Informazioni Fiume Adda

Ciao, se magari hai una traccia "testata"del giro completo A/R Spino-Lodi ne faremmo buon uso..
Grazie in anticipo

http://www.gpsies.com/map.do;jsessionid=F8E4059934776622FBF5BCA7E205F477?fileId=fuoqetheizibkdfz

c'è un piccolo guado da fare di una roggia ad un certo punto, lo si puo' fare in due punti, si scende dal ciglio verso la roggia, si guada in 30 cm di acqua bagnandosi quasi sicuramente i piedi e si risale dal lato opposto cercando la strada sterrata verso destra, l'ultima volta un anima pia ha tagliato tutte le erbacce (qualche biker?) ma quasi sicuro in estate è giungla!
se non si vuole fare il guado con google earth è facilmente visibile lal strada alternativa che risale prima sulla strada asfaltata che porta a lodi, strada che comunque si deve fare (circa 4 km)
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
[url]http://www.gpsies.com/map.do;jsessionid=F8E4059934776622FBF5BCA7E205F477?fileId=fuoqetheizibkdfz[/URL]

c'è un piccolo guado da fare di una roggia ad un certo punto, lo si puo' fare in due punti, si scende dal ciglio verso la roggia, si guada in 30 cm di acqua bagnandosi quasi sicuramente i piedi e si risale dal lato opposto cercando la strada sterrata verso destra, l'ultima volta un anima pia ha tagliato tutte le erbacce (qualche biker?) ma quasi sicuro in estate è giungla!
se non si vuole fare il guado con google earth è facilmente visibile lal strada alternativa che risale prima sulla strada asfaltata che porta a lodi, strada che comunque si deve fare (circa 4 km)

Fazer, come guado intendi quello a circa un km dal ponte di spino per salire a bocchi..? per saltare quello c'è la strada che ci gira intorno e ti fà saltar fuori duecento metri prima di "quartieri" (quello delle calzature)
o ti riferisci ad un'altro...
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Navigliatori non vi sparpagliate per il forum, please, faccio fatica a seguirvi!! :cry:
Ho appena postato ddde lllà... Adda sabato mattina?? Posso aggregarmi (tenterò di non rallentarvi, jurin juretta...)??
 
Fazer, come guado intendi quello a circa un km dal ponte di spino per salire a bocchi..? per saltare quello c'è la strada che ci gira intorno e ti fà saltar fuori duecento metri prima di "quartieri" (quello delle calzature)
o ti riferisci ad un'altro...

no il guado di cui parlo è quasi a Lodi, una roggia sfocia nell'adda, stavamo addirittura pensando di costruire un ponte in legno di recupero visto che il percorso merita ed è uno dei più belli in zona (il single track da lodi a spino e davvero bello)
il punto di ingresso dalla strada più vicina è ad 1 km per cui se non si vuole guadare si segue il sentiero che poco prima va verso sx per uscire sulla provinciale per lodi prima del previsto.
 
Se femm..Vico; ce la "beviamo" sabato mattina?

Fazer, ci sei..? Ad ogni modo grazie.

"Navigliatoriiiii" ALL'ARREMBAGGIOOOO!!!

Definiamo subito il ritrovo:

al parco/parcheggio comune di truccazzano (dove c'è il distributore dell'acqua potabile) alle ore 8 e 20 di modo da essere in sella per le 8 e 40, va bene...?

magari, questo sabato lavoro , se volete la riorganizziamo dopo Agosto, provo a cercare qualche traccia che vada oltre Lodi, ne ho che arrivano al Po ma su ciclabile e provinciali...
 

Ventanas

Biker poeticus
scusate, mi hanno indirizzato qua, per un giro proposto questo sabato mattina con ritrovo a truccazzano alle 8:20.
La cosa mi interessa però francamente non ho ben capito:

1) chi c'è e chi conosce il giro e fa da apripista ( nelle pag precedenti non si capisce )

2) il percorso è un po' movimentato? salite e discese ce ne sono?

aspetto news :i-want-t:

ciao ;)
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...In effetti anche io comincio un po' perdermi tra i post... :nunsacci:
RamingoBob se non ho capito male dovrebbe sapere il giro, attendo anche io delucidazioni... :cucù: Per ora solo il puntello del ritrovo è definito... :nunsacci:
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
scusate, mi hanno indirizzato qua, per un giro proposto questo sabato mattina con ritrovo a truccazzano alle 8:20.
La cosa mi interessa però francamente non ho ben capito:

1) chi c'è e chi conosce il giro e fa da apripista ( nelle pag precedenti non si capisce )

2) il percorso è un po' movimentato? salite e discese ce ne sono?

aspetto news :i-want-t:

ciao ;)

si, in effetti la cosa è nata un pò alla "pizza e fichi"...così chiedendo info per un percorso che conosco fino ad un certo punto; poi se il sentiero è abbastanza "intuibile" si procede; altrimenti facciamo delle varianti che conosco bene, "piattine" ma con passaggi divertenti..alla fine non sono niente male; poi l'adda ha un' ambiente e selvaggio ed affascinante che non delude mai.
i partecipanti sono sicuri:
RamingoBOB,
Raf.. (non è un problema partire dieci min. dopo, l'importante che non sia mezz'ora dopo, concordi..?)
Ventanas
Soffio dovrebbe esserci (basta lavorarare, prendi il cancello e seguici!:smile:)
Mission (deve confermare)

é tutto.

Ci sentiamo
 
....poi se il sentiero è abbastanza "intuibile" si procede...
Il lato sinistro del fiume da Spino a Lodi non è intuibile pechè devi lasciare la sponda del fiume in più punti e poi c'è il guado...
Se stai sulla parte destra del fiume pertendo ponte di Spino non ti sbagli ma ad un certo punto prima di una cava (a 6,5 km dalla Paullese devi lasciare la sponda del fiume girado sul sentiero a destra , se arrivi alla cava sei già troppo avanti devi tornare indietro...)
Se arrivi allo scolmatore della Muzza sei sulla buona strada,segui a sx la Muzza ed in fondo allo scolmatore prendi il sentiero a destra, ti inoltri nel bosco verso Lodi.
Occhio che il sentiero ad 1 km dal ponte di Spino è franato e l'argine è esposto bisogna passare di lato nell'erba con attenzione.
Il single track nel bosco è bello ma da fare con attenzione è specialmente se è piovuto di recente.
Spero di esserVi stato utile, studiati la traccia su Google Earth per avere qualche riferimento in più.
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Il lato sinistro del fiume da Spino a Lodi non è intuibile pechè devi lasciare la sponda del fiume in più punti e poi c'è il guado...
Se stai sulla parte destra del fiume pertendo ponte di Spino non ti sbagli ma ad un certo punto prima di una cava (a 6,5 km dalla Paullese devi lasciare la sponda del fiume girado sul sentiero a destra , se arrivi alla cava sei già troppo avanti devi tornare indietro...)
Se arrivi allo scolmatore della Muzza sei sulla buona strada,segui a sx la Muzza ed in fondo allo scolmatore prendi il sentiero a destra, ti inoltri nel bosco verso Lodi.
Occhio che il sentiero ad 1 km dal ponte di Spino è franato e l'argine è esposto bisogna passare di lato nell'erba con attenzione.
Il single track nel bosco è bello ma da fare con attenzione è specialmente se è piovuto di recente.
Spero di esserVi stato utile, studiati la traccia su Google Earth per avere qualche riferimento in più.

Adesso è già più chiaro; grazie Fazer.
 

bassa6

Biker ciceronis
7/3/09
1.464
4
0
60
Visita sito
ciao ramingo al sabato lavoro non è possibile farlo una domenica mattina mi piacerebbe aggregarmi ......solitamente io da zelo buon persico scendo a bocchi sino a montanaso lungo l'adda l'abbandono per 1km e la riprendo sino a belgiardino (lodi)...dove va su asfalto sino a vaiano cremasco (7km) e rietro dal vacchelli sino a spino.........domenica ho fatto invece la muzza sino a fara di gera d'adda e non è male neppure quello..........
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...Va bene, allora fatemi capire (che so' tonta!! :specc:)...

Domani mattina giro sul fiume Adda, da Trucazzano a ?
Guide "del territorio" ?
Durata del giro ?

...scusatemi, sguazzo nella mia imbranataggine, abbiate pazienza, ma come dicevano a Patrick McGoohan ne "Il Prigioniero": "informazioni! Vogliamo informazioni!!"... :spetteguless:

NOTA PER TUTTI: stamattina qualcuno ha tentato -senza successo- di entrare col mio account nel forum. Non ho idea a che scopo, fortunatamente non è andato a buon fine... Volevo solo informarvi...
 

Ventanas

Biker poeticus
Quotando Raflesia: gentilmente date qualche indicazione per capire se domani si va e come.

Premetto che sono in forse con l'auto, e farla in mtb da casa non è fattibile in quanto sono a/r 50 km per me. Saprò essere più preciso stasera dopo le 20.

@ Raf: hai troppi ammiratori! :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo