INCIDENTI in Bike...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
oggi primo botto in bici dopo tanti anni....

provando a fare una specie di curva con salto finale, chiudo il trick... non contento mi dico " dai un'ultima volta"...
arrivo troppo piano, mi si impunta la bici, casco e mi scortico il vari punti con tanto di contusione sulla coscia (nessuna protezione).

Morale della storia.. quando pensate di fare un'ultima cosa, beh prendente baracca e burattini e tornate a casa!!!!!

MAI

RIPETO M A I


DIRE E' L'ULTIMA VOLTA!!!!

MAI!!! PIUTTOSTO SPARATI IN UN GINOCCHIO MA NN DIRLO MAI!!!!
 

luvega

Biker popularis
Mi unisco ank'io al gruppo, vi va?
Be a confronto di qulo che ho letto la mia costoletta rotta mi pare una ca ca..ata!! Ma i 30 gg di ferma, mi danno proprio fastidio. Anke perkè son caduto sabato 19, ma apparte un po di dolore per particolari movimenti posso fare quasi tutto, non posso solo fare ciò che mi piace, BICI per l'esattezza.
Purtroppo è vero cadi quando meno te lo aspetti, quando stai pensando ad altro, perchè quando ci pensi al fatto che si puo cadere, magari perchè ti ricordi l'ultima volta, stai + attento, sei + reattivo, e anke se osi un pò lo fai con quella coscienza in + che non hai invece quando te la stai godendo li bello tranquillo spensierato, e ti fotte.:hahaha:
Cmq a me è sucesso di arrivare a terra dopo un salto di un dosso (quelli che si fa l'acqua nelle discese, inclinate risp al sentiero).
Per fortuna nn ero solo, in quanto ero a 30km da casa e pergiunta ho forato (e la mia camera di riserva si è rivelata guasta). Arrivato nn vado al pronto soccorso, perchè pensavo di avere solo contusioni a spalla , torace e ginocchio(gonfio fra l'altro). Domenica mi sveglio che stavo già meglio. Lunedi, mi sveglio e mi stiro sul letto, "tac" mi sento schioccare il torace dentro, e un dolore cane. Vado in ospedale e mi trovano una frattura alla costola, mi hanno fatto 2 serie di radiografie perchè nn si vedeva bene, cio perche cmq l'osso era al suo posto allineato perfettamente. Mi han detto però di stare attento a nn fare bruschi movim, perchè possono manifestarsi anke altre costole rotte, che invece nn si son viste in quel momento.Beh poteva andarmi peggio!!!
Buona guarigione a tutti, compreso me! Bye
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Mi unisco ank'io al gruppo, vi va?
Be a confronto di qulo che ho letto la mia costoletta rotta mi pare una ca ca..ata!! Ma i 30 gg di ferma, mi danno proprio fastidio. Anke perkè son caduto sabato 19, ma apparte un po di dolore per particolari movimenti posso fare quasi tutto, non posso solo fare ciò che mi piace, BICI per l'esattezza.
Purtroppo è vero cadi quando meno te lo aspetti, quando stai pensando ad altro, perchè quando ci pensi al fatto che si puo cadere, magari perchè ti ricordi l'ultima volta, stai + attento, sei + reattivo, e anke se osi un pò lo fai con quella coscienza in + che non hai invece quando te la stai godendo li bello tranquillo spensierato, e ti fotte.:hahaha:
Cmq a me è sucesso di arrivare a terra dopo un salto di un dosso (quelli che si fa l'acqua nelle discese, inclinate risp al sentiero).
Per fortuna nn ero solo, in quanto ero a 30km da casa e pergiunta ho forato (e la mia camera di riserva si è rivelata guasta). Arrivato nn vado al pronto soccorso, perchè pensavo di avere solo contusioni a spalla , torace e ginocchio(gonfio fra l'altro). Domenica mi sveglio che stavo già meglio. Lunedi, mi sveglio e mi stiro sul letto, "tac" mi sento schioccare il torace dentro, e un dolore cane. Vado in ospedale e mi trovano una frattura alla costola, mi hanno fatto 2 serie di radiografie perchè nn si vedeva bene, cio perche cmq l'osso era al suo posto allineato perfettamente. Mi han detto però di stare attento a nn fare bruschi movim, perchè possono manifestarsi anke altre costole rotte, che invece nn si son viste in quel momento.Beh poteva andarmi peggio!!!
Buona guarigione a tutti, compreso me! Bye

Abbi pazienza che poi passa, a me sembrava un tempo infinito ma alla fine è volato, basta trovare il modo di impegnarlo. :il-saggi:
Buona guarigione. :medita:

Giusto per la cronaca (visto che qui non ho più scritto):
30 gg di busto prevalentemente a letto
30 gg di busto in calare con ancora parecchio tempo a letto
45 gg di riabilitazione con osteopata e palestra
ancora oggi non esattamente come prima però riesco a fare quasi tutto.
 

stingviola

Biker novus
31/12/07
27
0
0
bagno di romagna
Visita sito
ragazzi mi servira' di lezione...

allora decido di fare un uscita con degli amici che praticano discese ad alto livello....e io credendomi di essere un duro ...parto con loro...allora per farvela breve...alla 1-2 discesa tutto bene....poi alla 3 succede che mi sbilancio e faccio circa 50 metri di ruzzoloni ....vi giuro non mi fermavo piu....sono stato circa 1 min steso poi mi sono dato un occhiata e ero nella gamba dx una maschera di sangue....escoriazioni di tutti i tipi....vado per alzarmi e vedo la caviglia che si era gonfiata e non stava piu nelle scarpe....(distorsione)...quindi la prossima volta prima di fare cazzate ci pensero bene!!!!!
 

bisagghia

Biker serius
Salve, mi sono da poco registrato e gradirei poter dire anche la mia.:i-want-t:
Un anno e mezzo addietro andavo in giro in mtb su bitume allorchè, su una strada cittadina larga e senza traffico, in un punto in cui c'era un traversa a dx a 45° e con l'intenzione di andare dritto, mi sono sentito dapprima avvolgere e poi trasportare da una macchina che proveniva da dietro che ha girato a dx come se io non ci fossi.
Non sono riuscito a capire quanti ruzzoloni abbia potuto fare.
Dovete sapere che l'asfalto è proprio duro...
Il tipo si è fermato 100 m. dopo; accorrono persone e lui arriva dopo qualche minuto ed esordisce:"ho sentito delle urla, cosa è successo"?:nunsacci:
Morale della favola:non mi aveva visto e credeva che io mi fossi buttato a terra per creare un finto incidente.
Io ho avuto un forte trauma alla zona sacro-coccigea, che dopo alcune sedute di fisioterapia (immaginatemi disteso sul lettino con le braghe calate e le infermiere a massaggiarmi il popò) era quasi sparito; ma ancora adesso a volte si ripresenta.
Ho denunciato l'accaduto e sono stato risarcito dalla assicurazione del tipo anche se lui non ha fatto la denuncia.
 

kkuzkris

Biker serius
9/1/08
229
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
l'ho appena trovata questa sezione dopo circa 2 mesi che navigo tranquillo nel forum.. beh.. e' giunto il momento di raccontarvi la mia prima stagione da biker cioe' le 3 bombe stile fuochi d'artificio fatte nel 2007..
la prima a marzo, una rovinosa caduta in un sentiero dove in un tratto neanche tanto tecnico ma con una forte pendenzasoprattutto ai lati ho imboccato la traiettoria perfetta per far scivolare l'anteriore e fare un bel tatuaggio tra il ginocchio e la caviglia.. niente di rotto ma bruciava parecchio.. era solo l'inizio..
catalizzata la disavventura inizio a darci dentro in discesa sempre con la mia mtb da xc quando un bel mattino verso i primi di settembre ero col gruppo e affrontando dei piccoli salti in un tratto veloce con pochissima pendenza caricando la bici con le braccia x far saltare l'anteriore mi scivola di nuovo e faccio un volo compiendo un'acrobazia in quanto la bici si e' un po' girata su un fianco ed io ho fatto la fiancata disperdendo le varie escoriazioni su tutto il fianco, addirittura anche sotto l'ascella a causa della spalla che ha subito una torsione della quale sento ancora oggi un lieve ricordo.. A causa di quella caduta ho saltato la rampilonga!!! Che dire a questo punto? non c'e' 2 senza 3!!!
dopo una settimana torno sui pedali con le mie belle cicatrici fresche.. sono le sette e quindici di sera, il sole sta tramontando e il mio allenamento sta volgendo al termine, ultima discesa e poi bitume.. sono a mezz'ora da casa, sto percorrendo una statale dei colli ai piedi di arqua petrarca, sono in pieno rettilineo quando di fronte a me mi accorgo che c'e' un auto che ne sta superando un'altra, e' sulla mia carreggiaata, viene dritta verso di me, mi sposto x quello che posso e booom! la mia mano sinistra infrange lo specchietto di una passat del 93 (specchio che non si chiude qundo la metti in sosta, era un modello con supporto fisso).. un intorpidimento alla mano iniziale e poi un male cane.. quello che mi ha urtato (un signore molto gentile di 75 anni, che non aveva mai fatto e dico mai un ca**o di incidente in auto in vita sua) ammette di non avermi visto.. tuttavia mi aiuta, mi porta all'ospedale e voila' frattuara scomposta e angolata quinto metacarpo mano sinistra.. quindi day hospital intervento, ferri, gesso, .. ... 2 mesi, quasi 3 di stop sui quali ho riflettutto molto se abbandonare la mia passione..
ho deciso di non farlo, ho passato 4 anni a fare il "pazzo criminale" con una moto supersportiva (non ci vuole tanto) x alpi e appenini senza nessuna disavventura, ora con la mtb ho pagato il prezzo di cio che si da x scontato (non mi e' successo nulla ai 200 all'ora, puo succedere qualcosa a 20? ... ho capito che basta anche molto meno di 20!!) ad oggi la mia bici monta un pneumatico da 2.1 anziche 1.9 e chi la porta ci sta piu attento senza dimenticare la sua prima stagione!!! :i-want-t:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Bel topic... eh eh sentite questa... ancora mi chiedo perchè pratico questo sport...

Premetto che cado mediamente una volta ad ogni uscita DH...

Tra i centinaia di capitomboli occorsi in questi mesi, il memorabile rimane quello del Mottarone di domenica 23 dicembre 2007 alle ore 12 circa!

Questa la dinamica:

Scendo il muro dopo le due compressioni, affronto la parabolica che manda a sinistra, tratto breve che conduce ad una seconda curva a destra dove prendo velocità per poi affrontare in rapida successione due mini curve in contropendenza su single trail... e qui succede il delirio.

Nell'imboccare la prima semicurva a destra prendo qualcosa con i pedali che ad oggi ancora non sono riuscito a capire... fatto sta che la biga mi parte letteralmente da sotto il culo... in quell'istante percepisco -12G di decelarazione come su un SU-27 in cobra-action che quasi instantaneamente si trasformano in altrettanti 12G di accelerazione in avanti SENZA BIGA volando...

Dal punto d'impatto al punto in cui ho toccato terra sono stati misurati 7 metri... atterro sulle gambe per poi proseguire sulla spalla DX; l'impatto è così violanto che le ginocchiere si staccano (grazie al celo, dopo aver attutito il colpo)... proseguo rotolando per svariati metri.

A parte lo spavento di essermi frantumato tutto, mi ricordo la sensazione di semincoscenza durata per qualke secondo fino a quando il Fede non mi ha raggiunto...

Tutto sommato i danni riportati sono stati lievi: varie escoriazioni sulle gambe ed un dolore al piede destro che ancora mi porto dietro...

Naturalmente l'abbigliamento si è disintegrato.

Ciao
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
La scorsa primavera ho partecipato ad una cicloturistica da Trieste a Zagabria, pochi km dopo la partenza uno in testa al gruppo ha mollato il manubrio e si e' girato all'indietro per fare una foto mentre si andava sui 30 km/h; il manubrio si e' girato ed e' volato sull'asfalto rimanendo esanime a pancia sotto con un rivolo di sangue che gli usciva da sotto il casco...nemmeno avevo capito chi fosse del gruppo, ed ho pensato"ora sta morendo e non possiamo farci nulla".:!: Un altro ben piu' lucido di me gli si e' avvicinato e con un coltello gli ha reciso i cordini del casco e gli spallacci dello zaino, in modo da agevolargli la respirazione, altri 2 han fermato il traffico, poi io ho telefonato al 112 (e' il 118 sloveno per le ambulanze) e con qualche difficolta' linguistica son riuscito a dire quel che era successo e dove eravamo.
Per fortuna il ragazzo in quel momento si stava riprendendo, era completamente rintronato ma almeno aveva ripreso un minimo di lucidita'.
E' stato portato in ospedale ma la situazione non era cosi' grave come sembrava all'inizio, alla sera stessa e' stato dimesso.Il casco era rotto, il nasello degli occhiali gli aveva provocato una lacerazione del naso ma se non avesse avuto il casco le conseguenze sarebbero state decisamente piu' pesanti. La foto e' stata fatta poco prima che arrivasse l'ambulanza, quella macchia sull'asfalto e' il suo sangue
http://www.gruppovulkan.com/pics/at...abria/pages/Oracolo%20de Podgorje_jpg.htm
Tutto bene quel che finisce bene, a fine anno in occasione delle preemiazioni per l'attivita' sociale svolta ha ricevuto il premio "Doppio Axel" ! :}}}:
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
La scorsa primavera ho partecipato ad una cicloturistica da Trieste a Zagabria, pochi km dopo la partenza uno in testa al gruppo ha mollato il manubrio e si e' girato all'indietro per fare una foto mentre si andava sui 30 km/h; il manubrio si e' girato ed e' volato sull'asfalto rimanendo esanime a pancia sotto con un rivolo di sangue che gli usciva da sotto il casco...
........Tutto bene quel che finisce bene, a fine anno in occasione delle preemiazioni per l'attivita' sociale svolta ha ricevuto il premio "Doppio Axel" ! :}}}:
forse era più indicato il "doppio mona":smile::smile::smile:.
 

samuclem

Biker serius
17/9/07
108
0
0
Pisa
Visita sito
A voi è mai successo d'essere investiti???

Non a me per fortuna, ma un mio caro amico con cui esco spesso: scendendo lungo una strada bianca nei boschi toscani si è trovato una jeep che saliva...non so i vostri standard ma lui è abbastanza matto e và deciso. Insomma, inchiodata, bici di traverso, ruota davanti che sbatte sul paraurti e lui che vola sopra, sbattendo la testa sul montante mi pare. Si è visto passare la macchina sotto ed è riatterrato dall'altra parte! Prima preoccupazione...cazzo la bici :) per fortuna il casco lo ha salvato da danni gravi. La bici lo ha riportato a casa quindi, visto che era un po' intontito, si è fatto portare in ospedale dal vicino. Lì lo hanno rivoltato come un calzino e temevano per un eventuale ematoma subdurale...correggetemi se sbaglio...per fortuna non gli è successo niente se non un grande spavento.
Spero proprio che rallenti un po', ma forse spero invano!

Poi vi racconto il mio di incidente.
 

samuclem

Biker serius
17/9/07
108
0
0
Pisa
Visita sito
Ciao di nuovo,
mi porto dietro una spalla dolorante dal 1 ottobre...era una splendida giornata e decisi di unirmi al giro cicloturistico della Stroncaciuhi di Livorno. Dopo un avvio molto lento e un po' palloso devo dire su un percorso tra l'altro molto divertente se non fosse per la ressa di gente che non andava proprio avanti una volta arrivati in quota io e il mio amico conosciamo un altro ragazzo di Firenze...(a proposito se dovesi leggere fatti sentire) che in salita andava più o meno allo stesso passo ma in discesa ci dava dentro alla grande. Io sono quello che fatica di più in discesa, ho un po' paura e forse è meglio visto che l'altro è quello della jeep di cui vi ho parlato! Prossimi al gran punto di ristoro che gli amici di Livorno avevano organizzato con le loro famiglie, comincia una discesa su strada bianca molto accattivante, di quelle che spinge a prendere velocità, gli altri due partono alla grande, io dietro convinto di non lasciarli sfuggire, comincia una leggera curva a sinistra lunga, masso nel centro strada appena sporgente che supero con un saltino ma la velocita e il dislivello fanno probabilemte scomporre un po' la bici; nel continuare la curva cerco di stringere un poichino ma la superfice era leggermente in contropendenze e forse perchè ero con la bici vecchia e la gomma davanti era praticamente andata forse perchè io sono un po' inetto, sento l'anteriore mancare e capisco che mi sto allungando! Stacco un pedale ma il piede non può far altro che fermarsi a terra e passare subito dietro a me, io butto giù la mano sinistra e il guanto impedisce che almeno alla mano non mi facessi praticamente nulla...il resto invece non bene. Percorro qualche metro consumando avambraccio, costato sinistro, coscia ginocchio e stinco sinistro! Mi fermo e mi accorgo che non avevo praticamente mollato la bici con l'altra e che il pedale era ancora dentro. Se fossi riuscito a liberarmi della bici e rotolare invece che strisciare mi sarei fatto molto meno male probabilmente.
Mi sono subito rialzato e spruzzato di acqua per ricominciare a scendere fino al ristoro. Lì mi hanno offerto sprai e una spece di pellicola trasparente che doveva fermare il sangue al ginocchio ma non si appiccicava!
Al rientro a casa decido di non andare in pronto soccorso perchè avevo appena iniziato un corso importantissimo al lavoro e non potevo permettermi un fermo obbligato da eventuale gesso così decido di tener duro e tenermi il dolore alla spalla che pian piano era venuto fuori alla grande.
Dopo una eco e una serie di sedute di teca terapia sono sicuro di non essermi lacerato legamenti e sto molto meglio. Rivado in bici ma il dolore mi tormenta sempre durante la notte e con movimenti particolari del braccio.
Devo fare una Risonanza e vedere se c'è qualcosa in più da sistemare e fare altre sedute fisioterapiche.
La bici non la mollo anzi, sono sempre più galvanizzato e quest'anno voglio fare qualche garetta seria, ma in discesa ho sempre paura e mi accorgo che il pericolo c'è, ogni volta che esco si rischia qualcosa, per cui prudenza SEMPRE, casco ben allacciato e "fari sempre accesi ..." ....beh quello non centra un gran che ma va ben lo stesso:smile:
 

albymony

Biker serius
20/10/06
261
0
0
padova
Visita sito
domenica longare vicenza discesa della caserma doppia s di solito non passa un cane cosa mi trovo? una macchina che viene su freno !!!!!!!! morale della favola occhio nero impronta lacero contusa degli occhiali sullo zigomo gonfio, occhio tipo rocky dopo essere passato sotto ti spiezzo in due, la guancia sembra che sia stata massaggiata da una grattugia per 2ore e il bello che non ricordo nulla!!! ora comunque sto bene mi sono ripreso fortuna che avevo il casco ben stretto domenica se riesco rifaccio subito la stessa strada sia in salita che in discesa!!!
 

kkuzkris

Biker serius
9/1/08
229
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
domenica longare vicenza discesa della caserma doppia s di solito non passa un cane cosa mi trovo? una macchina che viene su freno !!!!!!!! morale della favola occhio nero impronta lacero contusa degli occhiali sullo zigomo gonfio, occhio tipo rocky dopo essere passato sotto ti spiezzo in due, la guancia sembra che sia stata massaggiata da una grattugia per 2ore e il bello che non ricordo nulla!!! ora comunque sto bene mi sono ripreso fortuna che avevo il casco ben stretto domenica se riesco rifaccio subito la stessa strada sia in salita che in discesa!!!


non ci credo!! ci dovevamo trovare x ripassare la atestina e ti trovo qui!! mi disp.. in bocca al lupo x la convalescenza.. ti aspettiamo presto sui colli .. ciao..
 

albymony

Biker serius
20/10/06
261
0
0
padova
Visita sito
tutto ok non ti preoccupare domenica sono di nuovo in bici anzi sabato ,sono gia andato in palestra senza accusare nessun problema per il nostro giro rimaniamo in contatto cosi andiamo a provare questa atestina che dicono sia bella tosta
 

kkuzkris

Biker serius
9/1/08
229
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
tutto ok non ti preoccupare domenica sono di nuovo in bici anzi sabato ,sono gia andato in palestra senza accusare nessun problema per il nostro giro rimaniamo in contatto cosi andiamo a provare questa atestina che dicono sia bella tosta


infatti non e' niente male, credo che me la ripassero per bene ancora un po di volte visto che ce l'ho comoda vicino a casa, il muro alla fine poi.. mi tocchera farmelo a piedi.. provarla e' davvero un bel allenamento..
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
io speravo di non ripetere le cadute del 2007 (in zona valletta pestate le costole, scendendo dai gradini in zona montevecchia pestata la spalla con successiva ecografia, scendendo dal san genesio botta alla caviglia che ogni tanto si fa sentire e rotta la videocamera), soprattutto perchè la mia schiena non è al massimo (protrusione discale L4-L5), ma non vado mica a fare un volo in vespa???? 10 gg di prognosi per una forte contusione al ginocchio, spero di poter tornare in sella tra due settimane anche perchè ho appena "tagliandato" il mezzo e voglio godermi i soldi spesi!
:i-want-t:
 

KaImAnO SIciLiAnO

Biker popularis
io sono caduto una volta in mezzo alla strada per colpa di un tombino abbastanza profondo che appunto mi ha fatto cadere a terra...
cmq sono andato dal medico, il quale mi ha dato tre punti sotto il mento. visto che sn caduto con la faccia sull'asfalto e sono scivolato via per 5 metri!!!1
lo scampata bella!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo