Intense fr-dh

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Sempre SPLENDIDA la Uzzi e una rimodernata ci voleva.

Il discorso travel da 6.5 a 7 pollici immagino sia valido per gli ammo ad aria, mentre con quelli a molla si può arrivare a 7.5 come sui vecchi telai ... giusto? O è fisso indipendentemente dal tipo di ammo?
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
La nuova uzzi a quanto vedo ha subito molte modifiche per irrigidire il carro (vera pecca del precedente) e affinamenti geometrici.
Si è aperto lo sterzo potendo arrivare a 64,5° e l'angolo sella con il minimo a 68,5°.
Questo si dovrebbe tradurre in un mezzo ancora più gravity ma a riguardo dell'escursione del carro non ci ho capito ancora una mazza anche se presumo sia rimasta quella di prima visto che tutti sappiamo che l'escusione di un ammo a molla è superiore di uno a aria.:cucù:

Quì ci sono un pò di informazioni http://fanatikbike.com/product/12intense-cycles-uzzi-vp-complete-10489.htm
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
vorrei provare una configurazione enduro sulla Uzzi, avendo il tubo sterzo da 1,5" cosa ho bisogno per una forcella conica?

Per quel che riguarda l'ammo, vorrei provare il Monarch Plus RC3 ma tra
-high volume
-standard volume
-hi comp
-mid comp
-low comp
non so quale scegliere, sapete qualcosa?
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
vorrei provare una configurazione enduro sulla Uzzi, avendo il tubo sterzo da 1,5" cosa ho bisogno per una forcella conica?

Per quel che riguarda l'ammo, vorrei provare il Monarch Plus RC3 ma tra
-high volume
-standard volume
-hi comp
-mid comp
-low comp
non so quale scegliere, sapete qualcosa?

Io in casa ho già questo http://www.hibike.it/shop/product/p...rch+-RC3-HV-ammortizzatore-Tune-Mod-2012.html oltre a un fantastico Elka e come vedi sul 222x66 hai due possibilità low-compression o mid-compression.
Io ho preso il low-compression in super offerta a 280 Euri ma finchè non mi arriva il nuovo telaio non sò dirti se è quello giusto la prova in action è sempre la cosa migliore per avere una risposta certa.
Per la serie sterzo hai l'imbarazzo della scelta io ho questa http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=33820 e con i vari kit http://chrisking.com/parts/conversionkits l'adatti alla forcella che vuoi forse questo ti è d'aiuto.
49mm-Headtube-Fit-Guide.jpg
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
mi intriga pure il Vivid Air RC2, mo vedo un po' che fare...

per la serie sterzo ora ho una Cane Creek X-II, speravo di trovare solo la parte superiore e tenermi questa ma mi sa che non esiste
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
un paio di fotine, scusate la qualità ...

scaled.php


scaled.php


img1537ni.jpg
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
qualcuno ha provato la nuova Uzzi????
qualcuno sa se i cuscinetti adesso sono come quelli dell' M9???
ilcarro è ancora ballerino???
grazie ragazzi
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
qualcuno ha provato la nuova Uzzi????
qualcuno sa se i cuscinetti adesso sono come quelli dell' M9???
ilcarro è ancora ballerino???
grazie ragazzi

Consegna teorica verso fine mese per il carro no problem hanno sistemato il tutto con varie modifiche al link inferiore (anche M9 2012) come Tracer 2 rigidissimo.
Ultima news l'escursione si è abbassata a 180/165 e l'interasse dell'ammo è da 216 (come sul tracer2:nunsacci:) invece del precedente 222. :rosik:
Piccola curiosità ma quanto si assomigliano la UZZI 2012 e TRACER 2.
Sembrano fatte con gli stessi tubi :spetteguless:

2012_UZZI_rt_Flow_Yel.jpg :medita: t2_drv_long.jpg
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Consegna teorica verso fine mese per il carro no problem hanno sistemato il tutto con varie modifiche al link inferiore (anche M9 2012) come Tracer 2 rigidissimo.
Ultima news l'escursione si è abbassata a 180/165 e l'interasse dell'ammo è da 216 (come sul tracer2:nunsacci:) invece del precedente 222. :rosik:
Piccola curiosità ma quanto si assomigliano la UZZI 2012 e TRACER 2.
Sembrano fatte con gli stessi tubi :spetteguless:

Vedi l'allegato 143940 :medita: Vedi l'allegato 143941
grazie Daniele. Tutto chiaro. Ciao
 

marco82kg

Biker superis
29/8/11
436
121
0
varese
Visita sito
Bike
Turner DHR, Tracer 27,5, Evil Following, Scalpel SI
Grazie!
Rispetto a quando l'ho comprata sono rimasti solo cerchi, cambio post, pedali e bassetta. Ma non per molto ...
gran bella bici, Cerberus, veramente uno spettacolo. penso che l' uzzi sia esteticamente una delle più belle bici in circolazione e da unpò le sto facendo il filo. ho sentito però dire che è una bici abbonata all' officina(penso più che altro per il carro e i cuscinetti). se adesso hanno risolto, ci si può pensare seriamente.l' unica cosa che scoccia sono le palate di euro in più per un colore diverso e l' altra pecca ( mi pare, smentitemi se non è vero)il fox van invece dell' rc4.oppure un' altra palata di soldi e via con il cane creek. Che mi dici della manutenzioe, Cerberus? oltre al dhx air cosa monti a molla?
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
per adesso l'unico problema avuto era una vite che si smollava ma è stato risolto con del semplice frena filetto, per il resto ride i tutto ok!
Oltre al DHX ho un VAN RC, usato un paio di volte anche per pedalare, e non mi è sembrato male, anzi! Certo la bici era nuova, avevo poca confidenza e non l'ho sfruttato a dovere ma le prime impressioni sono buone.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo