Intense m9

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Bbammmmmm!!!!

oct292010intensepix03.jpg


oct292010intensepix12.jpg


Invece... anche se diciamo "parallelamente collegato" al discorso M9 perchè viene fornita insieme.. vorrei suggerire uno spunto di discussione sulla SS cane creek angleset che viene data in dotazione.

C'è una buona recensione su Sicklines , qui il Link...

http://www.sicklines.com/2010/10/26/review-2011-cane-creek-angleset/

Oltre all'utilità che mi è chiara... cambiare l'angolo di tot gradi in pos o in neg...
La domanda è : variare così tanto un angolo che ripercussioni ha sul resto delle geometrie, ci sono effetti collaterali aprendo o chiudendo troppo?, Forze diverse applicate sul telaio?

Sono tutte domande inutili magari... ma sono sicuro che qualcuno come zio Frenkie per ex mi sappiano descrivere per benino la situazione!

2011 Cane Creek AngleSet - Eurobike 2010 - SickLines.com on Vimeo

cane_creek_angleset_completes.jpg


cane_creek_angleset3s.jpg
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Secondo me, a prescindere da tutto, è importante avere un telaio "predisposto" per questi giochini.

- perchè 1 grado in meno di sterzo, magari con una forcella al limite (vedo già le nomad con le 180 e la angle settata su -1), sollecita la zona sterzo in modo differente da quanto previsto

- perchè montare perfettamente dritta la calottina di sopra non è banale su un tubo tradizionale, che non permette un minimo di aggiustamento

- perchè per fare le prove bisogna martellare fuori l'anello superiore...che non è bueno :-)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Secondo me, a prescindere da tutto, è importante avere un telaio "predisposto" per questi giochini.

- perchè 1 grado in meno di sterzo, magari con una forcella al limite (vedo già le nomad con le 180 e la angle settata su -1), sollecita la zona sterzo in modo differente da quanto previsto

- perchè montare perfettamente dritta la calottina di sopra non è banale su un tubo tradizionale, che non permette un minimo di aggiustamento

- perchè per fare le prove bisogna martellare fuori l'anello superiore...che non è bueno :-)
Ti Do reputazione perchè questi sono sempre stati i miei sospetti... soprattutto sul montaggio.. e sul sollecito della zona sterzo.. aspetto altri pareri... grazie intanto Ale ;-)

sull'M9 almeno la calotta di sopra non c'è bisogno di martellare dato che gli ha messo la vite apposta...

Domanda.. La Calotta a 0° è dritta cioè è come montare una SS normale? suppongo di si...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
svengo:sbavon:...che bella...marcio aspettiamo una tua recensione e FOTO FOTO!!!:sbavon:

Purtrpppo potrò fare solo il Gaio con le foto che faremo prossima settimana con Yari :hail: ( Per la gioia di mio fratello Frenk ahahhahahahahha :-) scusa bro! )

Per la recensione.. dovrete aspettare mi sa.. il mio polso è messo parecchio male ancora, è un bel catrame...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo