Integrale e scaracchi.

Se vendi il casco nel mercatino avvertici.... :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Si, ma con la modifica ti costera' di piu'.
Infatti sono appena tornato dal test e funziona.
Basta introdurre lo sputo nella cannula e soffiare forte. Il proietto, per effetto ciarbottana, viene sparato in alto anche a 10 metri (a detta del mio collega che mi seguiva) per poi disperdersi nell'aria, stamparsi sull'albero, o sulla pettorina di chi ti segue ad una certa distanza, cosi' come e' successo al mio compagno di sperimentazione.
Domani mi daro' nuovamente malato e provero' a puntare il tubo verso terra per evitare vittime da "fuoco amico".
Se il tutto funzionera' contattero' qualche fabbrica disposta a metterlo in produzione.
Tuttavia se qualcuno ha qualche suggerimento abbastanza valido, si faccia avanti.
 
Potresti provare con questi!!!!!!

20042301listsr7.jpg
[/URL][/IMG]
011301ac1listxl7.gif
[/URL][/IMG]

Che sono?, vuoi vedere che gia' esiste la soluzione e non ne sapevamo nulla?
Cio' dimostrerebbe inequivocabilmente a tutti gli scettici sarcastici la validita' tecnica e la fondatezza del topic.:il-saggi:
 
accantonando l'idea del deposito (simil sputacchiera per intenderci) che poi a dirla tutta è tutto peso che ti porti in giro, e noi si sa ai grammi ci teniamo ;)

con un beccuccio studiato bene potresti vaporizzare la sostanza, così da non colpire nessuno dietro... (sto topic sta degenerando... lol lol lol )
 
accantonando l'idea del deposito (simil sputacchiera per intenderci) che poi a dirla tutta è tutto peso che ti porti in giro, e noi si sa ai grammi ci teniamo ;)

con un beccuccio studiato bene potresti vaporizzare la sostanza, così da non colpire nessuno dietro... (sto topic sta degenerando... lol lol lol )

Stara' degenerando, ma la tua mi sembra una buona idea. Come realizzare un nebulizzatore che sfrutti la spinta dell'effetto ciarbottana?:nunsacci:
 
non sono sicuro del risultato, e molto dell'effetto lo farà la "densità" e la "consistenza" dello scaraccio.
Ad ogni modo puoi provare a smontare un nebulizzatore da vetril (o simili) e montarlo con una fascetta a capo del tubicino.
Aumentando più o meno il getto dovresti riuscire a ottenere effetti di diverso tipo.

Con una bella foto in controluce potresti finire pure tra le foto della settimana!:smile:
 
non sono sicuro del risultato, e molto dell'effetto lo farà la "densità" e la "consistenza" dello scaraccio.
Ad ogni modo puoi provare a smontare un nebulizzatore da vetril (o simili) e montarlo con una fascetta a capo del tubicino.
Aumentando più o meno il getto dovresti riuscire a ottenere effetti di diverso tipo.

Con una bella foto in controluce potresti finire pure tra le foto della settimana!:smile:

Si, si.... c'e' poco da ridere, ho appena parlato con Er Tubbero, al secolo Paolo Viola, agonista Dh nel giro della nazionale e mi ha detto che l' Iron Horse Team e' interessatissimo a tale soluzione e che se funziona compartecipano al deposito del brevetto.
Infatti anche loro, che se ne intendono, hanno avuto grossi problemi sia nelle Dh tradizionali che nelle Marathon, sopratutto quando c'e' da pedalare a tutta sia in salita, che in piano o in discesa.
Mi hanno riferito di secrezioni esagerate, sopratutto se c'e' freddo ed umidita'.
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Purche' non pesi tantissimo e non si rompa sui rami.

Ma vorrei essere ricollocato su "Fr-Dh Tecnica".

ma se anzichè forare la mentoniera avessi fissato il tubicino sotto alla mentoniera in modo da fissarlo al bordo laterale del casco in modo da poterlo smontare e pulire sostituire dopo un po'???

ps il tema può essere serio ma secondo me al bar ci sta anche bene!
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
la rete dei confetti è un buon spunto...potresti allungare un pò il tubo di uscita dal casco e chiuderlo con un tappo in plastica avente fori sia laterlmente che sul davanti...in modo che lo scaraccio si nebulizzi da solo per effetto del vento...non è come il vetril ma almeno non uscirebbe in blocco unico...e in più non avresti il problema della consistenza...
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
L'argomento è tecnicamente assai interessante....io punterei ad una nebulizzazione istantanea, tipo sublimazione, oppure ad una rimozione veloce prima che la citata materia abbia ad incontrare qualsivoglia superficie.
In tal senso, io suggerirei un piccolo di dimensioni, ma espremamaente potente ventilatore, da potersi collocare in una piccola calottina appena sopra la visiera.
La suddetta calottina potrebbe altresì contenere integrata una mini videocamera (della serie due piccioni con una fava)......il microventilatore con la sua potenza potrebbe all'istante far nebulizzare la citata materia organica non appena la stessa si presentasse all'aria.
Un cosiddetto Tubo Venturi posto come ornamento della mentoniera sarebbe poi deputato allo smaltimento della nube, conuna ulteriore accelerazione della stessa e conseguente sua ulteriore nebulizzazione........

qualora poi il soggetto atleta avesse l'abitudine di masticare chewing gum....tipo..quello degli scoiattoli per capirci, non posso fare pubblicità, sennò vengo bannato, l'attrezzo (amenochè la publicità già citata non sia mendace) potrebbe incontrare anche l'interesse della protezione civile come valido attrezzo per lo spegnimento di piccoli incendi boschivi.

adogni buon conto,al momento così su due piedi questa mi sembra l'idea più tecnologicamente avanzata possibile, senza ridurre il casco ad un colabrodo e soprattutto con uno smaltimento veloce del rifiuto organico.


last, but not least........la microventola con quella potenza, soprattutto nel perido estivo,potrebbe tramite apposite canalizazioni, provvedere anche ad una funzione di refrigerazione del capo del sogetto in questione (un optional non tascurabile.....)
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
:smile:
io ho LA soluzione!!
sulla mentoniera, proprio al centro, realizzare un foro dal diamtro di 5 cm, coperto da una retina , la cui apertura sara' a soffietto (come le porte a scrigno) ,in questa maniera il respiro non crea condensa,i colpi di SUka si sentono meglio e cosa piu importante aprendo la retina lo sputo va via any problems! VOlendo l'apertura della retina potrebbe essere azionata dal bluetooth anziche manualmente
YEAHHH! ho vinto quacchecosa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo