• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

intense 951

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.980
2.877
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
DOGO sta dietro apposta così poi ti da i consigli del setting ahahahahahhahaha

Io sarei ancora più dietro a dare consigli a DOGO

hahahahahahhhhhhhhhh
 

kaio

Biker assatanatus
Io le ho provate entrambe e già avevo postato le geometrie a confronto.. che sono le stesse se non per l'interasse del 951...

Intanto complimenti per la sensibilità e la memoria nel riportare le tue sensazioni di guida... mi stai quasi diventando maniaco come SCaddict con la sua Nomad

Sono d'accordo con te sul fatto che molto dell'agilità di un mezzo dipenda dal settaggio delle sospensioni, sul V10 sto cercando di tenere un setup piuttosto rigido e reattivo proprio per esaltarne l'agilità e la precisione (pagandone poi il prezzo a fine giornata, con la totale distruzione di dita e mani e resto del corpo...)

Devo dire che sul V10 il settaggio del retrotreno non mi ha mai creato grossi dubbi o problemi (precarico, pressione piggybag, durezza molla e bottom-out come da manuale) propedal a 9 scatti dal tutto chiuso e ritorno a seconda del tracciato (sempre comunque in un range tra i 8 e i 6 scatti dal tutto chiuso). Le difficoltà maggiori le ho avute invece con la forcella (boxxer WC'08), con la quale mi ci picchio tutt'ora a seconda del tipo di tracciato... Domenica a Livigno mi sono sfondato le mani con il setup che invece avevo trovato perfetto per Sauze... (ora sto provando a lavorare sulla sensibilità sui piccoli urti + provare ad aprire un po' l'angolo montando una piastra alta...).

Detto ciò noto che invece tu ti concentri molto sul settaggio dell'ammo, forse proprio perchè la 951 è meno "spianatrice" del V10 e molto più sensibile alle piccole variazioni?

Mi stupisce invece il fattore torsione del carro... pensavo fosse una "putrella" come il V10... o forse sei tu che sei troppo viuulento!

Insomma, sono sempre più incuriosito da questo telaio... anche se, per l'utilizzo che ne faccio io, il V10 basta... e avanza un buon 90%


Hihi quello dietro il palo sono io


Evveroo!!! stavi mica ordinando un telaio per me?
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Miiii Kaio, mi sa che invece sei tu che stai diventando come sc-addict.....sosteneva la sua totale fedeltà al vecchio nomad e poi......dietro il tuo 'per l'utilizzo che ne faccio io, il v-10 basta... e avanza un buon 90%', denoto un certo autoconvincimento-scaccia 951.....
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito


Molto preciso e soddisfacente,bravo!!!!
Spero di incontrarti presto e spero che me la fai provare xchè mi hai messo parecchia curiosità su sto telaio,sarebbe bello provarlo con 2 ammo diversi
x vedere le diverse reazioni,che interasse ha il mono?
ciao.
 

Mitzkal

Biker augustus
Aggiungo che il carro ha parecchia torsione nonostante la rigidità mostruosa data dallo spessore e dal traversino antitorsione.. non si accusa nell'andare ma c'è.

Tralasciando che tutti i 4 bracci corti flettono abbastanza (VP e V10 flettono eccome), IMHO la colpa è da cercare nei G3.
Saranno anche belli, ma ti ricordi cos'è successo a Caldi per aver stretto troppo il perno?
Ruota libera inchiodata
Non ho mai visto fare un lavoro del genere su una bici da DH o FR.
Qualche BdC, ma neanche più di tante.
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito

Qui era da un pezzo che ci pensavo, con quei forcellini perdi molta rigidità del perno da 12, se paragonati ad un incastro, tutto per un fatto di praticità nel monta e smonta?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Insomma esili non mi sembra... penso solo di aver stretto troppo io per la fretta quando ho rimontato la ruota dopo averla bucata...

Ps.. esili insomma.. oggi magari faccio una foto quando torno a casa..

@versus: interasse 241
 

Mitzkal

Biker augustus
mi risultava il contrario...

Prova, prova, che ci rimarrai male (o almeno, io ci rimasi male).

Insomma esili non mi sembra... penso solo di aver stretto troppo io per la fretta quando ho rimontato la ruota dopo averla bucata...

Ps.. esili insomma.. oggi magari faccio una foto quando torno a casa.

Boh, io chiudo sempre alla morte con tutte le bici e non m'è mai successo
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
.... la butto la... ma inizia ad essere un po' troppo complicata sta bici... veramente troppo Race oriented come dice Marcio... a differenza di altre bici che una volta fatto il settaggio da manuale ci monti sopra e ti diverti fino al tramonto..

Ciò è dovuto solo alle mille regolazioni dell' RC4? O più semplicemente la "limitata" escursione e le articolazioni del carro sono talmente sensibili da andare "fuori fase" non appena s'interviene sul mono?

La 951 rischia veramente di essere incomprensibile alla maggior parte del pubblico...

...il pallino di prenderla mi è venuto, le novità a me entusiasmano, ma sinceramente non mi sento ancora così competente in ambito "regolazioni" ed il pensiero di perdere giornate dietro al setting mi terrorizza...

Magari quando cresco ci rifaccio un pensierino...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Prova, prova, che ci rimarrai male (o almeno, io ci rimasi male).



Boh, io chiudo sempre alla morte con tutte le bici e non m'è mai successo

è vero che torcono cmq...

la chiusura a morte... non so.. mi sa che sbagli...

@upper... ma possibile che ancora non ti sei convinto a tenere il v-10 ma quante volte te lo devo dire..

sei già al top e ancora vai a guardarti intorno... mamma mia..
 

Mitzkal

Biker augustus
è vero che torcono cmq...

la chiusura a morte... non so.. mi sa che sbagli...

Diciamo che il VP non ha un sistema che è il massimo, con stì forcellini aperti sotto... m'è capitato più di una volta di rischiare di perdere la ruota, tenuta attaccata solo dalla trasmissione
L'unica soluzione è effettivamente chiudere alla morte, l'unico problema è che con quel perno da 60g, a far così si spana tutto
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
a ragà...in pista torce il forcellone post. del Kawasaki ZX-10 R, figuriamoci se non può farlo il carro della 951 o della V10
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo