INCIDENTI in Bike...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Tanti auguroni per una completa guarigione a Pixel o-o

Ho scoperto giusto ora questo post nel topic quindi aggiungo qualche news per dare un'informazione completa.

Comincio con la causa: avaria improvvisa del freno anteriore (non chiedetemi come e perché ancora non lo so).

Conseguenza: frattura setto nasale e vertebra dorsale. sono passati 24 giorni, di cui 7 in ospedale (per la cronaca a me in pronto soccorso hanno chiesto cosa mi è successo e poi nel dubbio mi hanno radiografato da capo a piedi e tac da testa a tutto il tronco, decisamente meticolosi anche se lenti con più di sei ore di permanenza nel pronto soccorso), mi hanno parlato di 2 mesi di C35 e poi non si sa, il primo mese è quasi finito, settimana prossima ho il primo controllo e mi diranno cosa fare nel secondo mese.
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Scusa l'ignoranza: cos'e` il C35 ?

PS: auguri di pronta guarigione !

Il C35 è un busto rigido che impedisce di compiere movimenti non consentiti con la schiena. Si può usare in alcuni casi al posto del gesso, si indossa solo quando si deve caricare la colonna mentre sdraiati non serve.


c35-plus.jpg
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
Ho scoperto giusto ora questo post nel topic quindi aggiungo qualche news per dare un'informazione completa.

Comincio con la causa: avaria improvvisa del freno anteriore (non chiedetemi come e perché ancora non lo so).

Conseguenza: frattura setto nasale e vertebra dorsale. sono passati 24 giorni, di cui 7 in ospedale (per la cronaca a me in pronto soccorso hanno chiesto cosa mi è successo e poi nel dubbio mi hanno radiografato da capo a piedi e tac da testa a tutto il tronco, decisamente meticolosi anche se lenti con più di sei ore di permanenza nel pronto soccorso), mi hanno parlato di 2 mesi di C35 e poi non si sa, il primo mese è quasi finito, settimana prossima ho il primo controllo e mi diranno cosa fare nel secondo mese.
In bocca al lupo Pixel, io ho appena terminato 90 gg di " busto a tre punti " anche chiamato C35, di cui i primi 15 perennemente sdraiato a letto, comunque oggi a distanza di 120 gg dall'incidente sono tornato a fare discesa, e ti garantiso che è come dice l'antico detto ( ...è come andare in bicicletta,,,non lo dimentichi mai !!! ).
Ciao ancora e augurissimi !!!
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Vorrei portarvi la mia esperienza,,da circa 6 anni faccio gare di discesa del circuito uisp, qualche gara di FCI e anche qualche manifestazione internazionale, questo per chiarire che non sarò un fenomeno, ma neanche un novellino.
Sabato 09/06/2007, alle prese con le prove della pista di Monterotondo ( 4° prova del trofeo uisp ) sono caduto cappottandomi in un dropp sul quale nelle edizioni passate non ho mai avuto problemi.
Grandi dolori evunque e trasportato in ospedale mi hanno riscontrato lussazione di 3° grado acromion-claveare, mi hanno messo un " bendaggio a 8" , 30 giorni di riposo e rispedito a casa.
Naturlamente vista la caduta oltre al dolore alla spalla avevo un po male ovunque, petto, schiena, ecc..
Dopo una settimana il dolore alla schiena si fà più forte, e visto che da qualche mese soffrivo di dolorini alla schiena, probabilmente dovuti a troppi chilometri fatti in macchina per lavoro, decido a mie spese di farmi una RNM.
L'espressione del radiologo al termine del RNM non la scorderò mai, mi prende da parte e mi dice che ho una fratture completa di L1, mi fa vedere un immagine che si commenta da sola.
Naturalmente ho subito contattato il mio ortopedico che mi ha esortato a stendermi nel letto e attendere la sua visita.
Morale 15gg a letto fermo + 75gg di busto.
L'RNM ha anche evidenziato lo schiacciamento di 3 dischi, che sono riconducibili ai miei frequenti dolori, ma a parere del Dott. quelli sono la meno!
Ora attendo steso nel letto, comunque mi crollato il mondo addosso e penso che abbandonerò la discesa.

Come sei messo adesso?
A che punto sei?
 

Pazuzu18

Biker urlandum
Ho scoperto giusto ora questo post nel topic quindi aggiungo qualche news per dare un'informazione completa.

Comincio con la causa: avaria improvvisa del freno anteriore (non chiedetemi come e perché ancora non lo so).

Conseguenza: frattura setto nasale e vertebra dorsale. sono passati 24 giorni, di cui 7 in ospedale (per la cronaca a me in pronto soccorso hanno chiesto cosa mi è successo e poi nel dubbio mi hanno radiografato da capo a piedi e tac da testa a tutto il tronco, decisamente meticolosi anche se lenti con più di sei ore di permanenza nel pronto soccorso), mi hanno parlato di 2 mesi di C35 e poi non si sa, il primo mese è quasi finito, settimana prossima ho il primo controllo e mi diranno cosa fare nel secondo mese.

Dai pixel devi portare pazienza...pensa che ora arrivano i mesi più freddi, quindi l'attività va a riposare....per il prox anno torni in forma alla grande :))):
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
Come sei messo adesso?
A che punto sei?
Qualche irradiazione di dolore sui glutei, dovute a protrusioni dei dischi L5-S1 , L4-L5 , L3 -L4, che mi sono state riscontrate dutrante l' RMN per verificare la frattura, ora dopo 90 gg di inattività, e solo 20 gg di riabilitazione, la muscolatura dorso-lombare è un pò meno robusta e il dolore si fa sentire di più.
Comunque, non c'è male, pensavo peggio, invece il dolore in prossimità della frattura non si sente per niente, la mobilità è già ,molto buona ( grazie alla riabilitazione in acqua e a secco ).
Penso che la frattura ad una vertebra dorsale sia " meno " brigosa di una frattura ad una Lombare ( come nel mio caso ).
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Qualche irradiazione di dolore sui glutei, dovute a protrusioni dei dischi L5-S1 , L4-L5 , L3 -L4, che mi sono state riscontrate dutrante l' RMN per verificare la frattura, ora dopo 90 gg di inattività, e solo 20 gg di riabilitazione, la muscolatura dorso-lombare è un pò meno robusta e il dolore si fa sentire di più.
Comunque, non c'è male, pensavo peggio, invece il dolore in prossimità della frattura non si sente per niente, la mobilità è già ,molto buona ( grazie alla riabilitazione in acqua e a secco ).
Penso che la frattura ad una vertebra dorsale sia " meno " brigosa di una frattura ad una Lombare ( come nel mio caso ).

Ho sentito dire anche io e poi a me hanno parlato di 2 mesi di busto e non 3 come nel tuo caso. Sono proprio curioso di vedere le mie radiografie (non sono ancora riuscito ad averne in mano neanche una).
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
Ho sentito dire anche io e poi a me hanno parlato di 2 mesi di busto e non 3 come nel tuo caso. Sono proprio curioso di vedere le mie radiografie (non sono ancora riuscito ad averne in mano neanche una).
Alla mia visita di controllo dopo 15 gg di ferma a letto + 30 gg di busto la frattura era invisibile, ma il fisiatra mi ha spiegato che comunque le vertebre anche a frattura fresca, sono morbide come il burro, e si rischierebbe un " crollo vertebrare " con il conseguente assotigliamento della vertebra e una malformazione della postura con tutti i dasagi che ne consegue, nel mio caso c'è stato un piccolo schiacciamento della parete interna, e la vertebra risulta " a bietta " ma a parere del medico non dovrei avere nessun problema in futuro ( se non quello delle 3 protrusioni discali ,ma quella è un altra storia)
Come hai risolto il problema Doccia ? io personalmente ( avendo portato il busto Giugno-Luglio-Agosto) non ho proprio resistito e ho acquistato un altro busto che usavo per fare la doccia, così poi avevo quell'altro asciutto per dopo.
 

diablotik

Biker superis
6/11/07
335
1
0
liguria, albenga
Visita sito
Ciao, prima di tutto tengo a augurare buona fortuna a tutti gli attuali infortunati...
Poi volevo raccontarvi del mio piccolo incidente in bike....
Dopo qualche chilometro di salita, con felicità ho cominciato a scendere, prima un tratto semplice di sterrato, poi una stradina asfaltata.. é una strada che faccio spesso....
Poi, sono sbucato su un piccolo rettilineo, ho visto che non arrivavano macchine quindi ho accelerato un po.... 40/50 non di piu... e proprio in quel momento mi hanno attraversato la strada due cinghiali, il primo é passato, mentre il secondo l'ho urtato in pieno.Non ho neanche avuto il tempo di frenare o qualsiasi cosa, é successo tutto talmente in fretta... quindi mi sono ritrovato a terra ripensando alla scena, mi sono rialzato abbastanza velocemente, mi sono dato un'occhiata alle varie ferite disperse un po qua e la, e mi faceva male il polso... ho finito la discesa con una mano, sono andato a casa, e poi subito al pronto soccorso... mi hanno fatto la radio, e non mi hanno individuato nientem ci sono tornato la mattina dopo, e avevo una piccola frattura del c**zo allo scafoide del polso destro...beh dopotutto mi sarebbe potuta andare molto peggio... quindi per la prima settimana solo qualche benda, e poi gesso per 35 giorni
Ora sto ricominciando piano piano su strada, mai abbattersi per una caduta
Raga, bisogna sempre stare prudenti, le cose brutte accadono quando meno ce lo si aspetta, e non ci vuole per forza un tratto tecnico, basta niente per cadere
 

lightman

Biker serius
18/7/07
125
0
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
Come hai fatto?

http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=1447270&postcount=89

Non riporto il post perche' e' lungo, ed e' alla pagina precedente...

Comunque, una cazzata, dal punto di vista incidente, con conseguenze pero' poco piacevoli :mrgreen:

Cmq non è sempre vero che se il percorso è facile non ci si fa male... Io ho rischiato di lasciarci le penne ed ero su asfalto chiuso al traffico....
Vero, vero... Anzi, proprio perche' "ma tanto e' facile", uno ci presta poca attenzione, ed e' proprio dove ci si fa' piu' male...
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Due giorni fa esco su strada con un amico, ad un passaggio a livello gli si spezza la piastrina dell'attacco manubrio (5 anni di vita CNC alu), andavamo almeno ai 40: costola e clavicola, casco in 1000 pezzi.
Morale: controllo parti CNC con attenzione (io passo a 4 viti anche sulla BDC), Casco sempre! Mollare mai!
 

giospe

Biker serius
27/11/07
177
0
0
43
Roma
www.g-prodz.com
oggi primo botto in bici dopo tanti anni....

provando a fare una specie di curva con salto finale, chiudo il trick... non contento mi dico " dai un'ultima volta"...
arrivo troppo piano, mi si impunta la bici, casco e mi scortico il vari punti con tanto di contusione sulla coscia (nessuna protezione).

Morale della storia.. quando pensate di fare un'ultima cosa, beh prendente baracca e burattini e tornate a casa!!!!!
 

kaioken

Biker serius
28/3/07
215
1
0
Cagliari
Visita sito
iE si raga, oggi tocca e me raccontare la mia disavventura, ieri mattina dopo un bel giro con un amico, inizia a piovere e ci salutiamo per ritornare ognuno a casa sua. Dopo lo sterrato per arrivare alla meritatissima doccia mi mancavano gli ultimi Km di bitume, per evitare di passare su strada faccio sempre un tratto di pista ciclabile che hanno realizzato sul fianco strada. Con sorpresa noto che avevano aperto un nuovo tratto che nei giorni precedenti stavano ultimando, vado per infilarmi sul nuovo tratto con cemento delimitato dai paletti e via mi ritrovo per terra alla velocità di circa 35 km/h, mi faccio tra i 15 e i 20 mt di scivolata parallelo ai paletti che scorrevano vicino alla mia testa, cercando in tutti modi di fermarmi prima di andare a sbattere su uno dei pali, niente da fare la mi corsa è terminata proprio su uno di questi con gran botta sul fianco dx, sulla cresta eliaca del bacino, non riuscivo + a rialzarmi dal dolore, mi mancava il fiato e c'è mancato poco che dessi di stomaco. Son rimasto in terra sotto la pioggia per una buona mezz'ora, nella qualse son riuscito a capire il perchè della scivolata, i [email protected] del comune il giorno prima avevano verniciato di verde la nuova parte di cemento senza segnalare il tutto, con la pioggia la vernice fresca è diventata viscida, sembrava di stare sul ghiaccio.
Cmq per mia fortuna un ragazzo con un furgone mi ha caricato e portato a casa, da li dopo una doccia son andato al pronto soccorso, mi hanno ricoverato d'urgenza per sospetto trauma addominale e frattura del bacino, dopo gli accertamenti e una notte in reparto di chirurgia,mia fortuna per il momento si tratta di una fortissima contusione al bacino con difficoltà motorie dovute al grande dolore che provo.
Adesso d'accordo con il mio amico avvocato farò causa al comune per danni, vi allego le foto dei guanti e dei calzari copri scarpe completamente abrasi ed inzuppati di vernice, anche la mia bellisima bike ha subito varie escoriazioni sig, ma la pagheranno caraaaaa!!!!

Ora non mi resta che passare questo fine anno a casa senza poter festeggiare con gli amici, con la speranza che la riabilitazione sia + veloce possibile.
Cia a tutti e buon 2008.
 

Allegati

  • DSCF0038mod.JPG
    DSCF0038mod.JPG
    57 KB · Visite: 81
  • DSCF0033mod.JPG
    DSCF0033mod.JPG
    40,6 KB · Visite: 80

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
So che il piu delle volte, anche se in tempi lunghi, i vari comuni preferiscono prendersi la colpa e pagare di tasca loro, piuttosto di andare per tribunali col rischio di perdere il triplo di soldi e molto tempo, e sopratutto un danno di immagine non indifferente. Un mio amico è inciampato al buio dentro a un piccolo tombino aperto ed è finito di faccia sulla portiera di una macchina.. 2 denti rotti, è 1 anno che aspetta i soldi ma gli arriveranno sicuro.. ma non so quanti..
Certo che quando succedono queste cose per colpa di altri, ci si chiede subito se qualcuno vi ci ha mandati..
 

michael1983

Biker novus
24/4/07
11
0
0
Siracusa
Visita sito
dopo un mese di stop causa 0 tempo.....esco...cado....il risultato:
3 punti di sutura al labro interno
2 punti di sutura al labro esterno
2 ounti di sutura sotto il mento
mano destra gonfia,ginocchio gonfio....

cmq mi è andata sempre bene.......
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
Ciao, prima di tutto tengo a augurare buona fortuna a tutti gli attuali infortunati...
Poi volevo raccontarvi del mio piccolo incidente in bike....
Dopo qualche chilometro di salita, con felicità ho cominciato a scendere, prima un tratto semplice di sterrato, poi una stradina asfaltata.. é una strada che faccio spesso....
Poi, sono sbucato su un piccolo rettilineo, ho visto che non arrivavano macchine quindi ho accelerato un po.... 40/50 non di piu... e proprio in quel momento mi hanno attraversato la strada due cinghiali, il primo é passato, mentre il secondo l'ho urtato in pieno.Non ho neanche avuto il tempo di frenare o qualsiasi cosa, é successo tutto talmente in fretta... quindi mi sono ritrovato a terra ripensando alla scena, mi sono rialzato abbastanza velocemente, mi sono dato un'occhiata alle varie ferite disperse un po qua e la, e mi faceva male il polso... ho finito la discesa con una mano, sono andato a casa, e poi subito al pronto soccorso... mi hanno fatto la radio, e non mi hanno individuato nientem ci sono tornato la mattina dopo, e avevo una piccola frattura del c**zo allo scafoide del polso destro...beh dopotutto mi sarebbe potuta andare molto peggio... quindi per la prima settimana solo qualche benda, e poi gesso per 35 giorni
Ora sto ricominciando piano piano su strada, mai abbattersi per una caduta
Raga, bisogna sempre stare prudenti, le cose brutte accadono quando meno ce lo si aspetta, e non ci vuole per forza un tratto tecnico, basta niente per cadere


lol 35 giorni XD beato te cacchio

mi sono sfasciato lo scafoide il 6 ottobre(non in bici) 2 mesi di gesso e nn era ankora saldato.... ora ho la mano vagante da dicembre.... il 28 di gennaio mi operano e mi mettono i ferri x 1-2-3-n mesi chi lo sa?....

ti invidio ho voglia di tornare in sella seriamente...nn solo per prendere il treno alla stazione ;____;
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo