Info. MTB All Mountain/Enduro 100mm escursione sono sufficienti?

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
1...2..3..4...5..6..7..8..9..10.. contavo fino 10 prima di rispondere.. poi ho scelto di non rispondere ;-)
Invece hai risposto :mrgreen:
Ad ogni modo ti è stata consigliata la tipologia di bici più adatta per quello che dici di fare e non sto parlando di quello che ho scritto io ma altri ti hanno dato il loro pare.
Alla fine della fiera se ritieni che un'enduro faccia al tuo caso bene come dicevo ti sei chiarito le idee
 

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Parlando di cose serie,il budget quale sarebbe? Per farsi anche un idea di cosa consigliarti nel caso,si può prendere in considerazione anche una Giant Trance o Reign
 

SuPaiBrick76

Biker novus
27/8/22
43
19
0
47
Ossola - Piemonte
Visita sito
Bike
Cube
Invece hai risposto :mrgreen:
Ad ogni modo ti è stata consigliata la tipologia di bici più adatta per quello che dici di fare e non sto parlando di quello che ho scritto io ma altri ti hanno dato il loro pare.
Alla fine della fiera se ritieni che un'enduro faccia al tuo caso bene come dicevo ti sei chiarito le idee
Ciao Roswell, si più meno mi hanno consigliato un enduro.. Poi possiamo disquisire sulle 3mila "varianti" di mtb che ci possono essere ma sfido chiunque ad identificarmi un modello esatto di mtb per ogni tipo di "variante" esistente.. Enduro...XC..Cross..Trail ..( e fin quì quasi ci siamo) e tutte le altre varianti che non ricordo nemmeno più ;-) ( e quì risulta difficile).. era meglio quando esisteva solo il "rampichino" :-):-):-).
 

SuPaiBrick76

Biker novus
27/8/22
43
19
0
47
Ossola - Piemonte
Visita sito
Bike
Cube
Parlando di cose serie,il budget quale sarebbe? Per farsi anche un idea di cosa consigliarti nel caso,si può prendere in considerazione anche una Giant Trance o Reign
Ciao, 2500 al massimo ( e direi che per un usato potrebbe andar bene, per un nuovo mi sa di no), ma quì in zona ho trovato poco "on line" , magari girare proprio fisicamente per negozi.

Riassumendo, penso di aver capito, che quello che cerco è una Trail un po' "cazzuta" o un enduro un po' "smontata".. una via di mezzo tra le due praticamente..
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.667
582
0
Torino e provincia
Visita sito
Ciao Roswell, si più meno mi hanno consigliato un enduro.. Poi possiamo disquisire sulle 3mila "varianti" di mtb che ci possono essere ma sfido chiunque ad identificarmi un modello esatto di mtb per ogni tipo di "variante" esistente.. Enduro...XC..Cross..Trail ..( e fin quì quasi ci siamo) e tutte le altre varianti che non ricordo nemmeno più ;-) ( e quì risulta difficile).. era meglio quando esisteva solo il "rampichino" :-):-):-).
Cmq per giri all mountain Enduro anche no...meglio trail altrimenti siamo punto e a capo
Una Enduro nasce per fare Enduro(che non è all mountain) quelle moderne poi con i loro 16kg abbondanti a voglia a portarle su oltre i 1000+
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.667
582
0
Torino e provincia
Visita sito
Ciao, 2500 al massimo ( e direi che per un usato potrebbe andar bene, per un nuovo mi sa di no), ma quì in zona ho trovato poco "on line" , magari girare proprio fisicamente per negozi.

Riassumendo, penso di aver capito, che quello che cerco è una Trail un po' "cazzuta" o un enduro un po' "smontata".. una via di mezzo tra le due praticamente..
Ti dire spectral 29 cf7 ma nuova è fuori budget
 

Thief88

Biker superis
26/6/20
427
160
0
35
Luzzara (RE)
Visita sito
Bike
YT Izzo
Ciao, 2500 al massimo ( e direi che per un usato potrebbe andar bene, per un nuovo mi sa di no), ma quì in zona ho trovato poco "on line" , magari girare proprio fisicamente per negozi.

Riassumendo, penso di aver capito, che quello che cerco è una Trail un po' "cazzuta" o un enduro un po' "smontata".. una via di mezzo tra le due praticamente..
Con qualche offerta una Giant Trance la porti a casa anche nuova,una Trance X forse no
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ciao, 2500 al massimo ( e direi che per un usato potrebbe andar bene, per un nuovo mi sa di no), ma quì in zona ho trovato poco "on line" , magari girare proprio fisicamente per negozi.

Riassumendo, penso di aver capito, che quello che cerco è una Trail un po' "cazzuta" o un enduro un po' "smontata".. una via di mezzo tra le due praticamente..
Con poco più prendi anche un nuovo dai un'occhiata a Radon
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.041
3.040
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ciao Roswell, si più meno mi hanno consigliato un enduro.. Poi possiamo disquisire sulle 3mila "varianti" di mtb che ci possono essere ma sfido chiunque ad identificarmi un modello esatto di mtb per ogni tipo di "variante" esistente.. Enduro...XC..Cross..Trail ..( e fin quì quasi ci siamo) e tutte le altre varianti che non ricordo nemmeno più ;-) ( e quì risulta difficile).. era meglio quando esisteva solo il "rampichino" :-):-):-).
In realtà nessuno ti ha consigliato un'enduro.
Più o meno tutti d'accordo che per fare all mountain serve una "all mountain" appunto o comunque una trail.
Per il pedalare non guarderei troppo alle differenze, si vede che sei uno con molta volontà e quindi piano piano ti arrampichi ovunque, mentre per il portage 2kg in meno possono fare la differenza! Quindi magari con una buona trail alleggerisci un po' la fatica.
 

SuPaiBrick76

Biker novus
27/8/22
43
19
0
47
Ossola - Piemonte
Visita sito
Bike
Cube

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tipo questa :


Anche se guardando il "configuratore" mi porterebbe quasi verso questa :



Ma vedendo i prezzi costano come le Rocky ...
Taglia?
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.904
2.549
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Tipo questa :


Anche se guardando il "configuratore" mi porterebbe quasi verso questa :



Ma vedendo i prezzi costano come le Rocky ...
non è meglio la Fuel EX?
la Slash è quasi oltre l'enduro...
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Con la Slash saresti oltre i 15 kg, provenendo da una xc sarebbe un bel divario e non solo in termini di peso. In casa Trek forse sfrutteresti meglio una Fuel Ex come suggerito prima o una Occam (Orbea), anche una Jeffsy (YT Industries) che essendo più datata si trova a prezzi interessanti. Comunque non avere fretta, con un po' di pazienza qualche occasione uscirà fuori.
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.524
1.137
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Sei da S per tutti(o quasi) i brand, comunque per toglierti i dubbi posta qua le bici a cui sei interessato.

Ps: vista la tua altezza e il tuo utilizzo non andrei su una bici da 29 su entrambe le ruote. Starei su una mullet.
Indipendentemente dall'altezza una 29 sarà sicuramente più scorrevole e pedalabile di una 27,5
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ultima modifica:

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Scusa...un set di ruote decenti sono 350/380euro...mettici 2 gomme decenti e lattice sono altri 100euro.
Poi un kit freni decenti completo almeno 200euro.
Poi ci aggiungi 200euro di telescopico, 200euro di manubrio Carbon più attacco più manopole...
Poi ci devi mettere sella e pedali, almeno altri 100euro.
Poi manca tutta la trasmissione e serie sterzo...altri 400euro...che dici?
Fai la somma...a spanne...quanto fa?
:roll:

Nel suo caso aggiungici pure il motore. :-| :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo