Incurabile paura di volare in aereo... HELP ME!

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Ragazzi, ma l'avete visto l'incidente del camion in autostrada?
Pensate che al posto di quei poveracci che si sono trovati
sotto al TIR avreste potuto fare qualcosa?
Comunque a Madrid è successo qualche cosa di strano, non date
retta ai telegiornali, un motore a fuoco non produce un incidente.
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.998
1.832
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
infatti pare che in un video (che non hanno fatto vedere) l'aereo si sia alzato per circa 50 metri e poi è ripiombato sulla terra troncandosi in due.
questo è quello che ho sentito al tg1
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
sono tornato ieri in aereo
dopo quello che era successo il giorno prima mentre mi imbarcavo nn riuscivo
a non pensare all' ineluttabilita' del fato.....:il-saggi:
in ogni caso cosa potevo fare...tornare in bici?:i-want-t:
:nunsacci:
....sinceramente -se avessi avuto il tempo- lo avrei fatto! :cucù:
 
Ragazzi, ma l'avete visto l'incidente del camion in autostrada?
Pensate che al posto di quei poveracci che si sono trovati
sotto al TIR avreste potuto fare qualcosa?
Comunque a Madrid è successo qualche cosa di strano, non date
retta ai telegiornali, un motore a fuoco non produce un incidente.


Lampo....strano quanto ti pare.....ma è successo....una buona compagnia, non in un paese del terzo mondo, era tutto sicuro,tutti i sistemi sono raddoppiati....tranne le vite delle persone.....
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Non lo sò, ma lo saprò, per ora ci hanno solo comunicato l'evento,
per le cause ci vorranno mesi.
Per quel che risulta ufficialmente ora, l'aereo ha avuto una avaria
grave al motore sinistro subito dopo aver staccato le ruote da terra,
ha virato verso destra ed ha impattato con il suolo.

Una notazione, se nessuno fa nulla, con un motore che si rompe a
sinistra, l'aereo imbarda verso sinistra, non verso destra, a meno
che l'avaria del motore sinistro non sia stata una avaria particolare
che blocca il motore alla massima potenza, ma in questo caso gli
eventuali problemi li avrebbero avuto a 500 metri di quota, non a 50.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Lampo....strano quanto ti pare.....ma è successo....una buona compagnia, non in un paese del terzo mondo, era tutto sicuro,tutti i sistemi sono raddoppiati....tranne le vite delle persone.....
beh ora la spain air una buona compagnia?si sapeva già da un pò che era in smobilitazione...
io Flight simulator ce l'ho e lo uso parecchio e sempre con il realismo al massimo e tutti i guasti possibili attivati(random si intende) ed anche a me è capitato in fase di decollo di venir piantato da un motore(su un boeing 737)eppure l'ho portato su ho fatto tutta la procedura e sono atterrato senza problemi.
poi come diceva l'altro utente(scusa non ricordo il nome)il guasto secondo me è da ricercare in altri sistemi,tipo controlli delle superfici mobili(flap,timone) anche perchè il motore sinistro ora dicono avesse i flap che ne permettono l'inversione di spinta in posizione aperta ma ciò avrebbe portato ad una imbardata verso sinistra NON verso destra.
Poi ora i giornalisti si stanno buttando addosso alle notizie sugli aerei come le iene sulle carogne....mi fanno schifo perchè fanno disinformazione(ok qst è OT)
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
infatti non ho mai detto di esserne capace di persona...
non ho nemmeno detto che ne sarò capace....
ma solamente che in una simulazione(e non un gioco arcade)si può capire ciò che può avvenire nella realtà...lungi da me l'idea di scendere in dettagli perchè non ne ho le facoltà....
e poi perchè vi rispondo?io volevo in fin dei conti dire che da qnd "guidovirtuale" ho smesso di aver paura di volare perchè ho capito cosa fanno/come lo fanno/perchè fanno certe manovre.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
guarda che non ti dico che sarai capace di pilotare un aereo(altrimenti io dovrei essere RafaNadal o Micheal Jordan)...ma avrai più coscienza di ciò che accade su di un aereo...almeno per me ha funzionato...poi il mio è solo un consiglio...cmq se la paura è irrazionale...

P.S.Generazione virtuale?abbiamo tre anni di diff.fai te
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ho preso l'aereo la prima volta nel 2002 per una gita scolastica in Spagna.
All'inizio avevo un po paura, poi quando mi sono trovato all'aeroporto, con tutta la mia classe, i profe e altre due classi nemmeno ci ensi che stai prendendo l'aereo. Abbiamo girato per l'aeroporto per un paio d'ore, abbiamo aspettato fino a quando è arrivato il momento.
Ho pensato "beh ormai sono qui, quello che succede poi...amen" e sono salito sull'aereo percorrendo il tunnel ed arrivando direttamente a bordo.
Ero al finestrino, i motori si sono accesi, abbiamo iniziato a muoverci, l'aereo si è messo in pista, un forte rumore per i motori a manetta e siamo partiti.
La sensazione di alzarsi in volo ed in pochi secondi vedere il paesaggio sotto di te piccolo è stata bellissima.
Sentire un leggero vuoto nel momento in cui prende quota e si stacca dall'asfalto altrettanto bello, vedere il Mediterraneo nero, la costa Francese, i Pirenei da lassu è stato bellissimo.
L'atterraggio nemmeno mi sono accorto, attraversare le nuvole e passare dal sereno ed azzurro del cielo al nero delle nuvole cariche di pioggia e di un temporale prossimo a scoppiare è indescrivibile...
A fine settembre vado in Tunisia in (finalmente) vacanza e ho troppa voglia di riprendere l'aereo.
Quando sei in volo poi è come andare in pullman ed ogni tanto è come prendere una buca, ma niente di che...
Bellissima esperienza e leggera preoccupazione passata. Aspetto il 22 sett.!!!
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
A fine settembre vado in Tunisia in (finalmente) vacanza e ho troppa voglia di riprendere l'aereo.

io spero tanto che tu non faccia come me.. più li prendo, e meno mi piacciono,
'sti suppostoni con le ali rivettate.. :paur::-)
un leggero fastidio nel durante, che però non mi impedisce di usarli non appena se ne presenti l'occasione..
e poi, ho una sorella che da 3 mesi fa l'hostess, e mi dice che 'sti aerei li fan viaggiare di brutto e in continuazione
(es. 11-12ore di volo no-stop, 1-2ore in aeroporto, forse manco spengono i motori, altre 11-12ore di volo no-stop.. :maremmac:)
quindi sarà già ben il caso di pensare che non (ci) succederà mai niente..:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo