Info. MTB All Mountain/Enduro 100mm escursione sono sufficienti?

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Con qualche offerta una Giant Trance la porti a casa anche nuova,una Trance X forse no
Quale sarebbe il modello di trance a cui ti riferisci?
Dal sito giant quella più economica è la trance x 2 a 3400 di listino con montaggio pessimo a partire dalla forcella e credo con quel montaggio sia a cavallo dei 16kg
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Invece hai risposto :mrgreen:
Ad ogni modo ti è stata consigliata la tipologia di bici più adatta per quello che dici di fare e non sto parlando di quello che ho scritto io ma altri ti hanno dato il loro pare.
Alla fine della fiera se ritieni che un'enduro faccia al tuo caso bene come dicevo ti sei chiarito le idee

Ho una Occam con cui su alcune salite ho fatto tempi simili alla Oiz.
Visto che se devo fare 3000 m di dislivello me la prendo con molto calma, non capisco perchè uno dovrebbe prendere una DC invece di una AM.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Certo che li ho visti.
Mi agganciavo ai tuoi post precedenti.
Bene allora credo sia il caso di smetterla di attaccarmi senza senso, la discussione è nata con una domanda precisa ed io ho dato una risposta in base alle mie prove e non alle mie idee
Ora l'autore è arrivato ad avere un'idea del tipo di bici che fa per lui e ha dato pure un badget quindi ho dato un consiglio di possibile bici che si possa avvicinare a quello che cerca
A questo punto credo sia meglio scrivere qualcosa di sensato inerente al post se proprio si vuole scrivere
 
  • Mi piace
Reactions: Enrico 70

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.870
2.523
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ho una Occam con cui su alcune salite ho fatto tempi simili alla Oiz.
Visto che se devo fare 3000 m di dislivello me la prendo con molto calma, non capisco perchè uno dovrebbe prendere una DC invece di una AM.
se devi fare 3000m con calma non ha senso... se vuoi spingere anche in salita il discorso cambia, sono bici per chi ''ama'' anche la salita.
Chi sale con l'unico obiettivo di godersi le discese fa bene a scartarle.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.658
574
0
Torino e provincia
Visita sito
Allora la Occam che vendo è perfetta...taglia S per i diversamente alti, scrivimi se hai 3500euro... :-|


Motori ne ho due mediocri nelle gambe:roll::roll: e per fare quei giri me la scordo l'elettrica (ho pure quella ma per altri tipi di giri) ..
Se riesco oggi vado a fare qualche giro per negozi anche per capire cosa mi danno della mia.
Fatti dare quella di garga a 2500 e sei a posto :loll:
 
Ultima modifica:

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Quale sarebbe il modello di trance a cui ti riferisci?
Dal sito giant quella più economica è la trance x 2 a 3400 di listino con montaggio pessimo a partire dalla forcella e credo con quel montaggio sia a cavallo dei 16kg
Io ho scritto Trance e forse con qualcosa di più ma difficilmente una Trance X,non ho detto di guardare una Trance X. È scritto correttamente mi sembra,visto che dici agli altri che non comprendono quello che scrivi. Basta guardare la Trance 2,completa Deore con una Marzocchi Z2 da 130 si trova sui 2900 online, Trance 2.

Un amico ha preso lo stesso modello del 2020 con lo stesso montaggio ma con una Fox Elite 34 davanti pagata 2800 in un negozio abbastanza grosso di Brescia con qualche sconto. Provata ed è una bici egregia,tant’è che ero indeciso tra questa e la mia Izzo. E ti garantisco che non arrivi assolutamente a 16kg,la mia è sui 13.9 e la Giant è sempre su quel peso. Hai una concezioni di pesi sulle mtb abbastanza strana,faceva 14,9kg la Megatower che avevo prima con componenti non estremi da DH/Enduro e Formula Selva c da 160 ed Ohlins a molla.
 
Ultima modifica:

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
se devi fare 3000m con calma non ha senso... se vuoi spingere anche in salita il discorso cambia, sono bici per chi ''ama'' anche la salita.
Chi sale con l'unico obiettivo di godersi le discese fa bene a scartarle.

Appunto. Le discese sui trail alpini sono faticose quanto le salite: il beneficio di avere una bici più facile in discesa si sente eccome.
E quando si è trattato di spingere a tutta su salite off-road i tempi non erano così diversi dalla Oiz.
 

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
ok, ci sto... ;-) :-) ..ci metto pure una cassa di birre artigianali delle mie parti :-);-).


Scherzi a parte sto "stringendo" il cerchio su due mtb... la Occam o la Fuel EX ..
Io preferisco la Fuel EX,un amico ha la 8 del 2019 (se non ricordo male) ed è montata completamente XT e freni monopistone XT,comprata in negozio scontata fine serie ad un prezzo veramente buono. La Occam si trova anche sotto ai 2400 su Jonito,nella versione H30,ma ha dei freni Shimano 201 che fanno venire i brividi e per la H20 si parla già di 3300 euro
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Bene allora credo sia il caso di smetterla di attaccarmi senza senso, la discussione è nata con una domanda precisa ed io ho dato una risposta in base alle mie prove e non alle mie idee
Ora l'autore è arrivato ad avere un'idea del tipo di bici che fa per lui e ha dato pure un badget quindi ho dato un consiglio di possibile bici che si possa avvicinare a quello che cerca
A questo punto credo sia meglio scrivere qualcosa di sensato inerente al post se proprio si vuole scrivere

Avendo sia la Oiz da 100 che la Occam da 140 il consiglio sensato lo avevo già dato e pare abbia avuto seguito.
Il fatto che Ragnoli o Porro (o tu che magari sei un gran manico in discesa) facciano giri come i miei con la bici da XC lascia il tempo che trova, visto che hanno una tecnica ma soprattutto capacità fisiche di un altro livello.
Io preferisco la Fuel EX,un amico ha la 8 del 2019 (se non ricordo male) ed è montata completamente XT e freni monopistone XT,comprata in negozio scontata fine serie ad un prezzo veramente buono. La Occam si trova anche sotto ai 2400 su Jonito,nella versione H30,ma ha dei freni Shimano 201 che fanno venire i brividi e per la H20 si parla già di 3300 euro

A parità di montaggio Orbea è sempre costata meno di Trek. Poi se trovi l'occasione è un'altra storia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo