Piuttosto che spendere quei soldi e darla via perchè "non mi ci trovo" dopo due sole uscite....beh meglio non dirlo...
Piuttosto che spendere quei soldi e darla via perchè "non mi ci trovo" dopo due sole uscite....beh meglio non dirlo...
l'M9 per l'idea che mi son fatto seguendo il topic e le news in giro, sembra essere una bici che darà molto filo da torcere alla materia grigia dei fortunati proprietari... un paio di stagioni per provare tutti i settaggi e combinazioni possibili, con il rischio di non capire a fondo ogni opportunità. credo che più di qualcuno rimpiangerà (un pò... mica tanto) qualche telaio semplice semplice dell'immediato passato.Allora tieni la bici e investi su te stesso....
si, con un tir! ahahah
l'M9 per l'idea che mi son fatto seguendo il topic e le news in giro, sembra essere una bici che darà molto filo da torcere alla materia grigia dei fortunati proprietari... un paio di stagioni per provare tutti i settaggi e combinazioni possibili, con il rischio di non capire a fondo ogni opportunità. credo che più di qualcuno rimpiangerà (un pò... mica tanto) qualche telaio semplice semplice dell'immediato passato.
aggiungiamoci una boxxer wc ad aria vicino, le regolazioni del db, le pressioni degli pneumatici...
trovare il giusto setting per ogni condizione sarà come un terno al lotto!
Mah... sarà che ho già smanettato parecchio con il 951 io.. ma anche ora con molla sicuramente non adatta e polso mezzo rotto ancora... ma ho percepito bene sia le impostazioni le differenze e le potenzialità... Non mi sembra così complicata se hai la sensibilità adeguata...
Certo per interpretare bici così non bisogna mettersi nell'ottica del " si mi sembra che così possa andare bene per ogni tracciato... " non è così, non lo era con il 951... tantomeno non lo sarà con questa..
Non c'è un setting "ibrido" sempreverde per questo tipo di bikes RACE oriented... il discorso è questo... le impostazioni ci sono perchè sono mirate a QUELLO. punto.
Per questo dico che già solo la molla... o LE molle che a quanto pare potrebbero servire in caso di set diversi di escursione sono basilari per iniziare il set. Il telaio aggiunge variabili su variabili e opzioni su un ammortizzatore che ne ha già di suo molte di più di un fox o altri mono.
Io sono sicuramente nella categoria dei weekend-warriors, ma già la bici precedente ha Sconvolto totalmente il mio modo di guidare. Ho dovuto reimparare ad andare in bici, proprio perchè questo tipo di mezzo te lo impone se vuoi sentirlo Rullare.
Vi darò le mie prossime impressioni quando dopo capodanno riuscirò a farmi dare la molla da 350. sono sicuro che ne avrò diverse da raccontare.
attenderemo le tue news....buone feste
ciauz
Pelo68 hai decisamente ragione: ho sopravvalutato le mie possibilità e ho comprato l'M9. Parlo delle possibilità economiche, dato che vedendola in vetrina e avendo sognato un intense per anni un giorno prima di Natale non ho pensato e ho l'ho comprata (a rate).
Il fatto è che venivo da una mini storia d'amore con un Driver8, bici dai più criticata, ma della quale mi ero appena innamorato. Perché non l'ho tenuta? Perché l'M3, M6 e ora M9 sono una fissa che prima o poi dovevo togliermi e appena l'ho fatto non è scattata la scintilla che credevo scattasse. Non la vendo perché "secondo me funziona male". Dietro è incollata e non c'è storia rispetto al D8 quando la velocità aumenta ed aumenta lo sconnesso. Anche in curva è molto più stabile. Però è sicuramente meno intuitiva e meno "ready to fun" come ho trovato la D8. E siccome, ripeto, ho agito al di sopra delle mie possibilità economiche, per fortuna a rate, rivenderla subito potrebbe risparmiare il mio conto corrente e darmi la possibilità di acquistare un altro mezzo all'altezza dell'M9, magari meno stiloso e di seconda mano. Se poi vedo che entro un mese non la vendo, me la tengo ed imparerò ad amarla come si merita. E intanto ci esco il più possibile (e provo tutte le regolazioni). PS: intanto ho provato ad accorciare l'interasse, perché ho trovato un po' pesante l'avantreno nei weeling "d'emergenza", in discesa. Ho pensato che spostando il G3 al foro superiore la bici si alzasse con più facilità -la vite è dura a entrare, ma entra senza rovinare la vernice, Sto ancora sperimentando...
Mah...forse ci sei andato un po' pesantino Extremist...premetto che io sono contentissimo che hai il Demo 2011 e ti trovi strabene,e' un mezzo stupendo e te l'avevo gia' detto(spero di provarlo presto...x curiosita')...premetto che sono ex possessore di Intense M1,girato tantissimo con M3 ed M6(come se fossero mie veramente)...xo' ogni bici e' a se...ha il suo fascino,ci sono bici piu' complicate,ed altre meno...ed e' giusto che sia cosi...poi sta a noi,x come siamo fatti noi scegliere il mezzo piu' opportuno,sia x l'utilizzo che x l'impegno che questo necessita...c'e' chi non vuole sbattersi,salire in bici e scendere senza neanche sentire le sospensioni...ma c'e' pure,come me e vedo altri,che il mezzo lo vuole capire,studiare,conoscere...xche a mio parere e' da li che hai piu' feeling e ti fidi piu' del mezzo,ma soprattutto xche e' una soddisfazione...e' scorbutico?BENE(personale xche mi piacciono le bici nervose)vorra' dire che ti addomestico io,se sbaglio mi sbatti x terra...la mia ex Commencal DH era cosi,ma Intense scorbutica proprio NO.Forse vado sul personale xo' io penso che se uno si compra una certa bici sia una soddisfazione anche perderci del tempo x capirla e personalizzarsela.X il fattore di venderla...mah...e' come il fatto di comprarla...quello che piace Intense te la compra se gli serve...il prezzo si svaluta esattamente come le altre e niente di meno,anche xche chi compra,malgrado usata sa che compra un Intense.Ripeto che e' giusto che tu adesso straveda x il Demo ci mancherebbe altro,xo' mettere cosi in basso Intense mi sembra troppo...forse non ti sei trovato bene tu,xche magari ti piace la bici "facile" o cmq senza tanti sbattimenti...il DEmo x quello che ho potuto constatare fino ai modelli precedenti non e' un mezzo ne esageratamente impegnativo e tanto meno nervoso.La solita storia. Belle affascinanti esoteriche intriganti, ma poi ci giri e t'accorgi che sò difficili strane scorbutiche a volte pure irritanti, tutte uguali ste' Intense.
Poi non ne parliamo se decidi di darla via. Inizia il calvario....a meno di perderci un occhio della testa.
Bene inteso parlo da amatore e non da pilota, che magari riesce ad apprezzare il meglio di quei telai, ma per me non andava bene, tutte le altre bici che ho provato, erano superiori.
Felice di averla avuta, strafelice di essermela tolta.
Quando ho visto l'M9 in negozio, visto l'imprinting che avevo di Intense, ho pensato..... è l'apoteosi!!!
Co quella si', ce vado al manicomio!!!!
Ieri uscitona freeride col demo 2011, .....ho godudo come un picchio !!!!!
Mejo Jallo o Mejo Black ?
Sono sicuro che frenk se deve fare la pasta toglie le due penne per fare il peso del piatto netto :D ahahahhahahahahha :D
grande!
@Frenk: ho trasformato il collarino QR in fisso pesando il tutto li ho levati solo lì quasi 30 g altro che penne rigate!