Io sono alla fine (... accompagnati con tanti sgrat-sgrat) dei 2 mesi di gesso per una caduta del c**** (a passo d'uomo) con relativa frattura (composta, per fortuna) del perone. Tutti i giorni devo fare esercizi per poter riprendere a camminare (adesso vado ancora con le stampelle ). Ogni tanto vado vicino la bici e me la guardo, con un senso di profonda tristezza...
Ma... una cosa.
Leggevo sopra che a 2 bikers è capitato qualcosa con il coincidente arrivo della nuova biga. Non è che sta cosa porta sfiga no??? Pure io ho avuto l'incidente nei giorni dell'arrivo della mia nuova bici...
la sfiga non esiste ma la capacità di causare cose a se stessi in funzione delle proprie convinzioni anche se sbagliate si. se vuoi possiamo chiamarle anche paure.
io credo che chi va in bici é soggetto a cadere, come chi pratica qualsiasi tipo di sport è soggetto ad avere infortuni.
il discorso è che con la ponderazione e qualche misura preventiva si evitano danni gravi!
io per non usare il casco, mi sono fatto una settimana tra chirurgia d'urgenza e ortopedia. grande spavento, grande paura di tornare in sella, ma alla fine chi non risica non rosica no?
l'esperienza insegna.
buona guarigione e buone pedalate!!