Ecco la mia Carbine appena finita e al primo giro in montagna
Spettacolare! Un mio amico ce l'ha nera monocorona come la tua e con la stessa forca (e si trova benissimo!)
Ecco la mia Carbine appena finita e al primo giro in montagna
Spettacolare! Un mio amico ce l'ha nera monocorona come la tua e con la stessa forca (e si trova benissimo!)
Ciao Luke, non posso darti indicazioni perche è la mia prima MTB che ho ....
Premetto che ho corso per anni nel Trial e poi qualche esperienza nell'Enduro..... e dopo mesi e mesi di studi su internet e forum sono arrivato a questa MTB.... ne sono entusiasta )))
Magari più avanti ti potrò dare delle indicazioni più precise
Il mio telaio è un L e lo preso usato, proprio su questo firum, per me che sono alto 1,82 va perfetta ...
Le mie impressioni sulla Pike sono ottime veramente burrosa
sicuramente adesso mi concentro sulle varie regolazioni, mi piacerebbe capire bene gli effetti delle regolazioni sulle basse velocità e sul ritorno....
Una domanda? Hai trovato per caso su internet documenti o PDF per capire bene queste regolazioni??????
Bellissime queste carbine!!!
La mia in action oggi in un giro capitolino
Bellissime queste carbine!!!
La mia in action oggi in un giro capitolino
Proprio ieri ho potuto fare finalmente il mio ........
Confermo quanto da te descritto, dopo il passaggio a 27.5 sembra di avere sotto il culo un'altra biga! Sono ancora scettico sul discorso che le ruote poco più grandi possano fare tanta differenza, ma le nuove geometrie gli danno un assetto che in discesa è pura goduria per la sicurezza che trasmette!
Non so se mi sbaglio, ma avevo letto in giro che la carbine è uno dei pochi telai studiati e nativi per il formato 27.5, quindi credo sia normale sentire questa differenza positiva visto che si girava con un telaio adattato al 26!
A questo punto il bionicon a cosa serve allora? Esiste un tendicatena che possa andare bene per il tipo di movimento centrale della carbine??
Si è difficile separare i singoli contributi dati dal maggior diametro delle ruote, dalle variazioni geometriche e dalla rigidità della forca, ma sia come sia il risultato, come vedi, è puro spettacolo. Secondo il mio personalissimo parere chiunque possieda una Carbine e soprattutto chi intende acquistarla dovrebbe prenderla in considerazione solo in formato 27,5", tanto è superiore come prestazioni. Ho letto anche io che era in origine proprio progettata per questo nuovo formato ruota, ma che essendo i tempi ancora un po' prematuri Intense ha preferito inizialmente adattarla alle ruote da 26".
Comunque un qualche contributo lo deve avere anche il formato ruota: io ho sentito miglioramenti ben percepibili su come scavalca meglio le asperità rispetto a prima con minore tendenza ad impuntarsi, scorre meglio forse ancora più in salita che in discesa, e anche un po' di grip in più in frenata e in piega, questi vantaggi dovrebbero dipendere principalmente dal diametro ruota maggiorato: sono io ad essere suggestionato dal salto prestazionale o li hai riscontrati anche tu?
Nel suo habitat naturale.....
Appena allestisco la mia, vi vengo a trovare in abruzzo....altro che giro ai fori imperiali! :)
Nel suo habitat naturale.....
Nel suo habitat naturale.....