intense 951

pauly

Biker serius
2/2/04
157
25
0
nord est
Visita sito
Oggi finalmente dovrebbero essermi arrivati tendicatena e catena nuovi...

Basta rompere l'mrp... basta..

La bici è irrimediabilmente bassa per questo modello di tendicatena che è costruttivamente inadeguato a questa bici ....

che tendicatena hai preso? io ho montato l'E13 lg1 32/36 con corona 36 e mi sembra che tocchi molto meno del 36/40 che avevo prima.
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
io ho preso questo E Thirteen SRS+ ma il 36/40
Ma scusa, voi che rapporti montate che riuscitea spingere con il 36?! io delle volte stavo corto con la 40 e mettevo la 42 ..

Dietro ho preso il 12/27 ultegra.. anteriore ho preso 36-38.. ma giusto perchè il 40 era out of stok :P
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
che tendicatena hai preso? io ho montato l'E13 lg1 32/36 con corona 36 e mi sembra che tocchi molto meno del 36/40 che avevo prima.

Ho preso l' LG1+ 36/40 ( ho una 38 ) LE CRC team... ma è stata una scelta costruttiva...

PS... occhio al montaggio.... se setti l'escursione a 215mm ( del carro) come me.... potresti avere qualche scocciatura.... poi dipende da guarnitura e corona...

25219116482941712811100.jpg


25219116482955046143100.jpg
 

pauly

Biker serius
2/2/04
157
25
0
nord est
Visita sito
anch'io 12/27 dietro e 36 di corona con cui in effetti si spinge a vuoto qualche volta ma ormai... non posso comprare un tendicatena alla settimana. finchè dura questo va così...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
anch'io 12/27 dietro e 36 di corona con cui in effetti si spinge a vuoto qualche volta ma ormai... non posso comprare un tendicatena alla settimana. finchè dura questo va così...

Io dietro ho 11-26 e mi sembra una rapportatura ottima... anzi.. ci vorrebbe un 11-25 cmq.. davvero occhio a come lo montate con l'escursione a 215 ( foro alto... ) con 200 no problem per nessun tendicatena... con 215 c'è da tribolare...
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
scusate la mia ignoranza e l'OT, io ho preso il E13 SRS+ perchè avevo letto su un forum americano gente che l'usava e ci si trovava bene...e MarciO mi haveva detto che MRP non ci si trovava molto bene...... ma sinceramente non conosco la differnza tra SRS e LG1

:P chi mi fà luce?!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
scusate la mia ignoranza e l'OT, io ho preso il E13 SRS+ perchè avevo letto su un forum americano gente che l'usava e ci si trovava bene...e MarciO mi haveva detto che MRP non ci si trovava molto bene...... ma sinceramente non conosco la differnza tra SRS e LG1

:P chi mi fà luce?!
No no aspetta.. allora.. i tendicatena sono validi... tutti.. MRP compreso...

Quella che io ho definito come " Pecca costruttiva " rispetto all'mrp è in relazione solamente a questo telaio che ha il movimento centrale così basso.... Non per problemi di montaggio o funzionalità...

questo è quello che mi succede sempre.. 4 volte io ho rotto il lower guide... questo sicuramente perchè è di una plastica troppo rigida.. quindi o si rompe o si crepa.... l'e13 a mio avviso è più indicato...

img0125la.jpg

img0133t.jpg


La zona è esposta e la rigidità della plastica è causa delle crepe o delle rotture.. è solo un "coperchio" se vuoi... infatti ora per esempio è saltato un pezzo ma la sede dove si avvita la vite della rotella è integra anche intorno alla vite... ( come plastica intendo... ) però... 4 volte rotto lo stesso pezzo sono tantine...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
tra carrambate e guidacatena ... torniamo in topic please

Perfettamente ragione frenk stiamo divagando con appuntamenti estivi...

Ne approfitto per Notificare che anche l'srs ha la stessa modalità di montaggio come ingombri... quindi vale lo stesso discorso per la scelta dell'escursione del carro utilizzata e quindi rispettivo posizionamento e distanziali da usare tra l'iscg e lo spider metallico...

( L'ho letto su mtbr forums.... ):spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo