intense 951

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
è vero che torcono cmq...

la chiusura a morte... non so.. mi sa che sbagli... :-)

@upper... ma possibile che ancora non ti sei convinto a tenere il v-10 ma quante volte te lo devo dire..

sei già al top e ancora vai a guardarti intorno... mamma mia..

No no...sono convinto della mia bici...più che contento... ma la novità fa sempre gola :-)

Il mio era più un ragionamento per capire a che target di pubblico poteva indirizzarsi questa bici...
 
T

teoDH

Ospite
Esili i G3??? ma siete fuori???

sono tra i forcellini più robusti che abbia mai visto, si infilano nel carro da entrambe le parti, non si muovono manco a cannonate!

Il carro, come tutti i carri di tutte le bici da DH, torcerà di sicuro, ma è l'assoluta normalità.

Quanto alla bici, posso dire solo una cosa, per quanto l'abbia usata solo in pistino... favolosa è dire poco, si infila in curva quasi da sola, è stabile e spara via bvene, il VPP lavora da dio, assorbe da paura, per ora ho settato l'RC4 in modo ingnorante, tutto a metà, tranne la compressione sulle basse velocità abbastanza rigida.

Ora aspetto di provarla sullo scassato deciso, ma la prima impressione è che è un vero giocattolo, è solo molto bassa come assetto, il che può spaventare all'inizio.

Ecco le foto del capolavoro... tutta rossa, spacca di brutto:

intense951_srt01web.jpg


intense951_srt03web.jpg


intense951_srt04web.jpg


intense951_srt10web.jpg


E il suo soddisfatto proprietario...
intense951_srt05web.jpg
 
T

teoDH

Ospite
Teo facciamo due foto anche alla mia??

Vieni domani a caldirola?? è il mio compleanno!! mi fai due belle foto!!! :-?

Io purtroppo non ci sarò, ma ci sarà il proprietario a testarla (lui però sale domenica credo), quindi sappi che se ti becca ti verrà a scroccare qualche consiglio sui setting.

Per le foto, vediamo di organizzarci! io da torino passo spesso!
e auguri!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Io purtroppo non ci sarò, ma ci sarà il proprietario a testarla (lui però sale domenica credo), quindi sappi che se ti becca ti verrà a scroccare qualche consiglio sui setting.

Per le foto, vediamo di organizzarci! io da torino passo spesso!
e auguri!

Grazie per gli auguri.. se domenica giro sarà qua che c'è il king of chiesetta.. pensi di esserci???
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
.... la butto la... ma inizia ad essere un po' troppo complicata sta bici... veramente troppo Race oriented come dice Marcio... a differenza di altre bici che una volta fatto il settaggio da manuale ci monti sopra e ti diverti fino al tramonto..

Ciò è dovuto solo alle mille regolazioni dell' RC4? O più semplicemente la "limitata" escursione e le articolazioni del carro sono talmente sensibili da andare "fuori fase" non appena s'interviene sul mono?

La 951 rischia veramente di essere incomprensibile alla maggior parte del pubblico...

...il pallino di prenderla mi è venuto, le novità a me entusiasmano, ma sinceramente non mi sento ancora così competente in ambito "regolazioni" ed il pensiero di perdere giornate dietro al setting mi terrorizza...

Magari quando cresco ci rifaccio un pensierino...

A mio parere dipende tutto dall'RC4.
Ma questo è un bene: avere un ammo realmente sofisticato, per soddisfare i palati "fini" e "competenti" è una cosa buona.

Riguaro la 951, non mi pare che altre bighe simili (vedasi V10) presentino schemi tanto più semplici da creare "un solco" in termini di difficoltà di setting.

Credo che se il V10 montasse un RC4, ci si troverebbe di fronte alle stesse "finezze" di setting...che poi alla fine il termine "finezze" può essere tradotto in "difficoltà" per chi come me imparato solo con il tempo a capire il DHX5...mentre può essere tradotto in "possibilità di cucirsi la biga addosso" per chi ha più esperienza e sensibilità.

Mitzcal sabato ha fatto un grande outing: "a me piace girare in bici...ma mi piacciono di più le bici!". GRANDE!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
A mio parere dipende tutto dall'RC4.
Ma questo è un bene: avere un ammo realmente sofisticato, per soddisfare i palati "fini" e "competenti" è una cosa buona.

Riguaro la 951, non mi pare che altre bighe simili (vedasi V10) presentino schemi tanto più semplici da creare "un solco" in termini di difficoltà di setting.

Credo che se il V10 montasse un RC4, ci si troverebbe di fronte alle stesse "finezze" di setting...che poi alla fine il termine "finezze" può essere tradotto in "difficoltà" per chi come me imparato solo con il tempo a capire il DHX5...mentre può essere tradotto in "possibilità di cucirsi la biga addosso" per chi ha più esperienza e sensibilità.

Mitzcal sabato ha fatto un grande outing: "a me piace girare in bici...ma mi piacciono di più le bici!". GRANDE!

Sono completamente diverse!! non dire gatzate!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Sono completamente diverse!! non dire gatzate!

Rispondendo ad Upper, che ha indicato il 951 come "difficile da settare" chiedendo opinioni sul fatto che tale difficoltà fosse causata dalla presenza dell'RC4, ho indicato che "A mio parere dipende tutto dall'RC4" e non al 951, che in fin dei conti con il suo schema "VPP" non ci pone di fronte ad una novità esoterica.

A mio parere mio parere l'RC4 metterebbe e metterà in difficoltà molti inesperti, anche nell'ipotesi in cui fosse montato su telai che con il DHX5 risultano facili da settare (rispondendo ad Upper ho preso il V10 a titolo d'esempio, ma si potrebbere prendere il Glory con DHX5 o altre bighe prive di RC4, con le quali il biker non fa pugni con il setting).
Poi magari mi sbaglio e solo la 951 è difficile con l'RC4...si vedrà.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo