INCIDENTI in Bike...

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
Io il casco non lo levo neanche in auto quando vado fino all'inizio dei sentieri.
E va beh mi unisco: 2 anni fa investito sulle strisce esco quasi illeso (giusto qualche contusione di rito) dopo un volo di 10m di lunghezza x 3 di altezza).
Riprendo la bici dopo 2 mesi alla 2° uscita lussazione acromionclaveare a seguito di cappottamento al parco di casa. (incredibile).
Siccome pedalare 1 volta a sett. era poco, per trovare un po di forma mi do anche al running per circa 1 anno. 40gg fa "correndo"...strappo all'inserzione prossimale del retto femorale. svariati mesi di stop. Che culo.
Per ora mi sono dato alla cioccolata e valuto seriamente di andare a letto col casco della bici, non si sa mai....il lampadario.....forse....potrebbe.....
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
A volte non basta neanche quello, ma se ce l'hai almeno non apri in due !



Ematoma sottodurale che si è presentato 2 mesi dopo la caduta. Forse un filamento strappatosi nell'urto che ha sanguinato per tutto il tempo.

Non vi so dire se sono stato fortunato ( come dicono i medici ) o sfortunato :omertà:
:spetteguless: fortunato nella sfortuna....
 

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
ricordiamoci sempre che la sfiga ci vede benissimo e non aspetta altro che la più piccola distrazione e/o leggerezza...
in bocca al lupo a tutti quanti...


Sabato mattina in un sentiero ( Roveta) mi sono giocato la clavicola con una lussazione. tutore 25 giorni........un salto che non volevo fare ..ma per distrazione ho fatto.. cappottandomi ... visto come si chiama il sentiero " bocca del lupo " dovevo essere più prudente.
 

schifazl

Biker popularis
13/1/12
85
0
0
Trieste
Visita sito
Io volevo solo ringraziare i miei occhiali da bici della decathlon: cadendo praticamente da fermo (mi si è impuntata la ruota anteriore ripartendo e non essendo abituato ancora benissimo agli SPD non sono riuscito a sganciare il piede, rovesciandomi banalmente di lato) mi è finito il manubrio nell'occhio. Risultato: qualche graffietto attorno all'orbita, ma senza occhiali... non voglio neanche pensarci...
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
Sabato mattina in un sentiero ( Roveta) mi sono giocato la clavicola con una lussazione. tutore 25 giorni........un salto che non volevo fare ..ma per distrazione ho fatto.. cappottandomi ... visto come si chiama il sentiero " bocca del lupo " dovevo essere più prudente.

azz...auguri di buona guarigione.
Siamo tutti pieni di bozzetti sulle spalle quà. e' un segno distintivo ormai.
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Sabato mattina in un sentiero ( Roveta) mi sono giocato la clavicola con una lussazione. tutore 25 giorni........un salto che non volevo fare ..ma per distrazione ho fatto.. cappottandomi ... visto come si chiama il sentiero " bocca del lupo " dovevo essere più prudente.

Sai Luciano che anche io il 1° maggio, per l'inaugurazione del sentiero, mi ci sono giocato due bei jolly ?

Prima ho copiato un cunettone e mi sono ritrovato in una buca che mi ha sbalzato di sella e per poco non prendo l'albero a sx ( in realtà gli ho dato una spallata :omertà: ), poi, più in basso, ho dato un colpo di pedale e ho toccato l'unico sasso del sentiero con un altro brutto sbilanciamento.

Personalmente,poi, i salti della BDL li ho evitati e li eviterò tutti, perchè l'atterraggio è sempre in piano.

Rimettiti presto che dobbiamo rifare qualche uscita insieme ! :celopiùg:
 

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
Sai Luciano che anche io il 1° maggio, per l'inaugurazione del sentiero, mi ci sono giocato due bei jolly ?

Prima ho copiato un cunettone e mi sono ritrovato in una buca che mi ha sbalzato di sella e per poco non prendo l'albero a sx ( in realtà gli ho dato una spallata :omertà: ), poi, più in basso, ho dato un colpo di pedale e ho toccato l'unico sasso del sentiero con un altro brutto sbilanciamento.

Personalmente,poi, i salti della BDL li ho evitati e li eviterò tutti, perchè l'atterraggio è sempre in piano.

Rimettiti presto che dobbiamo rifare qualche uscita insieme ! :celopiùg:

la Roveta è una bestia nera per noi due ,i salti poi ....

ok
x l' uscita !
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Io volevo solo ringraziare i miei occhiali da bici della decathlon: cadendo praticamente da fermo (mi si è impuntata la ruota anteriore ripartendo e non essendo abituato ancora benissimo agli SPD non sono riuscito a sganciare il piede, rovesciandomi banalmente di lato) mi è finito il manubrio nell'occhio. Risultato: qualche graffietto attorno all'orbita, ma senza occhiali... non voglio neanche pensarci...

:maremmac::maremmac::maremmac:

ecco perchè non esco MAI senza occhiali...neutri o scuri che siano...

ho sempre pensato di difenderli da sassi,moscerini o frustate di rami.....

Viva mamma deca, tanto bistrattata ..cmq io già da un po' sto pensando ad un buon paio di Oakley et simila



Io invece il 25 aprile faccio una uscita "tranquilla" a Montevecchia, praticamente ad inizio giro arriviamo ad una discesa mai fatta...La comincio a fare, ho su gli occhiali scuri perchè era una giornata soleggiata e avevo intenzione di toglierli più avanti per mettere quelli chiari..
Non vedo praticamente nulla, a metà discesa (scivolosa e ripidina) mi fermo per toglierli e stupidamente riprendo la discesa... faccio un metro,la bici si impunta su una radice e mi catapulta verso un albero, per salvarmi il muso punto le mani..le sbatto contro l'albero ..e pure faccia e casco, che mi salva dal devastarmi il viso.
Riprendo a pedalare e arrivato quasi in vetta decido di tornare giù...sembrava più un dolore da botta che frattura bilaterale dei polsi (piramidale sx e scafoide dx) ma ormai era insopportabile ..
Tirare i freni in quelle condizioni è stato qualcosa di terribilie,quasi da lacrimoni..
 

pillol

Biker novus
27/10/10
3
0
0
none
Visita sito
Ciao a tutti, ieri nella mia conseuta uscita, come sempre, da solo, piccolo cappottamento mentre ero inseguito da tre pacificifici cagnolini al seguito di un gregge. Forse mi sono distratto un attimo a guardare i tre magnifici pacifici cagnolini che mi inseguivano tanto che sono andato contro il muro a secco! Ottava, nona e decima costola sx fratturate, appena tornato dal pronto soccorso con tanto di raggi ed ecografie varie.

Morale della favola? Non distraiamoci quando siamo inseguiti da pacifici cagnolini di 40 chili. :) Ciao a tutti
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Ciao a tutti, ieri nella mia conseuta uscita, come sempre, da solo, piccolo cappottamento mentre ero inseguito da tre pacificifici cagnolini al seguito di un gregge. Forse mi sono distratto un attimo a guardare i tre magnifici pacifici cagnolini che mi inseguivano tanto che sono andato contro il muro a secco! Ottava, nona e decima costola sx fratturate, appena tornato dal pronto soccorso con tanto di raggi ed ecografie varie.

Morale della favola? Non distraiamoci quando siamo inseguiti da pacifici cagnolini di 40 chili. :) Ciao a tutti

Porc....!!!I simpatici cagnolini fanno sempre un particolare effetto!!
Auguri per una veloce guarigione!!
Le costole fanno male...Ne so piu' di qualcosa!!
 

pillol

Biker novus
27/10/10
3
0
0
none
Visita sito
almeno avrebbero potuto chiamare il 118...
si sono comportati da cani...
Quelli erano cane da pastore, allora ritornano al gregge. Quelli da soccorso chiamano il 118, sfiga. Ma a me è andata meglio che a Pasqui almeno non mi hanno morso.
@ topix, ridere non se ne parla proprio, ho dolore anche quando respiro :)

Grazie per l'incoraggiamento. spreo di poter risalire in bici al più presto.
 

Paqui

Biker superis
6/4/12
345
1
0
Visita sito
Nuovo incidente per il pirla dell'anno:
Ieri stavo facendo un pò di allenamento su sterrato quando la gamba in una salita mi ha mollato è sono caduto procurandomi escoriazioni e una ferita alla gamba che ha necessitato di 4 punti.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.790
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Nuovo incidente per il pirla dell'anno:
Ieri stavo facendo un pò di allenamento su sterrato quando la gamba in una salita mi ha mollato è sono caduto procurandomi escoriazioni e una ferita alla gamba che ha necessitato di 4 punti.


Coraggio, tra tutti gli infortunati sei anche fortunato. Se era una frattura stavi peggio :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo