Si, Intense non si sbottona mai con i manuali delle sue bici, c'è da dire.........
La mia oggi l'ho scannata da mattina a sera ma la molla dell'ammo mi sembra troppo tenera, dovrò prenderne una da almeno 50 libbre in più, una 350 dovrebbe essere OK. Con questa, anche chiudendo la compressione dell'ammo il BB scendeva davvero troppo, baricentro rasoterra e pedali a un paio di centimetri dal suolo
Per 9.5 pollici serve più durezza, inutile.
E infatti di pedalate sui sassi oggi ne ho tirate davvero parecchie! A parte questo sono rimasto sorpreso dalla maneggevolezza del mezzo, anche su curvette strette infime tu la giri e lei si gira, senza troppi problemi. Anche reattiva sui cambi di direzione veloci, risponde sempre bene....e sta cosa oggi mi ha salvato da un paio di situazioni al limite.
Ho notato che, chiaramente, più dai gas più lavora bene. E'solo a velocità sostenute che si esprime al meglio, del resto non è un mezzo da freeride, questo è chiaro.
Non ho cambiato il setting di progressività dell'ammo, ho voluto provare com'è sul foro intermedio. Più avanti proverò di sicuro anche gli altri assetti, quando avrò la molla giusta.
E'una bici che va calibrata bene, non è di quelle che la compri, te ne freghi di com'è impostata e giri. Te la devi cucire addosso con un pò di pazienza.
Vorrei dare un 10 e lode agli Hope M4 che trovo davvero fantastici per ergonomia, modulabilità e potenza. E'come avere una bici con abs, non inchioda mai ma frena sempre perfettamente dove e quando c'è n'è bisogno e la corsa della leva non è mai cambiata dall'inizio alla fine delle discese anche se lunghe e lente (l'ultima l'abbiamo fatta al BUIO...ihihihi, che malati!)
Ottima anche la Fox 40 2011, scorrevole, iperrigida e come per tutte le 40 ingoia qualsiasi ostacolo a qualsiasi velocità, un piacere anche il feeling che da negli atterraggi, morbidissima.