Mi unisco anche io a voi......Tre settimane fa...salita a media andatura arrivo sulla cima bello pimpante decido per una sosta ristoratrice...metto guanti mangio qualcosa e giù per la discesa,il primo tratto lo faccio come mai mi era riuscito merito delle nuove gomme probabilmente..poi ad un tratto spunta una capra dal nulla scarto sulla sinistra dove la sterrata è rovinata la mia bici va in crisi e io nel panico...tiro i
freni disperatamente ma mi ritrovo sdraiato in mezzo alle rocce sul pendio cinque o forse più metri sotto la strada...Mi rialzo lentamente con un forte dolore su tutto il fianco sinistro prendo la bici e raggiungo l'asfalto dove mi faccio venire a prendere...dopo ospedale,prognosi di 10 giorni per sospetta frattura alle costole che successivamente i medici mi dicono essere tutte intere,altri esami e salta fuori una brutta lesione muscolare...attualmente sto facendo fisioterapia e conto di recuperare in breve tempo...altri appunti AH! il mio casco in pezzi..se non ci fosse stato forse sarei altrove...la calotta è deformata ma il materiale sotto è letteralmente distrutto....
Credo di aver imparato un po di cose....
1)Meglio non esser mai troppo sicuri di se e avere mille occhi.
2)Il casco ,anche se lo uso da sempre,è forse la protezione che viene prima di tutto.
3)Se certe bici son fatte per una cosa è meglio non portarle su terreni che vanno troppo oltre i loro limiti.
Ora spero di ritornare presto in sella e basta poi si vedrà...