intense 951

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
è il punto dove finisce il fazzoletto e la zona a sezione retangolare...:spetteguless:
scommettiamo che sulla prossima versione della 951 quella zona cambierà?:cucù:
Ammesso che siano disposti a farne una nuova versione...o puntino solo sulla nuova versione della M6?...che a detta di Kovarik si e' trovato ULTRA soddisfatto in tutto e molto migliore della 951.Mah...vedremo...fatto sta cmq che da un paio d'anni Intense(vedi dal 1' mod M6) sta modificando la DH di punta ogni 6 mesi...e sempre x problemi al telaio...nonostante io sia un amatore del marchio questa cosa xo' mi lascia MOLTO perplesso. :nunsacci: ... :medita:
P.S. voglio precisare che quello scritto sopra non e' xche si son viste 2 foto di telai rotti,le bici si rompono TUTTE,arrivare corto in un doppio come quello della foto che era stata postata in precedenza si poteva aprire anche una moto da MX forse...ma proprio xche Intense dopo l'M3 non e' che abbia centrato molto gli obbiettivi nel telaio top di gamma DH,che poi se vogliamo dirla giusta secondo me la M3 non ha fatto furore come la M1,xo' si gia' era un mezzo piu' racing della prima...ma dopo di queste non ha trovato piu' pace,modifica telai ogni 6 mesi...se vi ricordate ad inizio estate 2009 e' stata messa in commercio la 951,e dell'M6 si sentivano voci di abbandono del prodotto,questo xche il 951 era considerato il top di gamma...la bici che "avrebbe fatto la differenza" nel 2010...invece sempre in estate si vede in giro un prototipo M6...ma si vocifera che rimarra' prototipo...arriviamo ad oggi 2010 che gia' la squadra in WC usa una nuova M6,questo che vuol dire,a mio parere che il 951 non e' tutto sto gioiello che si pensava che fosse...altrimenti sarebbe stata veramente la bici del 2010 insieme al TR450...IMHO.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Sono parzialmente d'accordo con te.

Però la M6 è stata effettivamente abbandonata, salvo la versione per il team CRC di cui hanno sviluppato addirittura la M6 EVO2.

Che a quanto pare non sarà commercializzata.

E' questo che non riesco a spiegarmi, la M6 EVO ha un telaio stratosferico, una vera opera d'arte e a detta dei fortunati agonisti che la usano va che è una bomba.
Che senso ha mettere sul mercato la 951, bella e funzionale fin che si vuole, quando si ha già in casa un mostro del genere?

Mahhhhh

:nunsacci:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Sono parzialmente d'accordo con te.

Però la M6 è stata effettivamente abbandonata, salvo la versione per il team CRC di cui hanno sviluppato addirittura la M6 EVO2.

Che a quanto pare non sarà commercializzata.

E' questo che non riesco a spiegarmi, la M6 EVO ha un telaio stratosferico, una vera opera d'arte e a detta dei fortunati agonisti che la usano va che è una bomba.
Che senso ha mettere sul mercato la 951, bella e funzionale fin che si vuole, quando si ha già in casa un mostro del genere?

Mahhhhh

:nunsacci:
Appunto,questo "ritoccare"..."modificare" o addirittura cambiare modello ogni 6 mesi A ME fa pensare...senza nulla togliere alla 951 o all'M6...ma che senso ha avere 2 DH race top di gamma in un anno?...anche xche stiamo parlando di una delle bici/telai piu' cari ;-) ...parliamoci chiaro,con tutto il rispetto x chi ha il 951,ma se sta M6 Evo o Evo 2 sara' proprio la ciliegina sulla torta di Intense x la DH,gia' all'ottica e' bella da paura,che fine fara' la 951?...forse mi son perso un passo io?...e cioe' che gli ufficiali DH avranno la M6 e la DH commercializzata al pubblico sara' il 951?Boh...la vedo strana...secondo me c'e' qualcosa che non quadra...o che credevano in Intense che "quadrasse" di piu'...ma non mi pronuncio xche io non sono nessuno x dirlo,e' solo una mia supposizione...sara' il tempo a dirlo. ;-)
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Appunto,questo "ritoccare"..."modificare" o addirittura cambiare modello ogni 6 mesi A ME fa pensare...senza nulla togliere alla 951 o all'M6...ma che senso ha avere 2 DH race top di gamma in un anno?...anche xche stiamo parlando di una delle bici/telai piu' cari ;-) ...parliamoci chiaro,con tutto il rispetto x chi ha il 951,ma se sta M6 Evo o Evo 2 sara' proprio la ciliegina sulla torta di Intense x la DH,gia' all'ottica e' bella da paura,che fine fara' la 951?...forse mi son perso un passo io?...e cioe' che gli ufficiali DH avranno la M6 e la DH commercializzata al pubblico sara' il 951?Boh...la vedo strana...secondo me c'e' qualcosa che non quadra...o che credevano in Intense che "quadrasse" di piu'...ma non mi pronuncio xche io non sono nessuno x dirlo,e' solo una mia supposizione...sara' il tempo a dirlo. ;-)

Mi permetto di intervenire.
Sono appena tornato da intene.
La M6 non verrà prodotta in questa stagione. E' solo un prototipo che il team userà per capire in quale direzione si muoverà la DH.
E' vero esteticamente (credo come tutte le intense) è una bellezza.

Ma non esiste e non esiterà uno scontro 951-m6.
I due prodotti si rivolgeranno a :
* m6 super discesista capace di apprezzare e gestire tutte le regolazioni che avrà e un prezzo elevato
* 951 ai discesista amatore / corridore che vuole un prodotto affidabile, facile da gestire e non completamente fuori prezzo (è vero intense a cara ma se pensate che è 100% made in USA forse sono care di più le altre).

Io ad oggi non sento necessità di M6 dato che Intense non riesce nemmeno a consegnare il resto della gamma in tempi accettabili.....

Ma comandano loro.

Ciao a tutti
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Mi permetto di intervenire.
Sono appena tornato da intene.
La M6 non verrà prodotta in questa stagione. E' solo un prototipo che il team userà per capire in quale direzione si muoverà la DH.
E' vero esteticamente (credo come tutte le intense) è una bellezza.

Ma non esiste e non esiterà uno scontro 951-m6.
I due prodotti si rivolgeranno a :
* m6 super discesista capace di apprezzare e gestire tutte le regolazioni che avrà e un prezzo elevato
* 951 ai discesista amatore / corridore che vuole un prodotto affidabile, facile da gestire e non completamente fuori prezzo (è vero intense a cara ma se pensate che è 100% made in USA forse sono care di più le altre).

Io ad oggi non sento necessità di M6 dato che Intense non riesce nemmeno a consegnare il resto della gamma in tempi accettabili.....

Ma comandano loro.

Ciao a tutti
Grazie della precisazione,come sempre disponibilissimo. ;-) ...da ex possessore e da amatore del marchio sono pienamente d'accordo che sono TUTTE bici stupende...purtroppo non ho avuto il piacere di provare il 951,ma l'M6 si...veramente un gran bel mezzo...ma non cosi poi difficilissimo da gestire...forse xche un mezzo nuovo xo' ho sentito un po' piu' problemi x il 951...x il fatto dei prezzi,si ma se fosse come dici tu allora Santa Cruz avendo i stessi prezzi di Intense(non c'e' molta differenza...)ma essendo prodotta in Taiwan sarebbe un esagerazione. ;-) Non voglio andare OT sul 3d del 951 e tanto meno polemizzare,il fatto stesso che hai detto che l'M6 non verra' commercializzata nel 2010 chiarisce molto...poi si vedra'...di sicuro c'e' che se terra' entrambe in commercio una delle 2 perdera',che Intense lo voglia o no,...alla fine chi muove l'ago della bilancia siamo noi "popolo" che compriamo.Ma come hai ben detto "comandano loro". ;-)
Ringrazio e saluto.
Valter
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Grazie della precisazione,come sempre disponibilissimo. ;-) ...da ex possessore e da amatore del marchio sono pienamente d'accordo che sono TUTTE bici stupende...purtroppo non ho avuto il piacere di provare il 951,ma l'M6 si...veramente un gran bel mezzo...ma non cosi poi difficilissimo da gestire...forse xche un mezzo nuovo xo' ho sentito un po' piu' problemi x il 951...x il fatto dei prezzi,si ma se fosse come dici tu allora Santa Cruz avendo i stessi prezzi di Intense(non c'e' molta differenza...)ma essendo prodotta in Taiwan sarebbe un esagerazione. ;-) Non voglio andare OT sul 3d del 951 e tanto meno polemizzare,il fatto stesso che hai detto che l'M6 non verra' commercializzata nel 2010 chiarisce molto...poi si vedra'...di sicuro c'e' che se terra' entrambe in commercio una delle 2 perdera',che Intense lo voglia o no,...alla fine chi muove l'ago della bilancia siamo noi "popolo" che compriamo.Ma come hai ben detto "comandano loro". ;-)
Ringrazio e saluto.
Valter

Vero, ma mi sa che quelle bici li le compreremmo lo stesso ed alla fine Mr. Intense non perderà di sicuro.

Grazie Davide per l'intervento, sui prezzi sono d'accordissimo con te, in proporzione le Intense sono livellate, (spesso verso il basso), al mercato di alta gamma.

L'intento di avere 2 step su bici di pari categoria mi era abbastanza chiaro fin da subito. In fondo basta vedere i prezzi delle 2 bici per capire la differenza, quando di solito il nuovo modello viene a costare di più, qui è stato il contrario.

Ciò che mi perplette è la decisione di non commercializzare anche la M6 EVO, (di cui probabilmente farei un mutuo per averla.....). Va bene che non stanno dietro agli ordini, ma è un gran peccato comunque.

Sembra che Jeff si diverta a fare sgolosare i suoi fans......:rosik:
 
T

teoDH

Ospite
Intense poi, è famosa per la sua costante evoluzione...
Steber non è un ingeniere che fa il progetto, lo spedisce a taiwan, e si fa spedire le bici, Steber è un artigiano che sperimenta, costruisce, testa personalmente le bici che fa, e nel caso modifica...

Visto che si parla di M1... tra me e i mie soci ce ne sono passate 4 sotto le chiappe, e anche per l'M1 di anno in anno c'è stata un evoluzione, se prendete la 1999 e la confrontate con la 2003, sono due bici che in comune hanno solo il nome, dalle geometrie agli angoli all'interasse, fino ad arrivare alla forma stessa del telaio, sono diverse.

Quando compri Intense, non compri solo una bici, compri un laboratorio, una parte di progetto... ed è questo il bello, secondo me.

Riguardo ai telai rotti, e qua forse il sempre gentilissimo davide potrà confermarlo, credo che siano garantiti, e non penso che un marchio serio come Intense ti lasci a piedi...
 

rengas

Biker popularis
25/1/09
71
0
0
53
vicenza
Visita sito
ciao! c'è qualcuno del forum che ha questa bici o hanno amici di riding che la possiedono?? un mio amico non del forum sarebbe intenzionato a prenderla ma prima vorrebbe sapere da qualcuno che c'è l'ha come va prima di fare l'acquisto..
ciao sono rengas l ho ordinata anch io e la sto aspettando da 6 mesi .io possiedo il socom e ti posso dire x la mia esperienza di biker che e molto leggera ed agile.xro il 951 secondo me e diverso.complimenti al tuo amico.ottima scelta.diffi cilmente potra provarlo.ciauz.

Intense poi, è famosa per la sua costante evoluzione...
Steber non è un ingeniere che fa il progetto, lo spedisce a taiwan, e si fa spedire le bici, Steber è un artigiano che sperimenta, costruisce, testa personalmente le bici che fa, e nel caso modifica...

Visto che si parla di M1... tra me e i mie soci ce ne sono passate 4 sotto le chiappe, e anche per l'M1 di anno in anno c'è stata un evoluzione, se prendete la 1999 e la confrontate con la 2003, sono due bici che in comune hanno solo il nome, dalle geometrie agli angoli all'interasse, fino ad arrivare alla forma stessa del telaio, sono diverse.

Quando compri Intense, non compri solo una bici, compri un laboratorio, una parte di progetto... ed è questo il bello, secondo me.

Riguardo ai telai rotti, e qua forse il sempre gentilissimo davide potrà confermarlo, credo che siano garantiti, e non penso che un marchio serio come Intense ti lasci a piedi...
grande theo ottima considerazione io ne ho 5...............
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
ecco Marcio e il suo 951:

4484374589_0a6aa1060f_b.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
phuaaaaahhahh ma andate a lavorare!

comunque nella prima, bici e tatoo a parte, sei da fotoromanzo rosa, preoccupati marcio harmony!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo