credo che tu sia molto giovane e voglio darti la mia perla di saggezza... con tutti questi noi e loro non andremo da nessuna parte.
E' probabile (dico probabile, magari poi no) che in futuro (o anche nel presente, che ne so) capiti anche a te di guidare un'auto o un mezzo motorizzato in strada, potrai cominciare tu a prestare attenzione e portare rispetto agli altri utenti della strada. Puoi farlo anche con la bicicletta, e sarà comunque più utile che creare contrapposizione tra persone che condividono uno spazio vitale.
credo anche io che le automobili come le conosciamo oggi abbiano fatto il loro tempo. Non torneremo certo a carrozze ed asini ma il trasporto privato cambierà nei prossimi decenni, questa è quasi una certezza... speriamo di arrivare a vedere un futuro diverso, ma visto che ci vorrà tanto tempo, nel frattempo usiamo tutti un po' di civiltà.
Alla base di tutto ci sta il rispetto per il prossimo....per ora non ho tutta sta voglia di guidare l'auto, ce si la so portare perché pur essendo 16enne ho provato spesso in uno spiaziale gigante dove di solito fanno il mercato e dove si fanno le prove di scuola guida.
Da maggiorenne spero di essere "costretto" a usare la macchina solo per spostamenti a lungo raggio, ho la fortuna di abitare in estate e durante le vacanze invernali in un paesino di montagna di 4000 abitanti circa nell'entroterra siciliano a 1150mt di quota dove la macchina è inutilizzata negli spostamenti nel paese e dove in inverno si usano i gatti delle nevi e i "jeepponi" per quanta neve c'è, mentre nei periodi "scolastici" mi trasferisco sulla costa; e spero da grande di andarci a vivere stabilmente, perché, lo dico in maniera esplicita, non ho tutta sta voglia di buttarmi in un ufficio in una città, VOGLIO IL CONTATTO CON LA NATURA!!! Spero che avrò anche io rispetto per i ciclisti comunque perché da rispetto nasce rispetto[emoji6]
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app