intense 951

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
tienici informati di come và il tutto!!
:spetteguless: gran uomo GUIDO!!:celopiùg:
ciauz

Si si ovvio!
Guarda... Guido all'inizio mi aveva fatto incazzare per le 2 settimane di ritardo ... idem l'Elka.. ma sinceramente vista la sua disponibilità per tutto il resto è super perdonato anzi ... con lode!!! ;) ce ne fossero!

consiglio.... cambio manubrio per mettercene uno da 77/78..... che mi consigliate??? (tecnicamente/esteticamente)
 

Allegati

  • _DSC5100.jpg
    _DSC5100.jpg
    55,2 KB · Visite: 59

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Si si ovvio!
Guarda... Guido all'inizio mi aveva fatto incazzare per le 2 settimane di ritardo ... idem l'Elka.. ma sinceramente vista la sua disponibilità per tutto il resto è super perdonato anzi ... con lode!!! ;) ce ne fossero!

consiglio.... cambio manubrio per mettercene uno da 77/78..... che mi consigliate??? (tecnicamente/esteticamente)

gold..oppure anodizzato silver...però..flat!
personalmente qualcosa che richiama il colore del telaio e delle canne della forca,starebbe meglio...perchè inizia x gusti personali, ad esserci un pò troppo gold, e si rischia di far un mascherone..!!poi personalmente io ne metterei uno da 74 al max..non ho mai provato uno su quelle misure..e mi impressionano:smile:
comunque complimenti ti stà venendo una gran bella bestiolina!!
ciauz
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
si in effetti mi ci piace :) solo è cortino :P ... volevo provare quelli da 77 poi nel caso tagliarlo se mio ci trovavo male ! :D

consigli su quella lunghezza?!


appro .. ma il flat non abbassa troppo la posizione sulla forcella?!

Mentre il manubrio largo ha degli effettivi vantaggi,penso che il flat sia una moda.

Di sicuro sulla tua bici che già ha una forca alta, converrebbe mettere un manubrio con meno rise...ma piatto mi sembra eccessivo.

Con un manubrio piatto carichi molto l'anteriore e nelle piste ripide tendi a trovarti con il peso in avanti, alleggerendo la ruota posteriore che copia meno le asperità, rendendo la guida meno piacevole e meno prevedibile.

Io come rise ti consiglierei uno 0.5 inch, come l'atlas della race face, 79 cm di larghezza
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Schadrak

Redazione
io mi chiedo perché la gente si limita a guardare il rise del manubrio!
che senso ha il solo dato del rise quando non si sa se la serie sterzo è semi-integrata oppure no, quanti spessori ci sono sotto la pipa, che rise ha la pipa, quanto è alta la forca con gli steli sfilati cosi?????

bisognerebbe fare una cosa sensata, ovvero prendere come riferimento il movimento centrale e dire a quanti cm di altezza si trovano le manopole!!!
circa come fa il dato stack (o reach che non ricordo mai...) anche se pochi lo utilizzano (anche se a questo dato bisognerebbe aggiungere i vari spessori della SS, il rise dela SS, il rise del manubrio e della pipa).

come fare a trovare questo dato?
semplice, una livella e un filo a piombo...
appoggiate la livella al bordo del manubrio, cercando di farla coincidere con l'asse delle manopole, posizionate il filo a piombo su di essa in modo che scenda fino al movimento centrale e quindi si misura!

perché il solo rise del manubrio non vuol dire niente!
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
arrivato ieri l elka...sembra compoorrtarsi ottimamente ora il carro.. ma sono andato di prova bilancia,e pensavo meno, siamo sui 19,7,certo un kg la forka lo farà...e mi chiedo, quanto pesano le vostre 951 ??(come le usate sempre non con le gommettine fine ecc :P
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
arrivato ieri l elka...sembra compoorrtarsi ottimamente ora il carro.. ma sono andato di prova bilancia,e pensavo meno, siamo sui 19,7,certo un kg la forka lo farà...e mi chiedo, quanto pesano le vostre 951 ??(come le usate sempre non con le gommettine fine ecc :P

La mia con le gomme e le camere giuste pesa 18.2 circa..volendo ci sarebbe da levarne ancora ma i componenti sono un buon compromesso tra robustezza e leggerezza.
Ma un chilo in meno non fa guadagnare secondi, non migliora la guida e diventa costosetto...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
La mia con le gomme e le camere giuste pesa 18.2 circa..volendo ci sarebbe da levarne ancora ma i componenti sono un buon compromesso tra robustezza e leggerezza.
Ma un chilo in meno non fa guadagnare secondi, non migliora la guida e diventa costosetto...

Metti foto ed elenco montaggio che non mi ricordo come hai fatto su la tua Enri o-o
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ora Sbrocco di cervello e me la faccio Così...

SEEEEEEEEEEEEEEEE

AHAHAHAHAHHAHAHAHHA :-)

dsc8549.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo