INCIDENTI in Bike...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spuncia

Biker popularis
26/4/08
52
0
0
Zena
Visita sito
Anche io domenica ho preso un brutto colpo!
Scendo la statale del passo dei Giovi (prov di GE )quando a circa 40 Km/h (purtroppo avevo il vento a favore ) una macchina parcheggiata spalanca la portiera e la prendo in pieno!!
Brutto taglio sopracigliare suturato con 10 punti sottopelle e 11 punti a vista.
Tengo a precisare che avevo il casco e purtroppo a causarmi questa brutta ferita è stata la visiera che si è staccata,non si è rotta e mi ha aperto la fronte
saluti

Piccolo aggiornamento:il tipo della macchina ha detto alla propia assicurazione che sono caduto da solo!!Si vede che il cerchio della mia bici deve essersi piegato da solo!!:down:
Sembrava una brava persona mi ha dato tranquillamente i suoi dati e mi ha detto che non mi ha visto mah...
Purtoppo il giorno dell'incidente non sono intervenute le forze dell'ordine(ancora non mi spiego perchè)ora intanto il mio avvocato partirà con una querela ,speriamo bene...
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Madò ragazzi! Che volo ieri!!!(ultimamente scrivo più per le cadute che per altro). Abbiamo fatto una bella uscita in mezzo al fango e sotto la pioggia (ecco altimetria e planimetria [URL="http://pierosap83.blogspot.com/2009/10/tempo-da-lupiin-mtb-tra-san-filippo-e.html"][url]http://pierosap83.blogspot.com/2009/10/tempo-da-lupiin-mtb-tra-san-filippo-e.html[/URL][/URL]) quando circa a metà percorso, durante la prima discesa lunga, in un tratto sconosciuto per me, mentre viaggiavamo sulla strada viscida e sporca, il mio amico ha rallentato sulla destra, prima di un curva..io un po' sorpreso ho toccato i freni e la bici si è portata a centro carreggiata..il guaio è che dopo c'era una curva sull destra...dapprima larga...poi man mano più stretta...in pratica ho chiuso troppo la prima parte ( a causa della mia posizione a centro strada) e mi son trovato stretto(e veloce) nella parte che chiudeva di più...la bici è andata quasi dritta, impuntandosi con la ruota anteriore e facendomi volare a bordo strada su un fianco...ho fatto in tempo a vedere la scale rimbalzare prima sull'anteriore poi sulla sella...io ho ripreso subito...dopo la doccia a casa, qualche dolorino...poi oggi dolore atroce alle costole, al collo, la spalla, leggero capogiro...domani mi faccio vedere se continua la cosa...sono cmq preocc più per per la mia scale in carbonio! E' già il secondo volo..non vorrei si sia danneggiato il telaio!
Ecco il luogo del delitto! [url]http://i34.tinypic.com/21ja9dv.jpg[/URL]
 
ehh il viscido è bastardd!!!
cmq dai, ritientiti fortunato che la bici la ricompri (ma si è danneggiata?? mi sembra di no da quanto ho letto), le ossa.... ahi ahi son dolori se si rompono quelle!!!!

cmq è normale che le botte le senti il giorno dopo, ma fai bene a farti controllare se accusi dolori!!!

bye
 

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
ehh il viscido è bastardd!!!
cmq dai, ritientiti fortunato che la bici la ricompri (ma si è danneggiata?? mi sembra di no da quanto ho letto), le ossa.... ahi ahi son dolori se si rompono quelle!!!!

cmq è normale che le botte le senti il giorno dopo, ma fai bene a farti controllare se accusi dolori!!!

bye

HEI!! Tocco ferro..la bici è ok..almeno ad un primo controllo..la ricompro? ma se ancora la devo fin di pagare..ah ah ah!
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Ciao fortunati infortunati ( vedo il bicchiere mezzo pieno :hahaha:).

Fra i 27.000 iscritti al Forum c'è qualcuno che come me è in terapia con Gardenale dopo un intervento alla testa ?

Mi piacerebbe scambiare qualche opinione.

Auguri di pronta guarigione a tutti noi. :celopiùg:
 

omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
38
Cividale del Friuli
Visita sito
Proprio ieri sto scendendo con un mio amico per una strada di ghiaia (gia fatta una volta).
Primo pezzo molto fangoso, fatto molto lentamente.
Secondo pezzo completamente al sole, e quindi si comincia a venir giu un po + spediti. Praticamente ultima curva verso destra su ponticello in cemento con foglie bagnate sopra... sfioro aimè il freno davanti e giu per terra!
Il mio amico arriva qualche secondo dopo. Sono seduto, con la bici sopra. Mi alzo, do un'okkio alla bici (incredibilemente senza un graffio) e do un'okkiata anche a me : qualche graffio su gamba, coscia e braccio destro... torno a casa senza difficoltà, ma che paura...
Mi è andata bene!
 

morgamat

Biker serius
Ciao a tutti, io ne avrei tanti d'infortuni da elencare, ma mi limito all'ultimo ;)
tornato dalle vacanze estive, ho passato una settimana a girare nel pistino DH del tamaro, canton Ticino, e x chi lo conosce sà come è insidioso con tutte le sue pietre! Il 7 agosto mi stavo godendo una bellissima giornata (sono riuscito a chiudere i primi tre doppi) e con un bel sorriso mi stavo dicendo tra me e me: questa si che è una giornata da incorniciare.. Ma detto fatto, un flash, il sapore di terra in bocca e quel leggero dolore alle ossa che avevo già conoscevo... Mi rialzo e mi rendo conto che per un momento di distrazione, sono scivolato su una pietra con la ruota anteriore finendo dritto a terra, atterrando sul gomito destro, rompendo il capitello radiale :( risalgo in sella sulla mia bella e finisco la discesa sulla strada sterrata e via verso l'ospedale.
Dopo una settimana di gesso, una di fisio con vari dolori per riacquistare la mobilità, mi trovavo già in quel paradiso per i biker a crans Montana a godermi le bellissime piste di DH e freeride :D
x i medici ho fatto un recupero mega veloce ed io ero contento di nn aver buttato via il finale di stagione!

Ride to live, live to ride!!

Bella bici in vendita: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/73840/cat/all
 

Dariot89

Biker serius
23/4/09
125
0
0
ragusa
Visita sito
a proposito di infortuni.... scendendo da un percorso di dh ho fatto un saltino di 2m più o meno con atterraggio in discesa, appena atterrato alzo la testa e mi ritrovo un albero davanti centrandolo con la spalla... la bici continua senza di me e io mi alzo subito mi tocco la spalla dolente e.....clavicola rotta...... diagnosi: FRATTURA SCOMPOSTA PLURIFRAMMENTARIA DELLA CLAVICOLA SX... ora tutore x 30gg e forse intervento per rimuovere due frammenti...ciao
 

Kane

Biker superis
6/6/06
307
0
0
Paky Baston!!!!
Visita sito
Bike
Santacruz VP Free, Evil Insurgent
a proposito di infortuni.... scendendo da un percorso di dh ho fatto un saltino di 2m più o meno con atterraggio in discesa, appena atterrato alzo la testa e mi ritrovo un albero davanti centrandolo con la spalla... la bici continua senza di me e io mi alzo subito mi tocco la spalla dolente e.....clavicola rotta...... diagnosi: FRATTURA SCOMPOSTA PLURIFRAMMENTARIA DELLA CLAVICOLA SX... ora tutore x 30gg e forse intervento per rimuovere due frammenti...ciao

Auguri di pronta guarigione :celopiùg:
 

nitrofly

Biker serius
15/7/08
213
1
0
scheggia
Visita sito
a proposito di infortuni.... scendendo da un percorso di dh ho fatto un saltino di 2m più o meno con atterraggio in discesa, appena atterrato alzo la testa e mi ritrovo un albero davanti centrandolo con la spalla... la bici continua senza di me e io mi alzo subito mi tocco la spalla dolente e.....clavicola rotta...... diagnosi: FRATTURA SCOMPOSTA PLURIFRAMMENTARIA DELLA CLAVICOLA SX... ora tutore x 30gg e forse intervento per rimuovere due frammenti...ciao
solidarietà e ti auguro di rimetterti a posto il prima possibile io sono messo come te i frammenti non me li tolgono perchè aiutano a formare il callo osseocosì mi hanno detto ieri (io sono caduto il 24 nov.)
ciao:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
Oggi ho avuto un piccolo incidente... ma nulla di serio per fortuna...

arrivato allo scollinamento mi butto per un bellissimo single track fino a quando arrivo ad una s sinistra-destra con la prima curva (a sinistra appunto) delimitata da due enormi massi, arrivo al centro della prima curva e(forse perchè ho anticipato troppo la curva o forse perchè qualche pietra mi ha fatto spostare verso l'interno) non acorgendomi di niente e quindi impotente impatto con l'anteriore il masso ad interno curva!! ... ovviamente per questione di cm ma cmq sia l'ho preso.... la bici resta impuntata la e mi catapulta letteralmente a terra, durante la fase di "catapultaggio"dovuta allimpatto mi si pianta il tubo del manubrio e la leva del freno sull'interno della coscia.... ora ho solamente un dolorino ed un po di arrossamento, ma questione di cm e ci lasciavo i gioelli di famiglia... invece l'inpatto col terreno non mi ha procurato assolutamente niente in quanto mi trovavo su un sentiero terroso e pieno difoglie cadute dagli alberi .... che fortuna!!
 

Nebbia74

Biker serius
30/11/09
130
0
0
(LT)
Visita sito
Riguardo a varie catapultate, l'altro ieri mattina convinco un mio amico ad una uscita leggera su strada con le nostre mtb e tra una chiacchera e l'altra lui inizia a fare dei destra-sinistra a nemmeno 15 km/h, come se stesse evitando dei birilli. Risultato; la forcella completamente aperta si impunta e la bici si ribalta. Nella caduta si è rotto il polso nella parte profonda(radio) e in questi giorni si dovrà operare altrimenti il callo osseo che si riformerà andrà a toccare il tunnel carpale con delle conseguenze, diciamo così, non proprio positive.
Ciao
 

michele1977

Biker novus
6/10/09
3
0
0
pisa
Visita sito
vi racconto la mia disavventura:
monti pisani fine settembre, bel sabato pomeriggio di sole, 48 km di saliscendi quasi conclusi preparandomi per la GF dell'ELBA che ci sarebbe stata di li a pochi giorni...
la giornata è splendida, il monte faeta è pieno di ciclisti e persone a passeggio e le gambe a fine stagione girano ancora bene...
nel tratto sterrato in discesa che mi riporta verso casa dopo 2 ore e mezza di pedalata incrocio due moto che vanno in salita; ci incrociamo senza particolari problemi poi...
... vedo uscire da una curva una terza moto attardata che tentando di raggiungere i primi due esagera con il gas e prende la traiettoria in uscita dalla curva finendo col guidare "all'inglese". ho appena il tempo di pensare "ora si scansa" e frenare che il tipo mi investe (scontro frontale:celopiùg:) distruggendo la mia amatissima Diamondback e facendomi volare per 3 metri.
resto a terra KO per quasi quattro ore sul sentiero e alle 20 arrivo finalmente al pronto soccorso: dolori, problemi vari e grande spavento ma nessuna frattura, un miracolo!

cosa ho imparato:

  • tenere la destra non sempre ti aiuta se gli altri non rispettano il codice della strada (anche in monte)

  • il casco mi ha salvato, va portato sempre
  • anche il cellulare si è rivelato utile (meno male c'era campo!!!)

  • se passa una moto NON FIDATEVI, loro hanno le protezioni e potrebbero non essere abili nella guida: scendete dalla mtb e fatevi notare
  • fate sempre venire la forestale (o chi per loro) per i rilievi, brutte sorprese potrebbero attenderci alla fine
  • nelle piste forestali le moto non possono transitare, ma assicuratevi che il tratto che state percorrendo lo sia davvero e sperate che lo sappiano anche i conducenti dei mezzi a motore
  • nella sfortuna ho avuto molta fortuna (serve sempre!!!)
  • nella amministrazioni mi hanno riferito che se mancano i cartelli di divieto di circolazione per mezzi a motore (tolti spesso volutamente da qualche furbetto) questi possono andare perchè non sanno del divieto: SEGNALATE se manca qualche cartello a chi di competenza.
CONCLUSIONE: ho ripreso a pedalare pur con qualche problema alla schiena che spero passi; per ora solo BDC perchè non ho ancora potuto pensare all'acquisto di una sostituta della cara e amatissima MTB (... i rilievi :arrabbiat:)

alla fine di tutto questo:
BUON 2010 a tutti (ricco di tante pedalate nonostante qualche caduta!!!!!)
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
vi racconto la mia disavventura:
monti pisani fine settembre, bel sabato pomeriggio di sole, 48 km di saliscendi quasi conclusi preparandomi per la GF dell'ELBA che ci sarebbe stata di li a pochi giorni...
la giornata è splendida, il monte faeta è pieno di ciclisti e persone a passeggio e le gambe a fine stagione girano ancora bene...
nel tratto sterrato in discesa che mi riporta verso casa dopo 2 ore e mezza di pedalata incrocio due moto che vanno in salita; ci incrociamo senza particolari problemi poi...
... vedo uscire da una curva una terza moto attardata che tentando di raggiungere i primi due esagera con il gas e prende la traiettoria in uscita dalla curva finendo col guidare "all'inglese". ho appena il tempo di pensare "ora si scansa" e frenare che il tipo mi investe (scontro frontale:celopiùg:) distruggendo la mia amatissima Diamondback e facendomi volare per 3 metri.
resto a terra KO per quasi quattro ore sul sentiero e alle 20 arrivo finalmente al pronto soccorso: dolori, problemi vari e grande spavento ma nessuna frattura, un miracolo!

cosa ho imparato:

  • tenere la destra non sempre ti aiuta se gli altri non rispettano il codice della strada (anche in monte)
  • il casco mi ha salvato, va portato sempre
  • anche il cellulare si è rivelato utile (meno male c'era campo!!!)
  • se passa una moto NON FIDATEVI, loro hanno le protezioni e potrebbero non essere abili nella guida: scendete dalla mtb e fatevi notare
  • fate sempre venire la forestale (o chi per loro) per i rilievi, brutte sorprese potrebbero attenderci alla fine
  • nelle piste forestali le moto non possono transitare, ma assicuratevi che il tratto che state percorrendo lo sia davvero e sperate che lo sappiano anche i conducenti dei mezzi a motore
  • nella sfortuna ho avuto molta fortuna (serve sempre!!!)
  • nella amministrazioni mi hanno riferito che se mancano i cartelli di divieto di circolazione per mezzi a motore (tolti spesso volutamente da qualche furbetto) questi possono andare perchè non sanno del divieto: SEGNALATE se manca qualche cartello a chi di competenza.
CONCLUSIONE: ho ripreso a pedalare pur con qualche problema alla schiena che spero passi; per ora solo BDC perchè non ho ancora potuto pensare all'acquisto di una sostituta della cara e amatissima MTB (... i rilievi :arrabbiat:)

alla fine di tutto questo:
BUON 2010 a tutti (ricco di tante pedalate nonostante qualche caduta!!!!!)

scusami ma l epilogo qual'è? stai in causa co sto stronzo o cosa?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo