Info Sram Eagle 12V

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cer-mtb

Biker superis
1/8/14
374
600
0
50
verona
Visita sito
Bike
basta che sia mtb...
salve ragazzi, felice possessore dell'eagle X01, dal dicembre 2016. I miei dati, se a qualcuno interessano, fatto in totale circa 110 uscite per un totale di 5000 km circa e 200000 mt di dsl, cambiato catena a 2100 km con 81000 mt di dsl (a dir la verità penso un pò presto), sostituita con una originale eagle, adesso mi appresto a cambiarla ancora, questa volta con una eagle GX. Dovendo prima o poi cambiare corona chiedevo se può essere sostituita con una corona eagle GX (visto che costa la metà
originale, che ho attualmente (e ancora in buono stato mi sembra)
https://www.lordgunbicycles.com/corona-sram-x-sync-direct-mount-xx1-eagle
quella che vorrei mettere
https://www.lordgunbicycles.com/corona-sram-x-sync-2-direct-mount-gx-eagle
grazie ...e buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
salve ragazzi, felice possessore dell'eagle X01, dal dicembre 2016. I miei dati, se a qualcuno interessano, fatto in totale circa 110 uscite per un totale di 5000 km circa e 200000 mt di dsl, cambiato catena a 2100 km con 81000 mt di dsl (a dir la verità penso un pò presto), sostituita con una originale eagle, adesso mi appresto a cambiarla ancora, questa volta con una eagle GX. Dovendo prima o poi cambiare corona chiedevo se può essere sostituita con una corona eagle GX (visto che costa la metà
originale, che ho attualmente (e ancora in buono stato mi sembra)
https://www.lordgunbicycles.com/corona-sram-x-sync-direct-mount-xx1-eagle
quella che vorrei mettere
https://www.lordgunbicycles.com/corona-sram-x-sync-2-direct-mount-gx-eagle
grazie ...e buone pedalate
Io solitamente con una catena originale ci faccio in media anche 3000 km (X01)
Ho preso da poco la corona da te linkata, non credo ci siano controindicazioni [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cer-mtb

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Buongiorno a tutti, siccome si parla di usura gruppi trasmissione, io ho circa 2500km con il gruppo originale x01 eagle, controllo spesso la catena con l'apposita dima, in più punti ed è ancora nella tolleranza "0.75 non entra tra le maglie" mi chiedevo quando sarà il momento di sostituirla, mi toccherà sostituire anche la corona? Grazie a tutti

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
io direi di no, comunque l'usura corona si dovrebbe vedere; io sto per mettere la seconda catena, più l'originale, e non mi sembra di dover cambiare corona
Infatti la mia corona è appena scolorita su i denti, mi sembra ancora in ottimo stato. Vorrei però prendermi una catena di scorta, non si sa mai. Quale modello devo prendere? Intendo nel numero di maglie.

Mediamente con una catena quanti km si fanno? 3/4 mila?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Infatti la mia corona è appena scolorita su i denti, mi sembra ancora in ottimo stato. Vorrei però prendermi una catena di scorta, non si sa mai. Quale modello devo prendere? Intendo nel numero di maglie.

Mediamente con una catena quanti km si fanno? 3/4 mila?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Ciao Carmine, la prima catena l'ho sostituita dopo circa 4000 km, e la dima ancora non entrava completamente nel 0,75. Come catena di scorta ho preso una Eagle GX a 20€.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Ciao Carmine, la prima catena l'ho sostituita dopo circa 4000 km, e la dima ancora non entrava completamente nel 0,75. Come catena di scorta ho preso una Eagle GX a 20€.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ciao Pasquale grazie per la dritta infatti anch'io stavo valutando la GX costa davvero poco rispetto all'xx1. Per la lunghezza come mi regolo? Ho visto che vendono 2 varianti di maglie

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ciao Pasquale grazie per la dritta infatti anch'io stavo valutando la GX costa davvero poco rispetto all'xx1. Per la lunghezza come mi regolo? Ho visto che vendono 2 varianti di maglie

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Su LordGun (attualmente ha i prezzi più bassi) tutti e 3 i modelli sono da 126 maglie, poi le regoli in base alle tue esigenze.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Su LordGun tutti e 3 i modelli sono da 126 magli, poi le regoli in base alle tue esigenze.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazie mille prenderò quella da 126. Perché mi sembra c'è anche la versione da 116 non volevo rischiare che poi era corta. Grazie ancora ora la ordino

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
383
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Grazie mille prenderò quella da 126. Perché mi sembra c'è anche la versione da 116 non volevo rischiare che poi era corta. Grazie ancora ora la ordino

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
È vero, la comprai da Gambacicli, ho dovuto fare il reso, troppo corta.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

cer-mtb

Biker superis
1/8/14
374
600
0
50
verona
Visita sito
Bike
basta che sia mtb...
Confermo ankio il tutto. 126 maglie e poi ti regoli. Anch'io preso la gx...che costa la metá.. Io sostituita la prima catena a 2500 ma effettivamente troppo presto, però potró riutilizzarla prima di cambiare il tutto....penso. Come corona ho preso la gx
 

Useus

Biker serius
31/12/16
162
12
0
Visita sito
Volendo passare al gx eagle da gx 11v, intendevo mantenere pedivelle e corona gx 11v che, da quanto ho capito, sono compatibili. Mi sorge un dubbio però, siccome ho il telaio boost mi chiedevo se l'offset della corona varia da 11 a 12 velocità. Il problema sorge perché le mie pedivelle non sono direct mount, quindi nel caso l'offset cambiasse probabilmente mi ritroverei a dover sostituire anche le pedivelle

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

fabietto78

Biker superioris
La penso esattamente come te..da una delle mie bici ...quella da gara..ho tolto quel mattone di gx eagle e sono ritornato a 11v con garbaruk 10/48...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
posso sapere come configurato :nel senso cambio xx1 normale e o con gabbia modificata ?
catena 11 v 0 12v?altre modifiche ?(qualcuno ha messo puleggia 14 t)
Funzionamento ?scusa e grazie
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
posso sapere come configurato :nel senso cambio xx1 normale e o con gabbia modificata ?
catena 11 v 0 12v?altre modifiche ?(qualcuno ha messo puleggia 14 t)
Funzionamento ?scusa e grazie
Ho lasciato cambio gx eagle con pulegge originali.pp 10/48 catena kmc 11v sl...e ora ho montato un comando dx gx...chiuso fine corsa sul 12

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Andreaxx

Biker popularis
ciao a tutti, ho un dubbio...
sono possessore di una trek superfly 9.6 che attualmente monta una doppia FSA, vorrei montare il gruppo GX 12v ma non capisco quale guarnitura dovrei acquistare.
la mia originale dovrebbe essere un BB92, è compatibile con la guarnitura GXP o devo cambiare anche i cuscinetti pf?
Grazie a chi mi illumina
ciao
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
ciao a tutti, ho un dubbio...
sono possessore di una trek superfly 9.6 che attualmente monta una doppia FSA, vorrei montare il gruppo GX 12v ma non capisco quale guarnitura dovrei acquistare.
la mia originale dovrebbe essere un BB92, è compatibile con la guarnitura GXP o devo cambiare anche i cuscinetti pf?
Grazie a chi mi illumina
ciao

Nel BB92 ci va una GXP ma il perno Sram è 24mm lato trasmissione e 22mm lato opposto. Devi comprare il pressfit Sram GXP BB92.
Inoltre occhio che se il GX ha già la nuova guarnitura DUB, devi prendere il press-fit DUB.
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Classifica mensile dislivello positivo