INCIDENTI in Bike...

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Due mesi e mezzo fa in un parcheggio a 20 m dalla macchina a fine giro mi sono piantato di faccia su asfalto per distrazione/rilassamento scendendo a circa 20/25 km orari da un marciapiedi, al momento di "tirarmi" su la bici per fare il salto sono scivolato con la mano dx sul manubrio, perso l'equilibrio mi sono aggrappato con la sx alla manopola ma anche al freno -sigh...- e voilà, 360° in avanti, solo il casco Parachute mi ha evitato 2 mesi di "mangiare con la cannuccia".
Credimi che se non avevi un semintegrale ti è andata anche fin troppo bene:il-saggi:
Avevo il caschetto del Lidl e se non altro mi ha protetto la parte superiore del cranio. Avessi avuto un casco come il tuo, mi sarei risparmiato i tre punti di sutura al mento: mi sa che è un acquisto da valutare (specie per un utilizzo nei mesi non troppo caldi...).
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
Apro questo topic, (toccatevi pure) ma visti i molti incidenti che ci accadono sarebbe opportuno raccoglierli tutti qua, così ci si ricorda anche a settimane di distanza di chiedere come stanno i vari infortunati e sapere il loro grado di recupero...
Ognuno di noi può portare la sua esperienza,sia della caduta,dell'eventuale errore commesso,quali protezioni aveva e quali erroneamente non indossava, delle sensazioni provate in quei momenti, tutto ciò che che ha portato a farsi male...i primi soccorsi (anche chi s'è trovato a dover prestare il primo soccorso scriva cos'ha fatto) le cure e le terapie e quant'altro si abbia voglia di riportare...

Intanto auguro un buon recupero a tutti quelli infortunati
:prost:
Prima gara in assoluto di una gf.. Faccio una salitella dietro un biker più lento,quando gli sono stato sotto,lui si è fermato,così non me l'aspettavo e sono caduto in quanto non ho fatto in tempo a sganciare i piedi.. Un bel volo giù da una scarpata e qualche livido.. Come lezione ho imparato di tenere gli sganci dei pedali più morbidi e non stare vicino ad altri in salita,o almeno attaccati al sedere..
 

Nicoseven

Biker novus
9/3/12
42
0
0
Lucca
Visita sito
questa estate sono caduto su una bella discesa vicina a casa di un mio amico: la caduta non era nulla, mi sono sbucciato solo il ginocchio ma per 10 cm il mio amico che era dietro non monta sulla mia mtb che era rovinosamente atterra... in pratica lui si è lanciato verso una fossa e ha curvato prontamente per scansare la bici... poteva farsi male... :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::}}}::}}}::}}}:
 

bikerunning71

Biker novus
29/2/12
9
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti,

ieri in val Curone è capitato a me .
avevo appena preso la nuova full . una FRW sky rider 2012.
Gasatissimo andiamo con il gruppo a fare un'uscita tranquilla.

Sono un po' di anni che esco ed ho fatto discese anche ben piu' che pericolose.

Poichè l'uscita era delle piu' tranquille non ho (come un pirla) portato le protezioni ginocchia.

Mi sono puntato su una discesina non piu' lunga di 500 metri e cadendo su una pietra affilata mi sono aperto il ginocchio in corrispondenza della rotula (che si vedeva benissimo) .

La mia esperienza che vi porto è :
1) bici nuova ... fateci prima la mano per bene
2) le protezioni se le avete portatele ed indossatele, altrimenti compratele.

Ora sono a casa con 10 punti (tra interni/esterni) e una rabbia per essere stato stupido, ed essermi bruciato il prossimo mese (se va bene) di uscite
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano565

gattopower

Biker superis
19/10/09
340
0
0
Ischia
Visita sito
domenica 4 marzo, prima uscita con la nuova bici full, un passaggio facile facile, un pò di disattenzione e... sbaam!!

3 settimane con il tutore alla spalla per una sublussazione
ancora da stabilire il recupero definitivo

e la bici è ferma in garage
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano565

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ciao a tutti,

ieri in val Curone è capitato a me .
avevo appena preso la nuova full . una FRW sky rider 2012.
Gasatissimo andiamo con il gruppo a fare un'uscita tranquilla.

Sono un po' di anni che esco ed ho fatto discese anche ben piu' che pericolose.

Poichè l'uscita era delle piu' tranquille non ho (come un pirla) portato le protezioni ginocchia.

Mi sono puntato su una discesina non piu' lunga di 500 metri e cadendo su una pietra affilata mi sono aperto il ginocchio in corrispondenza della rotula (che si vedeva benissimo) .

La mia esperienza che vi porto è :
1) bici nuova ... fateci prima la mano per bene
2) le protezioni se le avete portatele ed indossatele, altrimenti compratele.

Ora sono a casa con 10 punti (tra interni/esterni) e una rabbia per essere stato stupido, ed essermi bruciato il prossimo mese (se va bene) di uscite

domenica 4 marzo, prima uscita con la nuova bici full, un passaggio facile facile, un pò di disattenzione e... sbaam!!

3 settimane con il tutore alla spalla per una sublussazione
ancora da stabilire il recupero definitivo

e la bici è ferma in garage


ragazzi ... mi spiace, vi faccio auguri di pronta guarigione.

ieri in effetti con il caldo che faceva le protezioni alle ginocchia erano praticamente insopportabili....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ricordiamoci sempre che la sfiga ci vede benissimo e non aspetta altro che la più piccola distrazione e/o leggerezza...
in bocca al lupo a tutti quanti...
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
ricordiamoci sempre che la sfiga ci vede benissimo e non aspetta altro che la più piccola distrazione e/o leggerezza...
in bocca al lupo a tutti quanti...

Giusto, al 90% gli incidenti in bike sono dovuti ad una distrazione/leggerezza.

Mai avere paura in bike ma casco sempre allacciato e occhi vigile si.
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
Parto per un giro di circa 35 -40 km prevalentemente su sterrato ma con alcuni tratti di raccordo su strada. Dopo una ventina di minuti di salita inizio una discesa su asfalto piuttosto stretta ma neppure troppo pendente con semi curva verso sinistra. Alla fine del primo pezzo della discesa avrei dovuto svoltare a sx per prendere uno sterrato sempre in discesa. Mai arrivato. In prossimità della semi curva, leggera frenata e il posteriore si scompone causa ghiaino, riprendo la bici ma non riesco a finire la curva e finisco sull'erba di lato ghiacciata (era il 15 gennaio) e da li senza controllo dentro un fosso. La bici si pianta letteralmente e io vengo proiettato di testa dentro il fosso, faccio leva con testa e collo, capriola in avanti e caduta con la schiena sul bordo del fosso. Ospedale, distorsione del rachide cervicale e tre vertebre dorsali fratturate. Busto per due mesi, ora riabilitazione in piscina. I medici dicono che potrò riprendere un pò di mtb leggero non prima di agosto.
Avevo il casco ma nessuna protezione per la schiena a cui ora sto seriamente pensando. Anzi se avete consigli per protezioni per la schiena utilizzabili anche per giri lunghi, vi ringrazio.
 

daniele3 vianello

Biker serius
20/8/10
257
0
0
48
mestre
Visita sito
serie di infortuni :scassat:
ciao ragazzi scopro solo ora questa sezione del forum,io sto passando veramente un anno pessimo a livello infortuni,cominciato ad fine agosto 2011 con la frattura della spalla sinistra dopo una caduta, al momento della caduta nn grossisimi dolori infatti ho cercato di riprendere la mia discesa , ma poi dovuta a mio malgrado lasciare e scendere a valle accompagnato da un amico del gruppo, lasciando il sentiero e andare su strada. trascuarta xkè nn reo impedito nei movimenti, cmq rimasto a riposo 3 set. scoperta la frattura solo dopo un mese xkè nn avevo ripreso il totale movimento della spalla e vabbè famoce sta risonanza con esito positivo a frattura. :nunsacci:
dopo un mesetto riprendo a pedalare e con la seconda uscita vado con gli amici a girare sul pistino DH sul monte grappa,allestito dal team NICOLAI,alla seconda discesa (premetto girevo con un' EMPIRE presa a nolo per provare una vera biga da DH) al terzo salto (un dossetto di 30 cm che lancia verso l'alto), dopo aver fatto due rampe da 1m, prendo sto salto e... anteriore perfetto passa il posteriore e vengo sparato in aria come se qualche cosa mi avesse sollevato da sotto la sella e mi ritrovo torace a terra senza riuscire a respirare x un minuto,sensazione che nn auguro a nessuno.
visto l'orario e il nn troppo dolore successivo aspetto gli amici che si facciano un altro paio di giri, e rientro a casa, ma stavolta vado diretto al P.S. dove mriscontrano 2 costole fratturate e la 3° incrinata. 2 mesi e mezzo di stop.
:cry:
riprendo nonostante le minacce di mia moglie a pedalare e alla terza uscita cado quasi da fermo e appoggio il gomito su una roccia,finisco la discesa visto che il dolore nn era forte( di botte ne prendo tante). ovviamente arrivato a casa noto che si gonfia e penso sia normale,rimango una settimana a riposo dal lavoro e dopo 10giorni x curiosità mi faccio una lastra xkè nn riuscivo a stendere completamente il braccio risultato? frattura al capitello radiale e tuttora a quasi un mese dall'accaduto nn riesco a stendere il braccio e fitte quando faccio leva con la mano.:azz-se-m:
giro sempre con protezioni casco integrale pettorina e para schiena.
nn so mi vien voglia di vendere tutto
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
stanno ma questo topic mi era sfuggito, io mi sono rotto la clavicola sx 2 anni fa, tagliato in un ginocchio con 15 punti di cui 5 interni un anno e mezzo fa, poi un anno fa ho avuto un trauma cranico con lesioni facciali( faccia bendata 10 gg) e poi ho avuto a causa del trauma cranico lo spostamento degli organi dell'equilibrio e ogni tanto per circa un mese facevo fatica a camminare dritto, e a dicembre dell'anno passato ho rotto il braccio sx, non male 4 infortuni in 2 anni. ps solo le rotture dei 2 ossi le ho fatte in bici, le altre per altre facende.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
stanno ma questo topic mi era sfuggito, io mi sono rotto la clavicola sx 2 anni fa, tagliato in un ginocchio con 15 punti di cui 5 interni un anno e mezzo fa, poi un anno fa ho avuto un trauma cranico con lesioni facciali( faccia bendata 10 gg) e poi ho avuto a causa del trauma cranico lo spostamento degli organi dell'equilibrio e ogni tanto per circa un mese facevo fatica a camminare dritto, e a dicembre dell'anno passato ho rotto il braccio sx, non male 4 infortuni in 2 anni. ps solo le rotture dei 2 ossi le ho fatte in bici, le altre per altre facende.
Cavolo, potevano lasciarti bendato, almeno non facevi vedere la tua faccia da c.lo!:smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo