Intense fr-dh

maxgouchon

Biker novus
18/7/11
28
5
0
Roure
Visita sito
Bike
Yt Tues
Grazie mille per i consigli ragazzi, mi avete chiarito di molto le idee. E' che le uzzi che ho visto finora erano tutte montate per essere molto pedalabili... Prob. e' una bike molto versatile... Il 951 mi fa impazzire pero' per montarlo come si deve ci va una barca di soldi, per questo avrei preso solo telaio e montato i miei componenti sopra. E il 951 senza doppia non mi entusiasma...
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Grazie mille per i consigli ragazzi, mi avete chiarito di molto le idee. E' che le uzzi che ho visto finora erano tutte montate per essere molto pedalabili... Prob. e' una bike molto versatile... Il 951 mi fa impazzire pero' per montarlo come si deve ci va una barca di soldi, per questo avrei preso solo telaio e montato i miei componenti sopra. E il 951 senza doppia non mi entusiasma...

Hai propio ragione è molto versatile e quello è il suo pregio piú grande.
Cosí http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4123194&postcount=1368 montata giri tutti i bikepark che vuoi e l'unico limite sarai tu :il-saggi:
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito

alex.fenix

Biker popularis
3/9/08
85
0
0
Genova
Visita sito
Daniele77 , ho una uzzi simile alla tua , vorrei due pareri da parte tua
come ti trovi con ammortizzatore elka (mi pare sia quello dalla foto) ?
per dh che ruote e gomme usi ?
per am che ruote e gomme usi ?
grazie e auguri a tutti
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Daniele77 , ho una uzzi simile alla tua , vorrei due pareri da parte tua
come ti trovi con ammortizzatore elka (mi pare sia quello dalla foto) ?
per dh che ruote e gomme usi ?
per am che ruote e gomme usi ?
grazie e auguri a tutti

Elka non cambierò mai finchè non trovo un ammo altrettanto semplice da tarare con le sue prestazioni per ora a mio perere non ha paragoni per chi vuole divertirsi senza diventare ingegnere.
Come ruote uso le fulcrum redfire che vedi nella foto e queste http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4017066&postcount=420 per giri più pedalati.
Sulle gomme ho preferenza per due marchi Maxxis e Schwalbe per ora con High Roller e Nobby Nic ovviamente tutto UST.
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
una domanda ai possessori di Uzzi, è normale che se con la mano prendo la ruota posteriore e provo a spostarla orizzontalmente, il carro si muova un po'?

Purtroppo si ma ci dovrebbe essere anche per la uzzi il nuovo link http://fanatikbike.com/product/12intense-cycles-lower-box-link-2011-2012-10504.htm con cuscinetti e perni diversi tipo M9 nuovo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5219120&postcount=1631 che risolve il problema:rosik:.
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
pensavo già ad un prezzo molto alto tipo i forcellini per trasformarla da QR a PP... mi sa che sarà la prossima spesa, ma funziona davvero?

Se calcoli anche 4 cuscinetti e due perni il kit per l'm9 viene a costare circa 170 Euri che non sono uno sproposito ma su un telaio da 3500 Euri che presenta un difetto di progettazione dopo solo un anno?:medita:
Per funzionare credo che sia ovvio per renderti conto del risultato prova a flettere il carro del Tracer 1 e poi fallo con un Tracer 2 che adotta lo stesso principio dei nuovi link Intense il risultato è sbalorditivo il Tracer 1 a confronto sembra una Graziella snodata :smile:
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Farò una pesata appena posso, ho perso il conto esatto dopo il terz'ultimo upgrade :-)

Ma qualche altra Intense Fr-Dh?!??! Dai su, forza, postate un po'di fotine!!!!!!!

Eccomi..... montata e non ancora provata, il giorno che dovevo 'ritirarla' mi sono allettato con l'influenza ....:omertà:
 

Allegati

  • canon powwershot 001.jpg
    canon powwershot 001.jpg
    41,9 KB · Visite: 44
  • canon powwershot 002.jpg
    canon powwershot 002.jpg
    54,2 KB · Visite: 19
  • Mi piace
Reactions: cjack

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
Venerdì ho ritirato la mia con Reverb, Hammerschmindt e Spank 777. In oltre rispetto a quando l'ho comprata ho messo i Code R al posto dei Formula K24 e cambiato sella, la bilancia oscillava tra 16.5 e 16.6.

Però ho un problema, è possibile che le viti dello snodo basso si smollino SEMPRE e molto in fretta? C'è una qualche soluzione?
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Venerdì ho ritirato la mia con Reverb, Hammerschmindt e Spank 777. In oltre rispetto a quando l'ho comprata ho messo i Code R al posto dei Formula K24 e cambiato sella, la bilancia oscillava tra 16.5 e 16.6.

Però ho un problema, è possibile che le viti dello snodo basso si smollino SEMPRE e molto in fretta? C'è una qualche soluzione?

Usa del frena filetti ne metti una goccia e il problema dovrebbe essere risolto.
Una foto delle ultime modifiche è sempre gradita.
News martedì 21/2 Mr Intense pubblicherà le foto della nuova Uzzi 2012 finalmente ci siamo la produzione è iniziata settimana scorsa :yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo