intense 951

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Metti foto ed elenco montaggio che non mi ricordo come hai fatto su la tua Enri o-o

Tutto non me lo ricordo ma a grandi linee:

Fox 40rc 07
piastra\attacco integrata hope
serie sterzo fsa orbit
piega atlas fr 76
formula mega con dischi woz
mozzi dt hugi su mtx
hig roller ant post 2.5 (camere 2.35)
truvati holzfeller oct pedali holzfeller
trasmissione x9
e13 vecchio
corona 36t e13
sella bel air con reggisella ibeam
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Bike check per Sean "Griz" Mc Clendon:

http://www.pinkbike.com/news/sean-mcclendon-bike-check-xfusion-2010.html

Dalla lettura dei forum ammerigani, tutti, ma dico tutti settano il 951 sulla corsa da 200 mm., sostenendo che abbia un andamento più lineare e meno progressivo estremo...
Esperienze di chi ha provato?

Si, anche se è da poco, quindi magari ho meno esperienza di altri, io ho fatto il test.. perchè avevo provato con il 215, ma effettivamente tarare l'ammo era un'impresa, poi sentendo Guido di freeride quando ho preso l'Elka, è venuto fuori pure questo e ho provato, a 200 cè sempre la prima parte della corsa un pò "barzotta" e meno progressiva (difetto delle leve vpp del 951) ma si sente molto di meno.. e in uscita di curva è molto + stabile..

la cosa che invece a me interessa.. a questo punto è capire se sono l'unico a cui si è abbozzato il carro con la pedivella (poca roba ma cè) mi è successo domenica in gara..

ho visto sulle foto che pure a lui...
p4pb5137022.jpg

se guardate sul carro ... cè un punto dove gli sono venuti via glia desivi..metà fine del marchio gamuti .. proprio dove arriva la pedivella.. a me è successo dall'altro lato procurandomi una bozzettina di 2/3mm
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Mah... io con il Saint ho messo 2 distanziali lato corona e l'altro sul lato opposto e le pedivelle non toccano.
Il problema rimane sul guidacatena che quando non sono seduto sopra alla bici, tocca sul carro.
Inoltre ho scoperto che chi ha montato il Gamut, ha dovuto fare una modifica piuttosto invasiva sul guidacatena...
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
no a me è successo sul lato opposto .. infatti aggiungerò uno spessore credo sull'asse,
riguardo il guidacatena io con il mio ho avuto "0" problemi per ora è al massimo ma per ora và alla grade :)....mae come dice Marcio i problemi veri vengono se lo metti a 215 .. diciamo che a 215 sta 951 "lassa un pò a desiderà!"...ma sinceramente, sò così importanti quei 15mm?! a livello umano sul conometro credo che la differenza sia 0 o quasi..
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
no a me è successo sul lato opposto .. infatti aggiungerò uno spessore credo sull'asse,
riguardo il guidacatena io con il mio ho avuto "0" problemi per ora è al massimo ma per ora và alla grade :)....mae come dice Marcio i problemi veri vengono se lo metti a 215 .. diciamo che a 215 sta 951 "lassa un pò a desiderà!"...ma sinceramente, sò così importanti quei 15mm?! a livello umano sul conometro credo che la differenza sia 0 o quasi..

Dipende dove giri io la differenza la sento...

Ps. IO l'ho limato dietro in modo che avesse più respiro, anche se già non toccava ma proprio per 1 mm 1.5 mm adesso ha decisamente più spazio.. non voglio rischiare ne segnare il telaio...

PS. Teo tu stai girando con i forcellini nell'ultimo foro? BB strabasso?
 

cellophan

Biker superis
io ce l'ho a 215 e il G3 sul foro più esterno e devo dire che è veramente stra basso il BB.....però mi trovo molto bene, girando a sestola 2 domeniche fa (primo bike park della mia 951)ho lasciato fare tutto a lei, io al massimo ammortizzavo un po di gambe e braccia,...fai te bici che io cerco solo di stare in sella....e ha delle potenzialità che girando dalle mie parti non vengono fuori e mi ha lasciato a bocca aperta,tant'è che la prossima volta che vado su,voglio provare a mettermi pure io a lavorare sono troppo curioso....copia qualsiasi cosa,sullo scassato/sconnesso veloce è da paura,molto lineare per me sul 215(devo ancora provare in park il 200) forse il DB un po veloce in ritorno, da trovare il giusto compromesso, ma a me gia così mi gasa troppo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo