intense 951

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
anche il Blu ufficiale della squadra CRC non dovrebbe essere malaccio... se ne vedono in giro sul web? SAD tu la trovi di sicuro...

il Blu pastello fa cagare .. almeno a me non piace per nulla.. quello crc non lo producono ovviamente... è RAW.... è Blu works quello del team crc.. non ha nulla a che vedere con quello in produzione standard

Tralaltro l'ho vista usare proprio a morzine dal ragazzino di crc.. cunningham.. come gatto si scrive... mi correggerà SAD o-o
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
il Blu pastello fa cagare .. almeno a me non piace per nulla.. quello crc non lo producono ovviamente... è RAW.... è Blu works quello del team crc.. non ha nulla a che vedere con quello in produzione standard

Tralaltro l'ho vista usare proprio a morzine dal ragazzino di crc.. cunningham.. come gatto si scrive... mi correggerà SAD o-o
Ruaridh Cunningham.. e l'altro è j.d. Swanguen..

comuqnue quella gialla non è di Swanguen ma di Jill Kintner, quei cerchi possono tener botta massimo massimo a na donna, forse gialla la usa anche il consorte Atkinson...
 

kaio

Biker assatanatus
va talmente bene il V10... che il cambio con 951 avrebbe solo giustificazione in un "capriccio" estetico... o per avere qualcosa di nuovo...
per il resto non trovo altre motivazioni

p.s.: certi mezzi dovrebbero essere presentati al pubblico tramite "test-day" importanti e degni del loro prezzo...
il piú delle volte invece dobbiamo accontentarci dell'articolo di giornale ;-)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
va talmente bene il V10... che il cambio con 951 avrebbe solo giustificazione in un "capriccio" estetico... o per avere qualcosa di nuovo...
per il resto non trovo altre motivazioni

p.s.: certi mezzi dovrebbero essere presentati al pubblico tramite "test-day" importanti e degni del loro prezzo...
il piú delle volte invece dobbiamo accontentarci dell'articolo di giornale ;-)

Io anche da possessore di 951 sconsiglio il passaggio.. il v-10 è un mezzo semplice da settare.. bellissimo da guidare, da vedere e assolutamente competitivo ai massimi livelli..
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Visto che le hai avute entrambe e, se non sbaglio, con lo stesso montaggio... le avevi/hai pesate? se si differenze? :nunsacci:

Il 951 pesa 4680g appena arrivato spacchettato... con rc4 e molla da 400

senza perno senza SS

Credo ci sia meno di un etto di differenza a favore del 951(3708 contro 3623...entrambi taglia L)...pesi da Sicklines, solo i telai escusi ammo con viti, collarini etc...

Mi sembrava che il v-10 pesasse meno... quando l'avevo pesato...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ma a geometrie che differenze hanno?

Secondo me è questo da valutare in primis!

Stesse geometrie dell'm6 leggermente + lunga, + bassa ( volendo la 951 )



85795209.gif


Cmq.. le geometrie non contano molto secondo me su questi 3 telai... sono diversi sistemi e impone uan diversa impostazione di guida a mio avviso... avendole provate e con lo stesso montaggio continuo a dire che il v-10 è più semplice
 
io non capisco, marcio vai meglio con il 951, tra i tuoi amici con cui giri di solito mi pare non ci siano dubbi che vai più forte con la nuova intense, perchè continuare a sconsigliarlo?
bici race come una dh è ovvio che siano più difficili da settare rispetto ad altre, sopratutto montando ammo di nuovba generazione tipo bos e fox rc4, e sopratutto non tieni conto che anche la nuova v10 avrà l'rc4, quindi le difficoltà nel setup dell'ammo sarà la medesima....
 
ammo fox o cane creek?
che ne dite?


Cane kreek !!

io non capisco, marcio vai meglio con il 951, tra i tuoi amici con cui giri di solito mi pare non ci siano dubbi che vai più forte con la nuova intense, perchè continuare a sconsigliarlo?
bici race come una dh è ovvio che siano più difficili da settare rispetto ad altre, sopratutto montando ammo di nuovba generazione tipo bos e fox rc4, e sopratutto non tieni conto che anche la nuova v10 avrà l'rc4, quindi le difficoltà nel setup dell'ammo sarà la medesima....



Infatti , con il dhx 5.0 il setting risultava più semplice , per questo a Marcio il V10 risultava più facile da settare .

Non che con rc4 o bos o kane kreek sia più difficile , am è diverso il modo di settare l'ammo ......

SL370061.jpg


Molla in acciaio da 500 lb
Tg. "M" con ammortizzatore Cane Kreek
Non so la differenza tra fox e Cane Kreek
sONO COMPRESI I RIDUTTORI VARI PER IL PERNO POSTERIORE

SL370062.jpg

Molla in acciaio da 450 lb

Se volete smonto gli ammortizzatori e peso i telai nudi !?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo