Integrale e scaracchi.

ragazzi, lauree su lauree, basta alzare di un centimetro la mentoniera....l'ho visto fare persino ad un ragazzino di sette anni dalle nostre parti, vabbè che ha un certo feeling con la bici, però...penso sia qualcosa di elementare insomma, o almeno facilmente intuibile...
:celopiùg:

Si, ma in discesa, nei tratti tecnici e pendenti, non si possono togliere le mani dal manubrio. E' pericolosissimo!!
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
... Infatti, per sputare, sputo, ma prendo sempre la mentoniera ed il risultato e' veramente inestetico.

Quindi tu durante i giri in bike saresti così :smile::smile::smile::smile:
AlienVsPredator_SE_SC_FIS1.gif
 
cmq mica male l'idea della sacca idrica... mi fa venire in mente quella canzone di elio "silos" che faceva più o meno così:
"voglio un silos, si lo voglio, un silos per riporvi i frutti del mio corpo..."
non sia mai che a mettere da parte gli scaracci possano tornare utili.. un giorno.. chessò per ingrassare la catena, o da sostituire all'olio della forcella...
:bleah:

Conosco maratoneti ed ultramaratoneti che non sputano per limitare al massimo lo spreco di liquidi e quindi la disidratazione.
 

ZOMB1E

Biker superis
3/12/06
421
0
0
ROMA
Visita sito
grandi ragazzi...topic come questo fanno cominciare bene la settimana lavorativa...grazie per avermi messo di buon umore...comunque nel dubbio INGOIA!
 
Allora, stamattina ho comprato un tubo-cannuccia in silicone diametro 7 mm.
L'ho assicurato al casco lateralmente a mo di tubo da snorkeling forando la mentoniera per portarlo alla bocca. In questa maniera un piccolo foro non compromettera' l'integrita' strutturale del casco. Poi ho telefonato in ufficio dicendo che sono malato e mi appresto a provarlo giu' per il tecnicissimo sentiero della "Rufuliata", insieme al mio assistente amministrativo che si e' "ammalato" due giorni fa .
Sara' un collaudo severissimo. Vi faccio sapere.
 
Sara' un collaudo severissimo. Vi faccio sapere.
ti invito a riflettere sulla posizione di uscita di tale tubicino.
se sul frontale la bava inevitabilmente colerà prima sul collo poi sull'abbigliamento.
Se portato sul laterale... poco male, giusto una spalla rimarrebbe segnata...
Se sul retro in alto - con l'effetto discesa forse ti salvi e la colata malefica schizzerebbe via, ma non credo i tuoi compagni di viaggio ne sarebbero contenti.
Unica soluzione: portarlo fin sotto la scarpa a mò di scarico della condensa di auto/moto.
Alternativa 2: portarlo su qualche organo in movimento per lubrificazione/raffreddamento:specc:
:smile:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
ti invito a riflettere sulla posizione di uscita di tale tubicino.
se sul frontale la bava inevitabilmente colerà prima sul collo poi sull'abbigliamento.
Se portato sul laterale... poco male, giusto una spalla rimarrebbe segnata...
Se sul retro in alto - con l'effetto discesa forse ti salvi e la colata malefica schizzerebbe via, ma non credo i tuoi compagni di viaggio ne sarebbero contenti.
Unica soluzione: portarlo fin sotto la scarpa a mò di scarico della condensa di auto/moto.
Alternativa 2: portarlo su qualche organo in movimento per lubrificazione/raffreddamento:specc:
:smile:
Quoto Minatore,visto che non hai voluto segare la mentoniera e vai di tubo di gomma,spero vivamente che tu non l'abbia fatto troppo corto...e se i tuoi amici di uscite come prevedo non saranno molto contenti,puoi sempre unirlo allo zaino idrico e vai di ricircolo!!!:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo