Inkospor marathon lazio 2012

mtbroad

Biker popularis
4/12/11
71
0
0
viterbo
Visita sito
SONO STATE FINALMENTE PUBBLICATE LE DATE E LE QUOTE DI ABBONAMENTO DEL CIRCUITO INKOSPOR MARATHON LAZIO 2012
A BREVE SARA' RESO NOTO ANCHE IL REGOLAMENTO

QUOTE ABBONAMENTO DEL CIRCUITO INKOSPOR MARATHON LAZIO

110-80 (Esc e donne) 90 (Esc non tesserati) tutto Gennaio
120-90 (Esc e donne) 100 (Esc non tesserati) tutto Febbraio
130-100 (Esc e donne) 110 (Esc non tesserati) fino 24/03/2011

GARE APPARTENENTI AL CIRCUITO

01/04/2012 FONDI (LT) MARATHON DEI MONTI AURUNCI

15/04/2012 TREVIGNANO ROMANO (RM) MARATHON GF DEL LAGO DI BRACCIANO

13/05/2012 ROCCA DI PAPA (RM) MARATHON DEI COLLI ALBANI LA VIA SACRA

27/05/2012 CURA DI VETRALLA (VT) MARATHON DI MONTEFOGLIANO

24/06/2012 CASTELNUOVO DI FARFA (RI) MARATHON VALLE DEL FARFA

02/09/2012 FIUGGI (FR) MARATHON DI FIUGGI QUOTA MILLE
 

cicli montanini

Biker popularis
9/12/11
64
0
0
corchiano vt
Visita sito
DA OGGI E' POSSIBILE ISCRIVERSI ALLA MARATHON GF DEL LAGO DI BRACCIANO
QUOTA D’ISCRIZIONE: La quota di iscrizione fino al-24 marzo: 25 € uomini, 20 € donne e cicloturisti,
Dal-24 marzo fino alle ore 20 di sabato 7 aprile: 30 € uomini, 25 € donne e cicloturisti,
Da domenica-8 a giovedì-12 aprile: 35 € uomini, 30 € donne e cicloturisti
------ Non e’ possibile effettuare le iscrizioni il giorno della gara
------ Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento della quota di 1200 atleti
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il circuito in questione è molto cresciuto negli anni come partecipanti. Non altrettanto si può dire dell'organizzazione. Nell'ultimo anno si è toccato il fondo. Docce spesso fredde per quasi tutti (eccetto la Colli Albani, sicuramente la meglio organizzata sotto tanti punti di vista), griglie di merito in cui gli organizzatori a richiesta sul criterio di accesso alla stessa rispondevano: "in griglia di merito ci vanno gli amici dell'organizzazione" (sinceri, ma disarmanti:zapalott:), griglie quasi sempre non rispettate se non da pochi fessi (fra cui il sottoscritto), code interminabili ai pasta party, acqua negata ai ristori, tempi lunghissimi per le premiazioni, la farsa colossale di Farfa ove la moto di inizio gara ha sbagliato percorso e dietro di lei i primi 50 e dopo aver sbandierato ai 4 venti che avrebbero preso la classifica del tappetino del chip prima dell'errore, per favorire i soliti amici e amici degli amici han prima detto che la gara avrebbe dato luogo a doppio scarto e poi come nulla fosse han dato buona una classifica valida come una moneta da 3 euro e dopo un percorso massacrante. Dulcis in fundo alle premiazioni finali, premi ridicoli con telai avanzi di magazzino di anni addietro taglia xs (che manco agli gnomi van bene) e integratori scaduti da mesi nei pacchi premio. E come se ciò non bastasse, abbonamenti portati da 90 a 110 euro. Forse il pareggio di bilancio dell'Italia, oltre che attrraverso l'Ici, passa anche attraverso le tasse del marathon Lazio?:nunsacci:Almeno servissero per fare qualche controllo sorpresa a qualche furbetto :medita:
Umbria Marathon tutta la vita: [URL]http://umbriamarathon.altervista.org/[/URL]. 5 gare, 70 euro, meno gente, bei percorsi, gare ruspanti e a misura di biker. :medita:
 

cicli montanini

Biker popularis
9/12/11
64
0
0
corchiano vt
Visita sito
Caro Samuelgol, molte delle tue affermazioni sono gratuite e del tutto personali,
non rispondono alla massa dei partecipanti
io sono stato presente a tutte le gare tranne Farfa
Le docce sono state sempre all'altezza della situazione, naturalmente può capitare che su 700/1000 partenti 10 facciano la doccia tiepida
quelli che chiamo pasta party, sono in realtà pasti completi, si sono svolti in modo regolarissimo con file di pochi minuti, faccio presente che in ciascuna gara sono stati serviti circa 900 pasti
le premiazioni delle singole gare sono state sempre all'altezza della situazione
purtroppo a Farfa hanno tolto un segnale e alcuni atleti hanno sbagliato il percorso

per quanto riguarda la premiazione finale abbiamo dato ai primi di categoria, 10 categorie, un telaio in titanio nella misura S offerto dalla Freewheeling(valore commerciale 1600.00€ valore di vendita 800.00€)
questo e' un telaio tolto dalla produzione nel 2011

se preferisci fare gare con 300 partenti il marathon non e' il tuo circuito
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Allegati

  • lupo con bandiera 70.jpg
    lupo con bandiera 70.jpg
    8,8 KB · Visite: 319

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Caro Samuelgol, molte delle tue affermazioni sono gratuite e del tutto personali,
non rispondono alla massa dei partecipanti
io sono stato presente a tutte le gare tranne Farfa
Le docce sono state sempre all'altezza della situazione, naturalmente può capitare che su 700/1000 partenti 10 facciano la doccia tiepida
quelli che chiamo pasta party, sono in realtà pasti completi, si sono svolti in modo regolarissimo con file di pochi minuti, faccio presente che in ciascuna gara sono stati serviti circa 900 pasti
le premiazioni delle singole gare sono state sempre all'altezza della situazione
purtroppo a Farfa hanno tolto un segnale e alcuni atleti hanno sbagliato il percorso

per quanto riguarda la premiazione finale abbiamo dato ai primi di categoria, 10 categorie, un telaio in titanio nella misura S offerto dalla Freewheeling(valore commerciale 1600.00€ valore di vendita 800.00€)
questo e' un telaio tolto dalla produzione nel 2011

se preferisci fare gare con 300 partenti il marathon non e' il tuo circuito
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Hai ragione, una rettifica la devo fare. I telai erano S, non Xs. Comunque di misura prevista per persone da 1.57 a 1.65. In pratica pigmei. Nessuno dei vincitori se ne può fare nulla se non cercare di svenderlo alla meglio.

Su tutto il resto, mi spiace ma le mie non sono opinioni personali, ma dati di fatto. E' un dato di fatto che le docce fossero fredde per + di metà dei partecipanti, non una decina, ad eccezione della Colli Albani che erano calde per tutti. Se dietro di me arrivano almeno un centinaio del marathon ( a Trevignano ne sono arrivati dietro 400) e almeno un paio di cento del GF e io la faccio fredda, è ragionevole pensare che sia fredda anche per quelli dopo di me. Tu come fai a confutarlo? Ne hai usufruito? In classifica non ci sei mai, dov'eri?.....certo se hai fatto i 20 km dei percorsi corti ci credo che quando sei arrivato tu erano ancora calde.
I pasti completi party si aspettava pochi minuti? Ma dove? Forse se uno arrivava appena aperto, altrimenti la media era tranquillamente 30/40 minuti, a volte sotto al sole cocente.
A Farfa alcuni atleti han sbagliato percorso per un segnale mancante? Per te i primi 50 sono alcuni atleti? E non ha sbagliato anche la moto staffetta di inizio corsa? Una moto staffetta che non conosceva il percorso non è ridicolo? Non è ridicolo che 200 mt oltre la deviazione incriminata ci fosse un ristoro anzichè metterlo sul bivio che era bello largo? E dell'assegnazione dei punti in quella gara non dici nulla? Avete fatto prima un comunicato ove si diceva che sarebbe stata presa la classifica prima dell'errore (c'era il tappetino chip pochi km prima), poi senza dire nulla dopo mesi avete fatto trapelare che ci sarebbero stati due scarti e poi al momento di fare la classifica finale è stato presa la classifica come era, senza fare uno straccio di comunicato che spiegasse il come e il perchè del cambio di orientamento. Non è vero? E non è vero che per avere la classifiche aggiornate si aspettava mesi? Dopo farfa il 26/06, l'abbiamo avuta a fine agosto. Dopo Fiuggi il 04/09, l'abbiamo avuta a inizio novembre. E non è vero che alla tua gara hai risposto via mail (la conservo ancora) che in prima griglia oltre agli elite ci andavano gli amici dell'organizzazione? Legittimo, voi potete fare come vi pare (risposta avuta anche da un altro organizzatore a seguito anche lì di griglie clientelari), ma questo dà l'idea di come agite e come vedete le cose. E non è vero che sempre alla tua gara alla partenza è successa una baraonda e nessuno ha rispettato le griglie? E non è vero che sempre alla tua gara durante il trasferimento guidato alcuni si son fermati a metà discesa di trevignano per aspettare il gruppo che ripassava di lì e si sono accodati ai primi? E non è vero che sempre alla tua gara all'ultimo ristoro è stato negato a dei partecipanti di riempire la borraccia di acqua? Questo lo puoi leggere nella discussione che dedicata alla tua gara così come i fatti inerenti la partenza. Mica li ho vsti solo io. Usa la funzione cerca e la troverai. E non è vero che sempre alla tua gara all'arrivo, era finita l'acqua (anche lì) e a chi assetato, dopo 5/6 ore di gara, si è recato per farsela dare dove c'era il pasta party è stato detto che dovevano pagarla?
E non è vero che gli integratori dati a premio nella premiazione finale erano scaduti? (ne ho due scatole conservate a casa) Se tanto mi dà tanto chissà che non lo fossero quelli dati ai ristori nelle varie gare. E non è vero che anche a Montefogliano nessuno ha rispettato le griglie e c'è stata un'altra baraonda? E non è vero che sempre a Montefogliano ove si facevano le docce ci chiedevano 1 euro a gettone per far andare la doccia? E non è vero che spesso le premiazioni cominciavano alle 16/16.30 mandando a casa chi teneva al premio alle 18/19? E non è vero che l'abbonamento è aumentato del 21% passando da 90 euro a 110? manco Monti in proporzione ci ha dato legnate del genere. E non è vero che quest'anno agli abbonati manco uno straccio di gadget avete dato? E non è vero che avete fatto fuori dal circuito un organizzatore in alcuni casi un pò arruffone lo devo riconoscere, ma con motivazioni pretestuose (la sua gara era troppo distante) quando la sua gara era la più bella e tutto sommato la non peggio organizzata? forse era per fare entrare qualcuno la cui gara è stata ogni anno la pagina peggiore di tutto il circuito, massacrando la gente ogni anno su un percorso improponibile per degli amatori, sino all'epilogo farsa di quest'anno? Forse, ma questa è una mia congettura, sia chiaro, perchè l'organizzatore è membro in seno al Comitato regionale della FCI ?...del resto dopo quel che ha combinato quest'anno, e dopo i rumors riferiti da alcuni di voi organizzatori tendenti a valutare una esclusione di quella gara, non si spiegherebbe come sia ancora facente parte del circuito 2012 come nulla fosse successo.
Senti ciclimontanini, che a me non piacciano le gare eventi di massa è vero, ma se almeno sono ben organizzate a volte è un piacere parteciparci.
Se voi volete fare eventi di massa stile gare del nord, dovete imparare anche ad organizzarle con la mentalità di quelli del nord, sennò questo è. Son convinto che i vostri numeri li farete lo stesso, del resto il movimento è in espansione e Roma ha un bacino immenso e molto appetibile. Resta il fatto che a fronte di potenzialità di serie A, le vostre gare, con qualche eccezione, restano di serie B o C. Se poi il vostro interesse è il lucro allora ogni discorso è vano.
 

Bikerslife79

Biker popularis
11/11/05
51
0
0
marche Fermo
Visita sito
Ciao, sono a casa con una spalla rotta a causa di una caduta ed ho molto tempo x leggere il forum e pianificare la stagione 2012...(non appena rimesso)

Ora però leggendo i post sulle MTH del Lazio....mi vengono un po di dubbi....

naturalmente nn credo che esistano gare perfette..ma solo gare organizzate meglio o peggio gare più o meno ricche....!!

Cmq penso sia difficile trovare gare dove nn si fa la fila x mangiare o dove la doccia è perfettamente calda....a noi biker questo nn spaventa....

Però devo dire la verità il post di Samuelgol mi ha parecchio tolto la voglia....soprattutto perchè i km di trasferta da fare ogni volta sono l'aspetto più pesante delle gare di mtb....e fare tanti km per poi trovare gare pessime è proprio brutto!!!

ciò nonostante...vista la grande affluenza di partecipanti vorrei sentire anche qualche altro parere!!!!
Non posso pensare che gare da svariate centinaia di partenti sono poi così scadenti...!!:bum-bum-:

aspetto qualcuno che con cognizione di causa smentisca o confermi i post precedenti!! :duello:

altrimenti a che servono i forum........??????:pirletto:

grazie in anticipo a chi ha voglia di dire la sua!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
................!!

Cmq penso sia difficile trovare gare dove nn si fa la fila x mangiare o dove la doccia è perfettamente calda....a noi biker questo nn spaventa....

..................!!!

Tralascio il resto del tuo post, perchè è giusto che tu voglia ascoltare altri pareri, sottolineando, comunque, che quelle che ho scritto io non sono opinioni ma testimonianze vissute direttamente in 4 anni consecutivi di marathon lazio.

Riguardo a quel che ho lasciato del tuo post, te ne posso segnalare diverse di gare senza fila al mangiare, con docce calde e mangiare buono.

Collarmele (AQ) ad esempio il 1 luglio. Scanno, (AQ) il 03 giugno. Narni (TR) il 27 maggio. le prime tre che mi son venute in mente. La prima e la terza son da circa 200 partecipanti. Scanno son circa 350/400. Narni e Scanno specie quest'ultima, son percorsi bellissimi.
Ovviamente io sono romano e quindi non ho interessi personali verso queste tre gare. Del marathon Lazio, l'unica che imho vale la pena fare è la Colli Albani il 13/05. C'è fila al mangiare questo sì, ma è l'unico inconveniente. 900 partecipanti e tutti con le docce calde. Organizzazione efficiente e bella location con ben 4 percorsi per tutti i livelli di allenamento. Di contro se non vuoi massacrarti evita quella di Farfa, almeno il marathon. Il gf ancora ancora è semifattibile.

In bocca al lupo di pronta guarigione. Sono uscito da poco da analogo problema o-o
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
eccovi un'altra opinione (ovviamente del tutto personale)...
l'anno scorso ho fatto le mie prime gare, partendo completamente da 0, non sapendo neanche come si fà una preparazione atletica decente (infatti l'ho completamente sbagliata :nunsacci:) e pescando le gare un pò a caso, più che altro basandomi sulla distanza da casa (essendo le prime volte non avevo voglia di fare troppi km). Mi sono fatto nell'ordine Colli Albani (per me la gara di casa, nel vero senso della parola), Farfa e Fiuggi.

In parte condivido l'opinione di samuelgol, che seguo qui sul forum e ho conosciuto di persona sul campo di gara...è un pò polemico ma di mtb e di gare in generale la sà lunga; i risultati che fa parlano chiaro...è uno con esperienza e che difficilmente te lo metti dietro! quindi quello che dice a mio avviso è da tenere in considerazione perchè non è campato in aria!!!

Comunque tornando alle gare la Colli Albani è decisamente la gara migliore sia come tracciato che come organizzazione. A parte che i percorsi sono calibrati bene, comunque riesci a fartela tutta in sella, non come altre gare che mettono muri allucinanti solo per raggiungere quei metri di dislivello che servono per chiamare la gara GF o Marathon, e ce n'è per tutti i gusti, dal single track al salitone ammazza fiato a quello graduale che non finisce mai; per l'organizzazione anche qui comunque ci sono delle magagne tipo gente che alla fine tagliava pezzi di percorso e non me ne voglia samuelgol ma alla fine la mia doccia non era poi così calda (ma ero fra gli ultimi, và detto)...nel complesso comunque per una gara che fà più di mille partecipanti il voto è più che buono. Gara da rifare!
Farfa è letteralmente un massacro se non si è ben allenati, vuoi per le temperature estive molto, troppo calde...vuoi per la parte finale con salite super impegnative (quando sono passato io diciamo che l'80% di quelli che vedevo se la faceva a spinta) dove fra l'altro i ristori sono messi anche male (sull'ultima salita alle 13:00 in preda a cali di energie mentre spingevo da un paio di km vedersi il tipo del ristoro che mi dice "l'acqua l'ho finita da un bel pò" non è proprio il massimo) diciamo che non è una gara alla quale non vedi l'ora di andare. Poi quest'anno c'è stato l'impiccio dei primi della Marathon e giustamente la gente si fà girare le scatole...perchè i sacrifici per allenarsi uno li fa e vederseli mandare in fumo dagli altri capisco che bruci...Gara che rifarò, ma solo per tigna, perche voglio vedere se con un allenamento adeguato è ancora così assurda.
Fiuggi è organizzata molto bene ed ha la fortuna di poter appoggiarsi ad un bel centro sportivo (ma anche qui arrivando dietro le docce erano quasi fredde). Il percorso è meglio di Farfa ma non ai livelli della Colli Albani; anche qui ci sono un paio di salite dove le persone normali (ma anche chi và forte da quello che ho visto) devono per forza scendere e spingere...non che lo spingismo sia un sacrilegio, ma se faccio una gara di mtb vorrei evitare di farmi più di 200 mt a fianco della bici...ma forse qui sono io che sono troppo pippa :rosik:. Per il resto ristori posizionati bene, docce semifredde e spogliatoi resi uno schifo da tutti quelli arrivati prima (ma qui è l'inciviltà delle persone, non c'entrano nulla gli organizzatori) quindi voto nel complesso buono e gara che rifarò sicuramente.

Per quanto riguarda i pasta party nel mio caso arrivando tardi non ho mai trovato fila quasi per nulla e per i soldi che paghi diciamo che i quello che ti danno non è poi così malvagio.

Dò ragione a samuelgol per il fatto che comunque sono gare che sembrano fatte per far cassa perchè spesso la gestione di tutte quelle persone che si presentano è molto problematica (vedi ad esempio i percorsi che hanno sempre un qualche tappo assurdo nelle prime fasi, se sai che si iscrivono 1000 persone allora magari cerca di fare i primi 10 km con salite che sgranino il gruppo ma senza passare per sentieri larghi 1 metro...però è anche vero che la morfologia del territorio è quella che è e non è che nessuno si può scavare autostrade a piacere)... In conclusione almeno le gare che ho fatto io (e non sono molte, và detto) sembrano soffrire di un'incapacità di gestire a pieno il grande numero di iscritti, forse ogni tanto qualche organizzatore fà il passo più lungo della gamba...e poi ovviamente le conseguenze le paga chi corre; in questo senso credo che samuelgol preferisca le gare con meno iscritti dove il lavoro degli organizzatori è sicuramente più semplice e dove molto probabilmente riesci a goderti di più l'evento...ma devi anche alzarti alle 4 di mattina perchè per fare gare dove non ci sia tutta roma, devi necessariamente allontanarti molto da roma!

Comunque secondo me alla fine ogni esperienza è soggettiva e per poter davvero valutare le cose alla fine le gare uno se le deve fare di persona anche perchè ognuno di noi ha anche obbiettivi e aspettative diverse (ripeto che se facessi anche io i risultati di samuelgol a quelli di Farfa gli farei la stessa propaganda negativa visto quello che hanno combinato con le classifiche!) in base al tempo che riesce a dedicare agli allenamenti. Personalmente mi farò tutto il circuito marathon lazio (anche le gare che non mi sono piaciute, per vedere se era colpa mia che non ero adeguatamente allenato) ma cercherò anche di mettere dentro alla stagione gare come Scanno che a detta di tutti valgono i km fatti per arrivare.

...e scusate se mi sono dilungato troppo :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
............. le gare con meno iscritti dove il lavoro degli organizzatori è sicuramente più semplice e dove molto probabilmente riesci a goderti di più l'evento...ma devi anche alzarti alle 4 di mattina perchè per fare gare dove non ci sia tutta roma, devi necessariamente allontanarti molto da roma!
.......................
mica vero, sai? Uno pensa che abitando a Roma o dintorni come te, il Lazio sia vicino e le altre regioni lontane. In realtà e io abito a Roma sud, quindi nel punto più distante da Umbria e Abruzzo, la gara + distante come tempo di viaggio che ho fatto è Fondi che ti devi mettere sulla Pontina a 80 quando non a 70 o 50 kmh perchè è tutto un velox. Stessi rischi e stesse velocità per andare a Montefogliano sulla Cassia e anche Farfa ha la Salaria rognosetta.....A Narni per arrivare ci metti 1 h 15. A Sangemini 1h e 20, così come a Orvieto, a Baschi (subito prima di Orvieto) a Sante Marie (Tagliacozzo) a Collarmele (Avezzano) a Massa Martana (poco dopo Sangemini)....tutte località che ci arrivi con l'autostrada e che son vicinissime alle uscite autostradali. L'anno scorso ce ne era una a Campofelice, anche lì con 1h e 10 ci sei. Solo Scanno in effetti è più distante e ci vuole 1h e 45/1.50, ma li vale tutti. Però le gare finiscono in 2 ore per quelli veloci e tre per quelli lenti, è tutto molto più veloce (docce, pastaparty, premiazioni), sicchè sei a casa al massimo alle 16.30 se sei fra i premiati e devi aspettare, anche prima delle 16 se vai via subito senza premio. E la partenza, la fai tranquillamente alle 7 da casa, anche per Scanno dove di solito la gara parte alle 10.00.
Tutto questo per dire che magari fai 30/40 km in + di strada, ma ci metti meno tempo o lo stesso e molto meno tempo a fruire dell'evento. Ok, a volte si pagano quei 5/10 euro di autostrada, ma in 2/3 il costo diventa irrisorio e lo recuperi magari con una iscrizione meno esosa (Orvieto e Baschi 15 euro, Collarmele, Narni e Sante Marie 20 euro) che la puoi fare la mattina della gara decidendo se andare a seconda del meteo e un pacco gara più ricco (borsa sportiva a Collarmele, accappatoio a Scanno e borsa l'anno scorso).
 

alessio_p

Biker popularis
21/1/10
57
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei anche io fare alcune considerazioni. Ho partecipato alle ultime due edizioni di questo circuito, e ho ancora lo spirito di colui che evidenziando i problemi riscontrati vorrebbe non incontrarli più in futuro; spirito che Andrea ha perso, perché avendo partecipato a più edizioni evidentemente ha constatato il ripetersi se non il peggiorare della situazione. Comunque queste sono le mie esperienze di partecipante alle marathon: fondi - il percorso e' impegnativo soprattutto perche' e' la prima marathon della stagione, e' un po' carente di segnalazioni verso la fine, quando si passa in mezzo agli ulivi, io li mi sono sbagliato tutte le volte. I partecipanti erano circa 600 e le griglie poco definite. Niente a che vedere con le gare del nord ad esempio a tregnago ci sono gli alpini che controllano l'ingresso alle griglie. Il trasferimento non e' pericoloso anche se dopo un po' c'e un imbuto in una svolta a destra, che potrebbe essere eliminato. Il dopo gara mi e' sembrato nella norma. Trevigiano - e' una bolgia assurda, non c'e' spazio per tutta quella gente, il trasferimento e' pericoloso perché si va in discesa e tutti vogliono passare, si fanno delle inchiodate pazzesche da lasciare mezzo copertone sull'asfalto, poi durante il passaggio nel paese succede di tutto gente che taglia nelle viuzze, chi passa sopra i marciapiedi, per me e' un gran casino. Una volta partiti poi il percorso e' bello e ben segnalato, mi sembra di ricordare che ci sono pochi ristori. La doccia non l'ho fatta ma ricordo la lunga fila per mangiare sotto il sole. Pero' mi hanno dato la pasta in bianco su mia richiesta. Montefogliano - griglie pazzesche, c'era un gran mucchio di gente e basta. Trasferimento così così, ricordo di aver smarcato un po' di macchine. Percorso bello scorrevole, poi pero ho spaccato il telaio ed ho concluso la gran fondo, ben segnalato. Le docce calde ma a pagamento. Farfa --percorso duro molto duro anche perché fa caldo, bei tratti da fare a piedi, quest'anno c'è stato il fattaccio dell'errore di percorso, si spera che questi fatti non accadano in futuro. Docce e parcheggi da dimenticare, pasta party ottimo, probabilmente il migliore. Albano - la migliore. Bella location, bel percorso. Ben segnalato. Le docce se non ricordo male erano fredde. Fiuggi - il trasferimento un po' caotico, nello stradone si sono buttat tutti davanti e al primo restringimento caos totale, il percorso non mi ha entusiasmato quei muri a fine corsa mi hanno ucciso, le segnalazioni in alcuni punti sono da migliorare, la location era bella con la piscina aperta e il pasta party onesto. Per quanto riguarda la gestione del circuito mi sembra un po scarsa. Il fattaccio di farfa non e' stato gestito al meglio. E' stato emesso un comunicato che non e' stato rispettato anche se a me al contrario di samuelgol, quel comunicato non piaceva proprio, le classifiche sono state pubblicate con troppo ritardo. I premi finali per me non erano all'altezza della manifestazione. Credo di aver detto tutto, ribadisco che mi piacerebbe vedere il circuito progredire in base anche alle indicazioni che ho dato. Alessio
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Dico la mia su questo circuito ..... sono marchigiano e dopo qualche anno dei soliti circuiti di rilievo della mia zona, FRW, GF Sapori ed il mio Prestigio 2010 ho deciso di provare il Marathon Lazio nel 2011, anche perchè leggevo di numeri notevoli.
Beh .... mi aspettavo francamente di più ....... soprattutto a livello organizzativo.
Condivido in gran parte l'analisi di Samuelgol e mi spiace che il referente della GF Bracciano abbia reagito in quel modo ..... è proprio il modo peggiore ...... anche perchè è proprio la sua manifestazione che ha molti dei problemi segnalati (Farfa non l'ho fatta ero a Montebelluna), griglie così mai viste in 10 anni, giro giudato iniziale mai visto così pericoloso, logistica tra campo e parcheggi, pasta party era il loro dove si pagava acqua?? poi quelli del Prestigio una volta mi spiegheranno le 4 stelle che le assegnano.
Sicuramente la migliore Colli Albani, è l'unica completa (organizzazione e percorso), GF Bracciano percorso carino, ma ci sono una serie di casini che te la fanno odiare . A livello di percorso ricordo carina Fondi e le altre niente di che.
Il bilancio è stato che farmi 3 ore di macchina la mattina per questo circuito non vale la pena, ma se fossi ad 1 ora lo rifarei, son sempre gare da 2000 m di dislivello, e fanno sempre da buona preparazione.
Resta il fatto che nel 2012 opterò per Umbria Marathon e Sentieri Sole e Sapori, di cui conosco molte gare e pur avendo numeri inferiori, sono molto interessanti soprattutto dal punta di vista tecnico (Umbria percorsi da vera mtb).
Mi viene spontanea una riflessione ....... gli organizzatori del circuito per mettere in piedi questi eventi (900/1000 partenti) lavorano tanto e su questo non ho dubbi, ma anzichè prendersela per le critiche, dovrebbero farne tesoro, magari con piccoli accorgimenti potrebbero risolvere grandi problemi ed avere più soddsfazione del lavoro svolto.

BUON MARATHON LAZIO 2012
 
  • Mi piace
Reactions: ale_x

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Mi viene spontanea una riflessione ....... gli organizzatori del circuito per mettere in piedi questi eventi (900/1000 partenti) lavorano tanto e su questo non ho dubbi, ma anzichè prendersela per le critiche, dovrebbero farne tesoro, magari con piccoli accorgimenti potrebbero risolvere grandi problemi ed avere più soddsfazione del lavoro svolto.

completamente d'accordo!!! :celopiùg:
 

cicli montanini

Biker popularis
9/12/11
64
0
0
corchiano vt
Visita sito
Cari Bikers

L'ASD Marathon Lazio Consorzio e le sei associazioni che ne fanno parte vi fanno i loro migliori auguri di buone feste e colgono questa occasione per venire incontro alla tanto decantata crisi.

Vi proponiamo, per gli ultimi dieci giorni di quest'anno, un abbonamemto ridotto rispetto ai prezzi che purtroppo dovranno aumentare nel 2012.
Per ben 5 anni è stato mantenuto un prezzo molto contenuto mentre tutto il resto aumentava ora purtroppo non si riesce più a farlo. Comunque ancora per questo natale e fine anno vi veniamo incontro.
Dal oggi 21/12/2011 al 31/12/2011 i prezzi in abbonamento per le 6 manifestazioni saranno:
100 Euro Amatori Uomini (Master)
70 Euro Amatori Donne (Master) e Cicloturisti tesserati (escursionisti)
80 Euro Cicloturisti non tesserati (escursionisti). I 10 euro serviranno per la copertura assicurativa giornaliera.
50 Euro Agonisti FCI.
Per iscrizione comulativa di almeno 10 atleti uno gratuito.
Nel modulo trovate tutte le indicazioni per il pagamento il CF per chi scegliesse il PostePay è CMPFRC65L01H501B.
Le gare:
01/04/2012 Marathon dei Monti Aurunci a Fondi (LT)
15/04/2012 Marathon del Lago di Bracciano a Trevignano Romano (RM)
13/05/2012 Marathon dei Colli Albani a Loc. Vivaro Rocca di Papa (RM)
27/05/2012 Marathon di Montefogliano a Vetralla (VT)
24/06/2012 Marathon della Valle del Farfa a CastelNuovo di Frafa (RI)
02/09/2012 Marathon di Fiuggi a Fiuggi (FR)
PER SCARICARE IL MODULO DI ADESIONE
http://www.ciclimontanini.it/index.asp?pagina=INKOSPOR-MARATHON-LAZIO-2012&PG=21&ID_CIRC=72

BUON NATALE
 

roberto sabatini

Biker tremendus
18/9/08
1.292
2
0
51
Massa Martana
Visita sito
Condivido in gran parte l'analisi di Samuelgol e mi spiace che il referente della GF Bracciano abbia reagito in quel modo ..... è proprio il modo peggiore ...... anche perchè è proprio la sua manifestazione che ha molti dei problemi segnalati (Farfa non l'ho fatta ero a Montebelluna), griglie così mai viste in 10 anni, giro giudato iniziale mai visto così pericoloso, logistica tra campo e parcheggi, pasta party era il loro dove si pagava acqua?? poi quelli del Prestigio una volta mi spiegheranno le 4 stelle che le assegnano.
Sicuramente la migliore Colli Albani, è l'unica completa (organizzazione e percorso), GF Bracciano percorso carino, ma ci sono una serie di casini che te la fanno odiare . A livello di percorso ricordo carina Fondi e le altre niente di che.
Il bilancio è stato che farmi 3 ore di macchina la mattina per questo circuito non vale la pena, ma se fossi ad 1 ora lo rifarei, son sempre gare da 2000 m di dislivello, e fanno sempre da buona preparazione.
Resta il fatto che nel 2012 opterò per Umbria Marathon e Sentieri Sole e Sapori, di cui conosco molte gare e pur avendo numeri inferiori, sono molto interessanti soprattutto dal punta di vista tecnico (Umbria percorsi da vera mtb).
Mi viene spontanea una riflessione ....... gli organizzatori del circuito per mettere in piedi questi eventi (900/1000 partenti) lavorano tanto e su questo non ho dubbi, ma anzichè prendersela per le critiche, dovrebbero farne tesoro, magari con piccoli accorgimenti potrebbero risolvere grandi problemi ed avere più soddsfazione del lavoro svolto.

BUON MARATHON LAZIO 2012

Ciao ragazzi, sto seguendo questa conversazione da giorni e ho cercato in tutti i modi di starne fuori ……………

……..però da amante di questo sport, nonché drogato di competizioni e di tutto ciò che ci gira intorno , non riesco proprio a non dire la mia e legarmi a ciò che sta esprimendo Samuelgol.
Sinceramente non ho partecipato alle gare di cui state parlando e quindi mi guarderò di dare giudizi in merito, cosa che non è stata fatta da chi organizza una di queste gare, vedi post precedenti.
Premetto che è dal lontano 1996 che partecipo a gare in MTB, epoca in cui non si parlava di muri spaventosi, discese troppo pericolose e quant’altro, e posso assicurarvi che prima era vera MTB, percorsi dove ci si confrontava con la montagna e con la terra sotto le ruote prima ancora di guardare la classifica.
Detto questo, chiedo scusa per lo sfogo, ma era dovuto per chiarire come la penso e vorrei dire la mia anche sul’ argomento in questione.
Mi allaccio a quello che pensano in parecchi, ed è una formula molto semplice da applicare:

Partecipanti, cerchiamo di pensare a loro, tirano fuori dei soldi cazzo e con il periodo che stiamo passando non sono bruscolini, bisogna assicurare dei servizi in cambio.
Accoglienza, docce, percorso ben segnalato, al di là della bellezza, mettiamo un metro in più nastro.
Ristori, pensiamo a chi viene dopo la 50° 60° posizione, che solitamente è chi poi finisce la gara con 30/50 minuti in più, questi devono essere assistiti, e serviti.
Assistenza medica all’altezza della situazione sempre.
Pranzo , il fatto della coda è il problema finale secondo me, se devo impiegare 15 minuti piuttosto che 5, se alla fine trovo tutto ciò di cui ho bisogno io sarei contento comunque, perché è successo anche a me, d’altronde non è un ristorante organizzato, di solito sono delle signore che lo fanno per piacere e il grazie è d’obbligo, senza questi volontari non si farebbe nulla.
Per quanto riguarda il discorso organizzazione io sono del parere che bisognerebbe fare un esame di coscienza e innanzitutto ridurre un po’ i costi, diventati in qualche occasione veramente pazzeschi, ma soprattutto chiedersi quale è il nostro limite organizzativo, il più umile 200 partenti di gare cosi dette minori “minori” o le più blasonate partenze da 900 e oltre partenti delusi, chiedo venia per il mio intervento, ma aspetto un vostro commento.
 
  • Mi piace
Reactions: selev and samuelgol

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ha ragione Jehuty quando dice che son polemico. Ha ragione anche Alessiop quando dice che sto circuito lo faccio oramai da tanti anni, ben 5, primo anno nel 2007. 2 anni di GF e 3 anni di marathon. La mia prima gara della vita è stata una Colli Albani. E chi la può dimenticare. La mia gara di casa.
Il circuito l'ho visto crescere, evolversi, cambiare. C'erano la marathon di Accumoli e quella di Tivoli allora. Poi ci fu Amatrice. Non voglio tornare sul perchè Accumoli e poi Amatrice non ci son più. certo è che erano due bellissime location. Le più belle. Lì si che si poteva fare una marathon senza cercare quel che non può esserci altrove nel Lazio. Poco da fare, come è stato detto, noi 2000 mt di dislivello non ce li abbiamo. Ce li consentirebbe la Laga, i Simbruini, la zona del Terminillo. Ancora ancora i castelli (Colli Albani) se lo posssono permettere. Ma inventarsi gare che le salite non ce le hanno solo per dire "abbiamo fatto 70/80/90 km per 1700/1800/1900/2000 mt" e pensare che questo basti a fare una gara tecnicamente bella e valida, è utopia. Sicchè come ha detto qualcuno, ti piazzano pendenze al 30% che poi le fai a piedi solo per poter dire che c'è tot dislivello. Non sarebbe meglio prendere atto del fatto che certe cose non le abbiamo e fare delle gare fruibili per tutti? Non ci sono le capacità e le risorse per sostenere 6/7/8/900 partenti? E allora, se non per far cassa, perchè cercare a tutti i costi i numeroni? Ovvio, con una città da 5 milioni di persone nelle vicinanze il bacino di fruitori è garantito. Dovessero fare i conti con poche persone e quindi doversi accattivare il loro interesse con un lavoro fatto bene, son certo che certi disservizi, permanenti se non peggiorati di edizione in edizione, sarebbero stati eliminati.
Vedo che sostanzialmente, chi ha preso parte alle gare come me, come semplice biker, ha confermato in buona parte le mie impressioni. Un Farfa devastante, una Colli Albani efficiente, servizi generali spesso non all'altezza di sopportare così tanti partecipanti. Ovvio, avere tanta gente comporta delle difficoltà per chi organizza, ma possibile che non ci si rende conto che se queste difficoltà non son superabili meglio fare un passo indietro? Se le docce non le hai, le salite pedalabili non le hai, la logistica non puoi garantirla, perchè insisti a far venire 6/700 persone? Allora è solo far soldi!!!!
E' vero che io sono un rompicoglioni, ma chi mi conosce sa che non distruggo e basta. Prima delle gare più volte ho cercato di dare il mio contributo dal punto di vista del biker per evitare certe problematiche. Omai quei percorsi li conosco, un'idea ce l'ho, anche perchè conosco un pò tutti e quindi raccolgo anche le impressioni di molti altri. Gente allenata come me gente meno e gente più. Sentirsi dire dall'organizzatore di una gara di livello nazionale "quest'anno ho fatto quella modifica al tracciato che mi avevi suggerito tu l'anno scorso" è stato per me motivo di orgoglio e anche di preoccupazione, se qualcosa fosse andato storto. Parliamo di una cosa non di 100 mt, ma di 3/4 km, quindi roba significativa. Invece la modifica è stata apprezzata un pò da tutti quelli con cui ho parlato e ovviamente confermata per l'anno successivo. Di solito vado sempre a fare una prescout se ci son cose nuove e più di una volta mi sono armato di tastiera e pc e da buon rompicoglioni ho scritto a chi di dovere quali erano le mie impressioni e/o criticità. "Guarda che lì è mal segnalato, di là c'è un pozzangherone impedalabile con 40 cm d'acqua, dall'altra c'è una curva pericolosa. Talvolta, passandoci poi in gara, magari ci trovavo un cartello bello grosso, o un addetto a far sicurezza. Così noi biker possiamo aiutare chi organizza.
Quel che più mi è dispiaciuto a livello umano (a livello sportivo già l'ho detto, la faccenda Farfa grida vendetta), è stato quando mi è stato risposto in un paio di occasioni "se non ti sta bene non ci venire"!?!?. Ma come io ti aiuto e tu mi sputi in faccia con l'altezzosità di chi sa che comunque i numeri li fa lo stesso?. Ho chiesto un paio di volte, il criterio di assegnazione delle griglie e una volta mi è stato risposto "Noi facciamo come ci pare" e un'altra "in prima griglia ci vanno gli amici dell'organizzazione". Ma che cavolo di risposte sono queste!!!! Un'altra cosa che mi è dispiaciuta è che in 5 anni e quindi 30 gare di marathon Lazio, a fronte di un aumento di numeri, sponsor ecc.ecc. non ho mai visto, pur chiedendolo 3/4 volte, uno straccio di controllo antidoping. Costano mi è stato risposto. Li pago volentieri 10/20 euro in più di abbonamento per garantirgli un controllo all'anno a sorpresa. 400 abbonati, per 10 euro in più son 4000 euro. Con 4000 euro non si riesce a controllare anche una sola volta i primi 3 dei due percorsi (GF e MH), più altri 4 (2+2)a sorteggio? Una cosa del genere, sarebbe da deterrente per un certo numero di personaggi, mica solo per quelli controllati. Se ne vedrebbero eccome di ritiri e defezioni last minute. Tenetevi e vendetevi se vi riesce (dubito), i telai misura gnomi, e fateci un controllo. Una volta gli ho detto ad uno di loro con cui ho più confidenza: "dai, su quella baracchetta vicino all'arrivo, mettici la scritta antidoping e avverti tutti di tenersi pronti all'arrivo ad essere sorteggiati. Solo per bluff. Pago di tasca mia quel che serve per farlo. Voglio divertirmi a vedere quante misteriose defezioni e quanti ritiri ci sono in gara."
Non è stato fatto. Perchè? Sono stufo di guardarmi negli occhi con qualche amico e chiederci: "ahò, ma quello, ma come ha fatto a far quella tal cosa che due mesi fa non andava manco a calci o l'anno scorso arrivava 40 minuti dietro? o come cavolo è possibile che quell'altro che l'anno scorso volava quest'anno non va nemmeno a calci?" Ragazzi, in un anno non si guadagnano 40 minuti e manco si perdono. Ecco, da un circuito che si accredita come un riferimento del centro Italia, tante di queste cose mi aspetterei.
Invece tutto confermato, anzi no, quasi tutto. L'abbonamento aumenta!!!! ma gli son fischiate le orecchie e per Natale aumenta un pò meno.......
 
  • Mi piace
Reactions: famiddi

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
ho fatto l'intero circuito nel 2008 classificandomi 10° nella M3 :-), poi nel 2009/2010/2011 solo le tappe più vicine alla Campania.
Per il 2012 mi sono ripromesso o di abbonarmi o di non partecipare, mi scoccia partire in ultima fila e rimanere bloccato al primo ingorgo per minuti e minuti.
In Campania siamo messi molto peggio ,quindi ho poco da lamentarmi.
Affronto queste gare con lo spirito di fare allenamento per la DSB quindi non bado ai vari disservizi che ci sono.
Certo che il casino che succede a Trevignano è unico nel suo genere , perché non si parte direttamente in paese ? lo fanno a Villabassa e ci sono 3500 partenti.
La gara più assurda resta sempre Farfa , quest'anno poi certe salite a piedi e cera pure chi ha avuto il coraggio di dire che erano pedalabili.

questa è la mia faccia sull'ultima salita

267735_2012498365846_1645391330_1943544_4828974_a.jpg
 

lorenzo_79

Biker popularis
22/9/10
75
0
0
Guardiagrele
Visita sito
Cari Bikers

L'ASD Marathon Lazio Consorzio e le sei associazioni che ne fanno parte vi fanno i loro migliori auguri di buone feste e colgono questa occasione per venire incontro alla tanto decantata crisi.

Vi proponiamo, per gli ultimi dieci giorni di quest'anno, un abbonamemto ridotto rispetto ai prezzi che purtroppo dovranno aumentare nel 2012.
Per ben 5 anni è stato mantenuto un prezzo molto contenuto mentre tutto il resto aumentava ora purtroppo non si riesce più a farlo. Comunque ancora per questo natale e fine anno vi veniamo incontro.
Dal oggi 21/12/2011 al 31/12/2011 i prezzi in abbonamento per le 6 manifestazioni saranno:
100 Euro Amatori Uomini (Master)
70 Euro Amatori Donne (Master) e Cicloturisti tesserati (escursionisti)
80 Euro Cicloturisti non tesserati (escursionisti). I 10 euro serviranno per la copertura assicurativa giornaliera.
50 Euro Agonisti FCI.
Per iscrizione comulativa di almeno 10 atleti uno gratuito.
Nel modulo trovate tutte le indicazioni per il pagamento il CF per chi scegliesse il PostePay è CMPFRC65L01H501B.
Le gare:
01/04/2012 Marathon dei Monti Aurunci a Fondi (LT)
15/04/2012 Marathon del Lago di Bracciano a Trevignano Romano (RM)
13/05/2012 Marathon dei Colli Albani a Loc. Vivaro Rocca di Papa (RM)
27/05/2012 Marathon di Montefogliano a Vetralla (VT)
24/06/2012 Marathon della Valle del Farfa a CastelNuovo di Frafa (RI)
02/09/2012 Marathon di Fiuggi a Fiuggi (FR)
PER SCARICARE IL MODULO DI ADESIONE
[url]http://www.ciclimontanini.it/index.asp?pagina=INKOSPOR-MARATHON-LAZIO-2012&PG=21&ID_CIRC=72[/URL]

BUON NATALE
Cicli Montanini, per il 2012 io ed il mio gruppo (circa 10 bikers) faremo l'abbonamento al vostro circuito; siamo Abruzzesi e ci risulta anche comodo raggiungere le gare, rispetto ad esempio ai Sentieri del Sole che abbiamo fatto nel 2011 (Toscana/Umbria).
Ci aspettiamo che le discussioni ancora aperte di questi giorni siano di spunto per voi organizzatori, per cercare di evitare i problemi evidenziati nel 2011.
Buon lavoro.
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
205
0
0
Roma
Visita sito
quest'anno mi sono abbonato (con grande gioia della mia consorte :rosik:) all'Inkospor Marathon, Umbria Challenge,Umbria Marathon ed Etruria Bike Challenge.
L'anno prossimo rifarò tutti i circuiti anche se devo ammettere, se pur a malincuore, che le gare in Umbria sono decisamente meglio organizzate di quelle nella mia regione.
Comunque ho visto tanta buona volontà da parte degli organizzatori dell'Inkospor, speriamo quindi che sappiano prendere spunto dai propri errori (ma chi non ne commette?) e dalle nostre critiche, per correggere qualche piccola sbavatura che oggettivamente c'è stata.
In bocca al lupo a tutti !!! o-o

ps: certo che quel telaio taglia S .......... se non trovo a venderlo al più presto mia moglie lo butta dal balcone :cucù:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
quest'anno mi sono abbonato (con grande gioia della mia consorte :rosik:) all'Inkospor Marathon, Umbria Challenge,Umbria Marathon ed Etruria Bike Challenge.
................................
Tua moglie è una santa. Hai anche omesso di dire che ti segue in TUTTE le gare che fai :celopiùg:.

....................
ps: certo che quel telaio taglia S .......... se non trovo a venderlo al più presto mia moglie lo butta dal balcone :cucù:

Tra qualche mese potrebbe andar bene a mio figlio che avrà tre anni e mezzo. Resisti ancora un pò. :))): :))):
 

cicli montanini

Biker popularis
9/12/11
64
0
0
corchiano vt
Visita sito
Ciao, sono a casa con una spalla rotta a causa di una caduta ed ho molto tempo x leggere il forum e pianificare la stagione 2012...(non appena rimesso)

Ora però leggendo i post sulle MTH del Lazio....mi vengono un po di dubbi....

naturalmente nn credo che esistano gare perfette..ma solo gare organizzate meglio o peggio gare più o meno ricche....!!

Cmq penso sia difficile trovare gare dove nn si fa la fila x mangiare o dove la doccia è perfettamente calda....a noi biker questo nn spaventa....

Però devo dire la verità il post di Samuelgol mi ha parecchio tolto la voglia....soprattutto perchè i km di trasferta da fare ogni volta sono l'aspetto più pesante delle gare di mtb....e fare tanti km per poi trovare gare pessime è proprio brutto!!!

ciò nonostante...vista la grande affluenza di partecipanti vorrei sentire anche qualche altro parere!!!!
Non posso pensare che gare da svariate centinaia di partenti sono poi così scadenti...!!:bum-bum-:

aspetto qualcuno che con cognizione di causa smentisca o confermi i post precedenti!! :duello:

altrimenti a che servono i forum........??????:pirletto:

grazie in anticipo a chi ha voglia di dire la sua!!!

noi organizzatori sappiamo benissimo i limiti delle nostre gare, cerchiamo di farne tesoro e non ripeterli nelle edizioni successive, nelle nostre riunioni si parla principalmente di cosa non e' andato e come risolvere il problema,:nunsacci:
purtroppo alcune limitazioni ci sono date dalla logistica dei campi gara:duello:
per quanto riguarda la marathon del lago di bracciano abbiamo il grosso limite del trasferimento, sono anni che facciamo ipotesi,
la migliore partenza che possiamo fare e' quella con il trasferimento
se diamo la partenza a scaglioni, come fanno alcuni, si creerebbero alla prima salita degli ingorghi
logisticamente,la partenza dal paese non la possiamo fare, in quanto Trevignano ha una sola strada che lo attraversa e lo rende fruibile dagli altri paesi, non possiamo bloccare un paese e mezzo lago di Bracciano per 2 ore
per quanto riguarda l'accesso alle griglie, c'e' stato un po di caos,
purtroppo gli addetti che controllavano i numeri sono arrivati in ritardo
ed alcuni atleti si soni schierati senza rispettare la numerazione:arrabbiat:
faccio comunque presente che la griglia abbonati e' di 500 atleti:i-want-t:
se hai tempo, klikkando sui link, puoi scaricare i servizi che mtb magazine ha pubblicato sulla nostra manifestazione
http://www.trevignanobike.it/public/file/IMG_0002.pdf
http://www.trevignanobike.it/public/file/mtb magazine maggio.pdf
auguri a tutti i bikers
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo