Intense m9

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
52
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
Sarà un bene probabilmente.. ma tanto non la posso provare....

Il movimento centrale basso ti da molta sicurezza, stabilità e feeling con il carro posteriore però ti penalizza in fase di pedalata e logicamente bisogna stare molto attenti a non "ancorarsi al terreno e radici"...

Per quel che mi riguarda, passando dalla Commencal 2007 alla Summum, con un movimento centrale piu basso di ben due centimetri! ho notato una differenza di stabilità impressionante.

Ok, non è solo l'altezza del BB a garantire la stabilità, ci sono tanti altri fattori, ma mi sbilancerei con il dire che l'altezza del BB insieme all'apertura dell'angolo di sterzo sono quote fondamentali per la geometria di un telaio da dh.

Comunque, ritornando in tema M9, guardando la foto, mi sembra veramente molto azzeccata come geometria.


Complimenti ai proprietari di questa bestiaccia.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Il movimento centrale basso ti da molta sicurezza, stabilità e feeling con il carro posteriore però ti penalizza in fase di pedalata e logicamente bisogna stare molto attenti a non "ancorarsi al terreno e radici"...

Per quel che mi riguarda, passando dalla Commencal 2007 alla Summum, con un movimento centrale piu basso di ben due centimetri! ho notato una differenza di stabilità impressionante.

Ok, non è solo l'altezza del BB a garantire la stabilità, ci sono tanti altri fattori, ma mi sbilancerei con il dire che l'altezza del BB insieme all'apertura dell'angolo di sterzo sono quote fondamentali per la geometria di un telaio da dh.

Comunque, ritornando in tema M9, guardando la foto, mi sembra veramente molto azzeccata come geometria.


Complimenti ai proprietari di questa bestiaccia.

So bene come funziona , il 951 era già ampiamente regolabile sotto questi aspetti e io ne ho testata ogni variante, Dico solo che a parità di taglia.. con il sag corretto sul 30-33% al contrario di quello che leggevo sulla carta dove i parametri erano decisamente simili anche per il BB... Prima con il 951 seduto sopra avevo le piante dei piedi appoggiate in terra.. con questo mi stanno a 5 cm almeno dal terreno... NOn vuol dire nulla.. magari in un altro assetto di escursione cambia anche questo comportamento.... ma tanto.. non posso provarla...
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
il movimento centrale rasoterra, se nel dritto dà una certa stabilità, paga un pò in maneggevolezza.... ci vuole un compromesso.... ricordiamoci la diversa conformazione della 951 rispetto all'm9 ........ la prima con un' insieme di pesi abbastanza alto, forse trovava giovamento con un BB "nano"..... l'M9, con i pesi più centrati e bassi, può permettersi un riferimento più alto...... e più "facile" da gestire....
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Pesata la mia rossa: 18.5Kg senza pedali

stica :maremmac:
alla fine sfiora i 19kg completa quindi? Pensavo decisamente meno visti i componenti montati decisamente leggerini, hope a parte (e forse la guarnitura). Il telaio è proprio un putrellone quindi? Comunque esteticamente è molto bella, complimenti
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Si con le camere si assesta sui 19 kg con i pedali.. la mia tubeless e senza PEdali è appena sotto i 18... Con le camere e i pedali... siam lì.. poco meno di 19... è una putrella...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
eheheh, veramente katana, è proprio un missilaccio!!!

Il buon Giuseppe di DangerZone ha messo online un pò di scatti extra della rossa:

http://www.flickr.com/photos/43641268@N02/with/5147358017/

Volevo tra l'altro ringraziare pubblicamente proprio Giuseppe di DZ perché è stato un MITO, sotto tutti i punti di vista, di una disponibilità, di una gentilezza e di una professionalità veramente squisite!

davvero stupenda...non hai proprio lasciato nulla al caso....complimenti!!!
ciauz
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
52
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Grazie fioj, effettivamente io e il Giuseppe abbiamo voluto esagerare. Il pomeriggio in cui ci siamo messi da lui in negozio a scegliere pezzo per pezzo tutti i componenti è stata una goduria davvero grande :-) Vederli poi insieme......
Il suo negozio è il paese dei balocchi di ogni amante delle ruote artigliate........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo