• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

INCIDENTI in Bike...

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Maggio 2007,
prima uscita in mtb.
Uscitone da paura, tutto ok, mi gaso
e nel rientrare.....
il momento delle caxxate!!!
Vado di impennata, esagero e mi ribalto.
Risultato microlesione all'osso sacro,
Non mi ha impedito di andare in bike,
solo un piccolo stop,
ma non essendomi fermato e ripreso per bene,
ne pago ancora oggi le conseguenze dopo ogni piccolo sforzo.
 

Ventanas

Biker poeticus
Per mia fortuna di incidenti seri ancora no, ma qualcuno con strascico si, fisico e morale

1998 credo fosse verso maggio, esco con una nuova compagnia, direzione parco di Monza per fare una partitella a pallone, riprendo in mano il mio vecchio rampichino ( atala Climb del 1989 ).
Durante la partita un ragazzo mi piomba con il suo ginocchio sul mio ginocchio sx, lato interno. Bella botta! gonfiore da subito e lastra al P.soccorso.
Si scoprirà lesione menisco mediale, e quella salvo artroscopia rimane e c'è tuttora.
Da allora ho mollato il Rampichino fino alla primavera del 2006, quindi di conseguenze ce ne sono state.

Aprile 2007, sono appena uscito dal parco di Monza dopo un'escursione fino ad agliate lungo il fiume Lambro.
Sono davanti ad un noto negozio di bici ammirando telai e guarniture, penso: " mi metto comodo e mi appoggio di sedere sul canotto, con la bici dietro di me di traverso ", non so se è chiaro. Con la mtb dietro a mo' di sedia di traverso.

Mi appoggio, male! la bici si sposta e cado! la corona grande quasi mi entra nel braccio...
Mi rialzo giusto in tempo per vedere la coda di almeno 10 auto ferme al semaforo guardarmi prima così
poi così
e infine

che figura!!!
 

tex77

Biker superis
28/1/07
405
-2
0
Contea di Brescia
Visita sito
Il 13 luglio di quest'anno uscita mattutina cado ad una velocità elevata,mi lusso il polso strappandomi tutti i legamenti che uniscono le 8 ossa che ci sono nel polso,ho fatto 15 giorni di ospedala con intervento dove il grande dottor Borelli(frà l'altro un biker!) mi ha ricostruito i legamenti e tolto 3 frammenti ossei,pensate mi sono fatto male il 13 e operato il 17 non sono superstizioso però...comunque ora stò facendo riabilitazione e sabato faccio la mia prima pedalata e discesina..... la gente che mi stà intorno mi dice:"ma dopo hai intenzione di ricominciare?" -ma che cazzo di domande sono? NON VEDO L'ORA!!!!! never stop riding for ever!!!!!! evviva!!! p.s.morale:_tornerò in sella con una coscenza questo è sicuro!!
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
Mannaggia, a leggere tutte ste disavventure mi state facendo passare la voglia di andare in bici!!
Macchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!!!!!
Facendo una bella grattatina, fortunatamente non mi è mai capitato niente di grave. C'è un detto che dice: " La gatta va al lardo finchè ci lascia lo zampino...". Spero di non essere un gatto!
Ciao e buona fortuna a tutti.
 
io sono stato fermo per 2settimane perchè un ebete, su una strada forestale larga quanto una macchina, si sentiva il Loeb della situazione e tagliando una S non si è accorto che sull'interno dell'uscita c'ero... gran botta... nulla di rotto... solo una signora tramvata sulla fiancata della macchina... e voleva pure ancora che gli pagassi i danni.... ad una macchina che valeva meno della mia bici -e non ho una scale rc-
 

nadia

Biker serius
2/7/08
177
0
0
44
Fermo
Visita sito
..... in una discesa apparentemente liscia ho trovato un solco che la attraversava in orizzontale.... andando giù a tutto ho fatto un volo!!!!! conseguenze: rottura scomposta del quinto metacarpo con operazione e viti in titanio e rottura composta del quarto metacarpo... senza parlare delle escoriazioni e un ematoma che ancora da Marzo mi si deve riassorbire interamente......... ma dopo un mese e mezzo sono risalita in bici anche se inizialmente non appoggiavo bene la mano
 

Max73

Biker novus
18/9/08
4
0
0
Mantova
Visita sito
Sono un nuovo iscritto, ma non novello biker, di cadute ne ho fatte parecchie, più o meno gravi, all'inizio pagando l'inesperienza, successivamente per troppa sicurezza e fiducia in me e nel mio mezzo (Giant Trance 2 montata XTR). Ma non vanno escluse le cadute inevitabili, dovute alla "negligenza" (per esser moderati) altrui. Ultimo danno crepatura di 3mm sia dello scafoide che della testa del radio del polso sx.
Causa, dopo una curva larga, su sentiero di montagna zona Varena (Cavalese - Trentino), velocità 35/40Km/h son rimansto impigliato in due corde di nylon (diametro 5/6mm) messe da un pastore per delimitare il pascolo del bestiame. Senza avvertirne la presenza, e senza fasce colorate. Ho fatto un volo di qualche mt., ed ho raccolto il mio Iron Horse a valle, dopo una cinquantina di mt.
Mi è andata bene, più a valle il pascolo era delimitato da una corda in acciaio elettrificata ad un mt. di altezza.... quella non lascia scampo!!!!
Il sentiero era pubblico, segnalato da cartelli e simboli di riconoscimento, com'è possibile incontrare ignoranza simile!!!!
Ho fatto denuncia ai carabinieri, ed ho ricevuto un indennizzo di 1060€ dalla società malghe e pascoli dell'alta Varena. Il problema è che l'ospedale non ha riscontrato la doppia lesione subito, ed è stata riscontrata solo dopo 4 mesi per mia insistenza nel voler fare una risonanza magnetica. Il calvario di visite, terapie, ulteriori accertamenti con rx e rsm son durate quasi un anno, e solo ora sto iniziando a riprendere un po' di fiducia in discesa, ed il dolore non è definitivamente scomparso, così come non ho ancora ripreso il pieno movimento del polso.

Un augurio a tutti gli infortunati di riprendersi presto, anche psicologicamente, fattore non sottovalutabile.

Ciao,
Max73
 

chicco82

Biker extra

Carlo in boccaal lupo
 

yoji

Biker novus
micro-frattura della clavicola e stiramento dei tendini della spalla e del collo....è un mese che sto fermo e spero di riprendermi al piu presto per ritornare in e capire che gli alberi NON SI PLACCANO...

ciao a tutti e buona guarigione
 

collegapaolo

Biker ultra
30/4/07
635
0
0
putignano
Visita sito
se non avessi usato sempre in ogni dove le protezioni forse oggi non sarei neanche qui a parlarne.
faccio freeride da e dh da un anno vado in bici solo da tre e garantisco la utilità delle protezioni e dei caschi integrali usateli sempre sperando di non dover mai provare l'efficacia io l'ho fatto e sono qui a parlarne grazie il migliore investimento fatto da quando pratico questo sport.
non schivo dei miei incidenti con conseguenze gravi xchè ci vorrebbero settimane l'importante è rialzarsi prima o poi e pedalare sempre.
 

supereuforia

Biker tremendus
11/7/05
1.106
0
0
55
Genzano di Roma
www.psycobiketeam.it
ciao a tutti
di nuovo in biga per miracolo

sono trascorsi poco più 4 anni era appena nata mia figlia (03\08\04) era il 30\09\04 di mercoledi mattina uscita free ride a Guarcino iniziamo la discesa con il mio capo e amico dopo circa 10 minuti giungiamo al muro delle fede cosi chiamato dai local 4 mt faccio scendere prima il mio amico e lo copia come tutti fanno poi parto io che avevo scperto il modo per saltarlo arrivo sul ciglio mi sconpongo scendo di punta faccio un carpiato e attero di pieno viso come se sotto ci fosse il mare ma ad aspettarmi cera un bel manto di breccione svengo 15 minuti riprendo i sensi e mi ritrovo sotto il muro non ricordavo un c...o arriva il mio amico e lo vedo disperato aveva chiamato il 118 mi volevo alzare ma il mio amico me lo ha inpedito (per fortuna) non avevo forza alle mani le sentivo poco le gambe stavano benissimo tempo 15 minuti arriva il soccorso mi domandano come sto (che domande) male come posso sta gli dico che mi sentivo un pizzico sulle vertebre dorsali prendono una barella che la chiamavano cucchiaio mi anno raccolto da terra e mi anno caricato arrivati al pronto soccorso di Alatri mi danno codice rosso mi mandano immediatamente ha fare un tac non riuscivo a stare fermo sudavo a fontanella per il nervoso e per la paura dopo la tac mi dicono che mi stava venendo a prendere lelianbulenza e che non ero trasportabile in autoanbulanza e che avevo 3 vertebre esplose in quel momento mi sono reso conto che erano C...I belli GROSSSI mio fratello che era stato avvertito arriva in ospedale lo fanno entrare in anbulalatorio dove mi avevano parcheggiato in attesa del l'elicottero disperato anche lui dopo poco mi avvertono che e arrivato l'elicottero mi portano di corsa al campo sportivo mi caricano su e partiamo (un volo in elicottero e non esserselo gustato) arriviamo a roma poco dopo li cera gia l'autoanbulanza che mi aspettava mi ci mettono sopra e mi portano al unberto I mi arriva un dottore che dopo osservato la tac fatta ad Alatri mi dice a brucia pelo operiamo d'urgenza io me lo guardo e gli rispondo che se non mi ri fai un controllo generale non mi facci toccare da nessuno (perchè gli spiego che quando ero sotto la tac mi ero mosso tanto per l’agitazione) una piccola discussione ma mi ri fa tutti i controlli anche meglio mi fa una risonanza magnetica di nuovo mi riprende l'agitazione appena mi mettono sotto la macchina della risonanza non riuscivo a stare fermo per il sudore che mi colava di nuovo da tutte le parti procedono comunque con la risonanza risultano 2 vertebre e non più 3 il dottore mi dice che sono ancora da operare e io mi rifiuto di nuovo e gli dico che ero mi ero ancora ancora mosso perché ero molto agitato trascorsa la notte (d’inferno) nelle prime ore della mattina mi riportano di nuovo a fare la risonanza ma mi ignettano qualcosa nel ago canula che avevo fissa sul braccio (poi ho capito cosa era tranquillante) mi riprendo e mi riportano nel mio letto dopo poco arriva subito il dottore e mi dice che di vertebre era diventata una sola esplosa e una messa fuori asse e mi dice che forse si può risolvere in una altra maniera con un bel busto fatto su misura (che mi ha fatto compagnia per 10 mesi) dopo tanta fisioterapia (ma veramente tanta) ora sono tornato in splendida forma e di certo non mi è passata la voglia di raidare (e neanche di cadere....... e ce ne sono state di cadute)


 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.457
208
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
caduta pollo style su brecciolina...perdo la ruota anteriore e ciao ciao! ginocchio da ricucire...il bello è che mi sarei dovuto fermare 20 metri dopo per mettermi le protezioni per affrontare un tratto abbastanza ostico...sfiga! comunque per la cronaca mi sono risistemato alla bene e meglio, mi sono messo le protezioni, ho finito il giro... sulla via del ritorno sono passato dal pronto soccorso....poi di nuovo in sella e via per gli ultimi 5 km fino a casa...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
11 ottobre discesa semplice in single track presa un pò allegra con la nomad: al primo tornante in appoggio mi scivola la ruota anteriore ..zampata in terra.....sfiga della sfiga il piede finisce in un buco e rimane li mentre percorro il tornante.
Risultato: tibia, femore e malleolo. Frattura scomposta e un dolorino mica male.
attualmente sono già stato operato (perno per tutta la lunghezza della tibia + viti e placche varie). ne avrò per circa SEI MESI per tornare (spero) come prima!!!
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Ciao Christian: ho aperto casualmente la sezione e ho visto il tuo messaggio. Approfitto per farti tanti auguri: Stringi i denti perchè sarà dura. Ho rotto anch'io due anni fa il perone e il malleolo e la ripresa è stata molto difficile ma con volontà e pazienza (tanta pazienza) vedrai che torni come prima. Un saluto caloroso da Gigi di Capanna.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Grazie Gigi, quest'anno va così: prima il polso, e forse lì avevo sbagliato la valutazione dello spazio dopo il drop, poi questa, di cui francamente ho capito poco la dinamica visto che era una curva banale. In vent'anni di bike mai niente, poi tutto in un colpo due fratture, di cui la seconda importante, nel giro di tre mesi. E non ho nemmeno cambiato stile di guida o iniziato a fare cose che prima non facevo. Mah...
in ogni caso rimani il mio guru preferito. Ciao a presto.
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
io invece non mi dimentichèrò mai la mia bella bottarella che ho preso a des alpes, ero sulla dh, la stavo facendo a un buon ritmo, si avvicina un doppio, ultima pedalata secca per essere sicuro di saltare di la senza problemi, ma il cambio scatta, e mi sbilancio, morale, praticamente sono finito in aria super mega sbilanciato, e comunque nonostante tutto, sono atterato in mezzo al doppio, con la bici che mi è volata addosso, non so come mai gli sganci non si ono staccati, ma alla fine me la sono cavata "solo" con la slogaturadi un polso
 

NicoR1

Biker superioris
Marzo 2008:

Discesona non da Dh ma di quelle toste sono su una front curva a dx in derapage tutto ok l'ho fatta mi si impunta la forcella si alza di dietro e riatterro in diagonale rispetto alla strada (tipo un higt-side motociclistico) vengo sbalzato a terra con una violenza indicibile terra in bocca e bici in faccia mi alzo di scatto arriva il mio amico io gli faccio ok ok tranquillo e lui CA**** praticamente avevo lasciato un pezzo di palmo di mano su uno spigolo di pietra ragazzi 1 mese con una garza e a perdere liquidi dalla mano... un gomito quanto un pallone e un infinità di segni.. e dolori
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo