E' altissima di movimento centrale... scandalosamente alta rispetto al 951...
cjack.. che missile.. bellissima!!
Sarà un bene probabilmente.. ma tanto non la posso provare....
Il movimento centrale basso ti da molta sicurezza, stabilità e feeling con il carro posteriore però ti penalizza in fase di pedalata e logicamente bisogna stare molto attenti a non "ancorarsi al terreno e radici"...
Per quel che mi riguarda, passando dalla Commencal 2007 alla Summum, con un movimento centrale piu basso di ben due centimetri! ho notato una differenza di stabilità impressionante.
Ok, non è solo l'altezza del BB a garantire la stabilità, ci sono tanti altri fattori, ma mi sbilancerei con il dire che l'altezza del BB insieme all'apertura dell'angolo di sterzo sono quote fondamentali per la geometria di un telaio da dh.
Comunque, ritornando in tema M9, guardando la foto, mi sembra veramente molto azzeccata come geometria.
Complimenti ai proprietari di questa bestiaccia.
Pesata la mia rossa: 18.5Kg senza pedali
Credo che intendeva peso più alto nel senso di baricentro più alto, non nel senso di peso maggioreL'm9 è più pesante del 951...
Pesata la mia rossa: 18.5Kg senza pedali
Per ora si ma dovrei sostituire le gomme con 2 da 2.5, le classiche Minion dh con cui mi trovo benone.
eheheh, veramente katana, è proprio un missilaccio!!!
Il buon Giuseppe di DangerZone ha messo online un pò di scatti extra della rossa:
http://www.flickr.com/photos/43641268@N02/with/5147358017/
Volevo tra l'altro ringraziare pubblicamente proprio Giuseppe di DZ perché è stato un MITO, sotto tutti i punti di vista, di una disponibilità, di una gentilezza e di una professionalità veramente squisite!