poi sta a noi,x come siamo fatti noi scegliere il mezzo piu' opportuno,sia x l'utilizzo che x l'impegno che questo necessita...c'e' chi non vuole sbattersi,salire in bici e scendere senza neanche sentire le sospensioni...ma c'e' pure,come me e vedo altri,che il mezzo lo vuole capire,studiare,conoscere...xche a mio parere e' da li che hai piu' feeling e ti fidi piu' del mezzo,ma soprattutto xche e' una soddisfazione...e' scorbutico?BENE(personale xche mi piacciono le bici nervose)vorra' dire che ti addomestico io,se sbaglio mi sbatti x terra...la mia ex Commencal DH era cosi,ma Intense scorbutica proprio NO.Forse vado sul personale xo' io penso che se uno si compra una certa bici sia una soddisfazione anche perderci del tempo x capirla e personalizzarsela.X il fattore di venderla...mah...e' come il fatto di comprarla...quello che piace Intense te la compra se gli serve...il prezzo si svaluta esattamente come le altre e niente di meno,anche xche chi compra,malgrado usata sa che compra un Intense.Ripeto che e' giusto che tu adesso straveda x il Demo ci mancherebbe altro,xo' mettere cosi in basso Intense mi sembra troppo...forse non ti sei trovato bene tu,xche magari ti piace la bici "facile" o cmq senza tanti sbattimenti...il DEmo x quello che ho potuto constatare fino ai modelli precedenti non e' un mezzo ne esageratamente impegnativo e tanto meno nervoso.
Non e' una polemica x carita',da ex possessore e' solo un mio parere/constatazione,anche noi non siamo uguali,l'importante e' trovare il mezzo giusto x divertirsi. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
beh.... consideriamo anche una cosa.... INTENSE ha un valore aggiunto dato dalle lavorazioni, a prescindere delle doti di gran bici... senza andare in paragoni con quella e quell'altra, gusto estetico e potenzialità, la strada che STEBBER ha sempre intrapreso per la costruzione delle proprie bici è quasi più unica che rara, e io penso, che l'acquirente di un'intense deve prendere coscenza, nel momento che apre il portafoglio, che certi "valori" sono dettati anche da queste unicità...

Nel caso, senza togliere nulla a Specialized, che sembra abbia partorito un bel mezzo , i due semigusci stampati della m9, hanno tutt'altro fascino, perlomeno a "senzo meccanico"...( e di costi alla produzione..!!)

e poi come vanno...??? boh.... anche la porsche carrera, con quel motore a sbalzo era ignorante e non per tutti.....
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Io do solo un consiglio a Riccardo.

Non ti abbattere, non raffrontare il mezzo con i precedenti. Impara ad adattarti tu al tipo di guida che il mezzo ti impone. Il setting la sensibilità ti vengono provando e riprovando. Non darti per vinto dicendo che hai fatto il passo più lungo della gamba. ( il feeling con QUALSIASI mezzo nuovo si acquisisce provando.. e non 2 o 3 volte.)

I consigli sulle regolazioni da provare e sul comportamento della bici verranno fuori quando le uscite aumenteranno di numero, per tutti. fidati!



Ne approfitto per chiedere un parere...

Ho deciso di " scolorare " un pò la mia, giusto perchè mi arriveranno i dischi formula ( per guadagnare peso ).. per cui via il rosso dei dischi..

Ho preso una corona Raceface da 38 nera... via il rosso dalla corona...

Valutavo quindi anche di riportare al nero 823 con blando adesivo giallo molto meno impattante i cerchi...

mi sono permesso di fotomontare rapidamente corona e cerchi... per valutare se passare dal Giallo aggressive pupilla al Nero sfuocato Anal

I pedali ora ce li ho blu-anodiz. ( sono fotomontati anche quelli ) perchè li avevo rossi gli straitline quando ho fatto le foto con Yari, ora sono come in foto.

confrontocopia.jpg


Mejo Jallo o Mejo Black ?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Mejo Jallo o Mejo Black ?


lo sai che sono minimalista e più incline all'eleganza che alla "scenografia" ... quindi da parte mia .. come potevi immaginarti ... preferisco la versione sobria e di sostanza ... molto più di buon gusto a mio avviso

riesci a scendere anche di peso con questi piccoli cambiamenti ?! (solo di adesivi almeno 30g li levi)

che ne diresti di risparmiare altri 40g minimo in un particolare minuscolo che forse non hai ancora preso in considerazione ?
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

luca79lio

Biker serius
20/9/08
254
-4
0
lonigo
Visita sito
io penso ad una cosa... non fatevi bombe mentali su come regolare sta bici...
lasciate g3, fori ammo e seriesterzo nella posizione standard. è una normale bici nulla di piu!
prima di settare, provare, cambiare, imparate a conoscere il comportamento della bici nelle posizioni standard (che a mio giudizio è gia impostata ottimamente per affrontare tutto ciò che si farebbe con una bici da dh). poi successivamente, quando avrete appreso il suo comportamento, potete cucirvela addosso. come nessun'altra! resta comq una bici, non uno shuttle...
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Meglio giallo ;-)
E quoto in pieno LUca79!! Da quando ho cominciato ad usarla non ho cambiato nemmeno un settaggio, a parte la durezza molla e le impostazioni dell'ammortizzatore. Voglio davvero capire bene come lavora così. Più avanti poi vedremo. Io già come lavora di default, sui sentieri che faccio io, sono soddisfattissimo. E sono sentieri parecchio tecnici, molto poco flow. Non ho problemi del tipo: oggi vado li e quindi mi servono settaggi diversi....qui i sentieri sono tutti uguali: ripidi, martoriati e incazzati :-)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Reputazione PEEETTUUUTTTII!!! :-)

Secondo me la versione REIS , con i suoi bravi cerchi neri e magari un adesivo degli 823 in più fa risaltare di più il telaio....

Fantastico FRENK che mi ha stimato anche il peso degli adesivi :-)

Sono sicuro che frenk se deve fare la pasta toglie le due penne per fare il peso del piatto netto :D ahahahhahahahahha :D

grande!

@Frenk: ho trasformato il collarino QR in fisso pesando il tutto :-) li ho levati solo lì quasi 30 g :-) altro che penne rigate!
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Sono sicuro che frenk se deve fare la pasta toglie le due penne per fare il peso del piatto netto :D ahahahhahahahahha :D

grande!

@Frenk: ho trasformato il collarino QR in fisso pesando il tutto :-) li ho levati solo lì quasi 30 g :-) altro che penne rigate!

il mio bilancino digitale si è iscritto ai sindacati ... dice che si sente sfruttato .... in effetti ne cambio 1 ogni 2 anni circa ..... :roll:

comunque .... come fai a sapere come peso la pasta ?! ... mi curi ?! ..... e come facevi a sapere che intendevo proprio il collarino reggisella ?!? ...... mi cominci a preoccupare sai !? .... :))):

ps ... un collarino serio sta a circa 10/12g .. ce ne sono anche di più leggeri .. ma non stringono a sufficienza ..... sempre considerando i bolt .. dato che a te del QR non dovrebbe fregartene una ceppa .... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo