Intense fr-dh

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ancora più bella di prima.

L'archetto che dici a me sembra ci sia, mi pare di intravederlo dal lato opposto del carro, proprio com'è quello dalla Tracer2.

E se davvero l'hanno irrigidita m'immagino lo spettacolo in discesa..........beh, vorrà dire che ti tocca di farmela provare. :celopiùg:
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Ancora più bella di prima.

L'archetto che dici a me sembra ci sia, mi pare di intravederlo dal lato opposto del carro, proprio com'è quello dalla Tracer2.

E se davvero l'hanno irrigidita m'immagino lo spettacolo in discesa..........beh, vorrà dire che ti tocca di farmela provare. :celopiùg:

Ciao Alberto credo che tu non abbia capito ho detto "quello che unisce i due tubi superiori" appena dopo la ruota e prima del tubo sella.:azz-se-m:
Visto che sei un pò :pirletto: ti do i compiti da fare fai il gioco trova le differenze con queste foto e lo troverai :°°(: :smile:
http://www.intensecycles.com/bikes/index.php?id=2&product_id=14
Se avrai modo di provarla vuol dire che non è una graziella snodata altrimenti torna a Temecula da Mr Intense senza prendere l'aereo :mavadaviaiciapp::mò-te-pi:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Caro Daniele, te ghe resun, non avevo capito.........:pirletto:

Ciò significa che, mancando l'archetto, il carro della newUzzi è meno rigido della Tracer2. :nunsacci:

Ergo, dato che ci rimmarrai male per la scarsa rigidità di tale carro, me la vendi a me a metà prezzo e siamo tutti contenti. :smile::smile:

Scherzi a parte, è davvero strano che il carro della newUzzi sia meno rinforzato di quello della sorellina......mah.......del resto Mr.Intense ci ha abituato a soluzioni quantomeno discutibili, vedi tendicatena con doppia corona........

PS: quand'è che ti arriva che vengo a trovarti?
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Caro Daniele, te ghe resun, non avevo capito.........:pirletto:

Ciò significa che, mancando l'archetto, il carro della newUzzi è meno rigido della Tracer2. :nunsacci:

Ergo, dato che ci rimmarrai male per la scarsa rigidità di tale carro, me la vendi a me a metà prezzo e siamo tutti contenti. :smile::smile:

Scherzi a parte, è davvero strano che il carro della newUzzi sia meno rinforzato di quello della sorellina......mah.......del resto Mr.Intense ci ha abituato a soluzioni quantomeno discutibili, vedi tendicatena con doppia corona........

PS: quand'è che ti arriva che vengo a trovarti?

Bella domanda quando mi arriva :ueh:
Misteri di Mr.Intense non ti preoccupare che questo telaio è rigido altrimenti ti ho già detto che fine fà :mavadaviaiciapp::mò-te-pi:
Comunque se vuoi un'Intense nuova (e economica%$))) e ti piace il carbonchio usciranno parecchi telai nuovi con questo materiale e visto che la 29 rigida l'hanno già fatta l'AM pure per fine 2012 arriverà per forza qualcosa con più escursione finchè copriranno tutta la gamma con entrambi i materiali e poi misteriosamente quelli in alluminio made in USA diventeranno pure economici a confronto del Carbonchio made in non so dove.:smile:
Chissà se faranno i video col barbone che invece di saldare fascia il carbonchio:pirletto:
P.S.Per correttezza a riguardo della doppia eravamo un pò ioi anche noi in fondo un tendi su 100 ci stava bastava indovinarci :cucù:
 

umbi90

Biker serius
26/7/08
219
-6
0
Bagnacavallo (RA)
Visita sito
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per i vostri mezzi.
Volevo qualche consiglio da voi possessori di Uzzi.
Sto cercando un mezzo abbastanza poliedrico, che mi consenta di macinare i miei 1000 m di ascesa (in assoluta tranquillità), per poi scendere bello tranquillo e quando c'è la possibilità, di andare anche in bike park per utilizzi più gravosi.. Tutto ciò è possibile o è solo utopia (utilizzarla come unico mezzo sapendo che la mia zone non è affiancata da impianti di risalita).
Seconda domanda: ho trovato un telaio taglia m ad un buon prezzo, io sono alto 1,83, che dite mi va stretto? (sempre in ottica se possibile di pedalarla).
Grazie mille a chi vorrà consigliarmi.
Ciao! Umberto
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per i vostri mezzi.
Volevo qualche consiglio da voi possessori di Uzzi.
Sto cercando un mezzo abbastanza poliedrico, che mi consenta di macinare i miei 1000 m di ascesa (in assoluta tranquillità), per poi scendere bello tranquillo e quando c'è la possibilità, di andare anche in bike park per utilizzi più gravosi.. Tutto ciò è possibile o è solo utopia (utilizzarla come unico mezzo sapendo che la mia zone non è affiancata da impianti di risalita).
Seconda domanda: ho trovato un telaio taglia m ad un buon prezzo, io sono alto 1,83, che dite mi va stretto? (sempre in ottica se possibile di pedalarla).
Grazie mille a chi vorrà consigliarmi.
Ciao! Umberto

La tua non è utopia ma dipende molto da l'uso che ne fai.
Mi spiego se vai in bike park due volte l'anno e per il 90% delle volte la usi per fare 1000 o più metri di ascesa un nomad ti darà sicuramente più soddisfazioni.
Se invece le tue uscite si alternano tra pedalate e risalite meccanizzate potrebbe fare al caso tuo.
Per la taglia mi sento vivamente di consigliarti la L il tuo 1,83 lascia pochi dubbi.
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
ragazzi sto trattando per questa, non sto più nella pelle!!

mentry_800_78200.jpg
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
eh si, proprio un gran mezzo, sto iniziando pure a sognarmela ....

albert quanto la valuteresti? (poi ti dico a che punto siamo fermi)
è del 2010 e non ha mezzo graffio, unica pecca, manca la regolazione del rc2 della totem ma da ciò che mi ha detto si arriva a farlo con una frugola.
gruppo x9/x0 2x9
cassetta xt
tendicatena e13
cerchi crossmaxx sx
freni formula k24
totem rc2 coil
ammo van rc
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Bella jo
Se la pedali però, io la prenderei senza forca (sempre che il venditore voglia farlo), gran forcella la totem, ma non la pedali tanto facilmente, poi con l'ammo a molla diventa ancora più difficile.
Sul quel mezzo vedrei bene una talas 180.
Per il resto è montata benone.
di che anno è?
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
Se dovessi cambiare forcella sarebbe solo per metterci una VAN da 180!
Non so come si comporta il carro della Uzzi, ma sulla Reign di adesso, con ammo a molla sono andato ovunque. Quindi non ci vedo grandi problemi...
Se la smettessi di bere avresti letto che è del 2010 :D
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
Ottimo, siamo fermi a poco meno di 3'000€. Spero di riuscire a tirarglielo ancora :)
Poi calcolando che qui in Svizzera solo il telaio nuovo viene crica 2'600€, potrei anche accontentarmi!
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Se dovessi cambiare forcella sarebbe solo per metterci una VAN da 180!
Non so come si comporta il carro della Uzzi, ma sulla Reign di adesso, con ammo a molla sono andato ovunque. Quindi non ci vedo grandi problemi...
Se la smettessi di bere avresti letto che è del 2010 :D

a furia di frequentare voi svizzeri, questi sono i risultati..

Il carro reign credo sia più portato ad essere pedalato rispetto a quello uzzi, l'ho avuta anche io la reign e rispetto ad altri telai, il carro è molto stabile ed ha un bobbing ridotto, l'unico neo è sul veloce, ma quello è un altro discorso..
Comunque dato che ogni gamba tua è grossa come me intero, credo che la pedalerai bene! :smile:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
eh si, proprio un gran mezzo, sto iniziando pure a sognarmela ....

albert quanto la valuteresti? (poi ti dico a che punto siamo fermi)
è del 2010 e non ha mezzo graffio, unica pecca, manca la regolazione del rc2 della totem ma da ciò che mi ha detto si arriva a farlo con una frugola.
gruppo x9/x0 2x9
cassetta xt
tendicatena e13
cerchi crossmaxx sx
freni formula k24
totem rc2 coil
ammo van rc

Scusa il ritardo, comunque Pedro ha messo una cifra che spenderei anch'io.
Il montaggio è più che buono, ma starei attento al funzionamento del tendicatena. Difficile che funzioni con il 22, di solito tocca il link basso del VPP.
Controlla bene xchè è il limite più grosso di questo, (ed anche di altri VPP, non solo Intense), splendido telaio.

Riguardo la pedalabilità, non aspettarti miracoli, anche se come VPP la porti su ovunque, peso e geometrie si pagano. Però in discesa.......

PS: se la tua Totem funziona bene, lascia perdere la Van........
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
miracoli non me li aspetto e non li voglio, mi basta che si faccia pedalare!

per quanto riguarda il tendi controllerò, anche se vorrei montarci l'Hammer... approposito, il movimento centrale della Uzzi da quant'è?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo