Non ci conosciamo, ma non puoi immaginare quanto sono contento di leggere quello che hai scrittoAncora grazie a tutti.
E' ormai un mese che sono tornato in mtb, perchè il neurologo mi ha dato il via libera agli sforzi.
Inutile che vi racconti la gioia di pedalare nei boschi e nelle campagne a primavera, perchè lo immaginate benissimo.
Adesso il problema sarà risalire sulla bici da Enduro : ho paura che prima di farmi vedere in sella con le protezioni sullo zaino dovrò trovare un buon avvocato divorzista
Non riesco a far capire a mia moglie che non è colpa della bici
@ak-47 : cerca di non fare come me che per rifare il tratto dove ho avuto il primo incidente ne ho avuto uno più grave, eh !
Super auguroni a Topix!!!
Vi racconto la mia disavventura di domenica 16 maggio, finalmente dopo molta acqua era comparso un pò di sole, io con alcuni amici di Carrara avevamo deciso di iniziare il giretto nel Magra dalle parti di Ameglia, dopo circa una decina di km entriamo in un sentiero che non avevo mai fatto, 20 mt di sterrato e un ponticello di legno dal' apparenza innocuo mi appare, due biker davanti a me lo passano tranquillamente, io arrivo completamente rilassato pensando al tempo che finalmente volgeva al bello quando do un colpo di pedale leggerissimo e, da quel preciso istante la bici mi va in testacoda repentinamente come se fosse su uno strato di ghiaccio, mi ritrovo a cadere all'indietro di schiena battendo la spalla dx, subito un dolore forte ed ho capito che qualcosa si era rotto, per fortuna eravamo vicini alla provinciale e l' ambulanza è arrivata velocemente.
Il risultato: frattura del collo omerale con distacco del trochite, 35gg con bendaggio dessault "quasi gesso" e relativa riabilitazione sig sig.
Nessuna discesa ardita, nessun drop accestivo ma solo uno stramaledettissimo ponticello di legno lungo 4 metri ultraviscido.
Comunque nella sfortuna ho avuto la fortuna di avere avuto i compagni che mi hanno aiutato con il morale e accompagnato fino al ritorno a casa dopo le cure grandi AMICI.
Morale:
Mai da soli
Le insidie si celano anche dietro a banali momenti, mai rilassarsi troppo.
Ora guardo la mia biga nuova fiammante giacere in una buia e umida cantina e sono convinto che soffra come me ha ha ehm... forse ?!
@ak-47 : cerca di non fare come me che per rifare il tratto dove ho avuto il primo incidente ne ho avuto uno più grave, eh !
premettendo che in 6 anni di moto non sono mai caduto così tanto, quanto in questi miei primi 6 mesi con la mtb..
metà dicembre.. (e metto due foto..)
avete presente quando si è tutti vestiti bene, ginocchiere gomitiere ecc.. ma con quel cazz di caschetto da xc? bene, non andate a fare pistini vari, soprattutto dopo che ha piovuto per i 2gg precedenti.. le passerel le bagnate (.. ) sono come ghiaccio!
basta perdere l'anteriore in un secondo per ritrovarsi in volo, con la sola possibilità di metter giù le mani per p repararsi all'impatto..
tutto inutile, quando ci si mette la cara aletta del casco, che con l'impatto si rompe e ti taglia inesorabilmente la faccia...
sto valutando seriamente l'acquisto di un Casco Viper Mx...
oppure mi convinco a portarmi l'integrale attaccato alla zaino, per utilizzarlo quando serve...
Penso per il sole...lo sapevo che le alette non servivano a niente, ma fino a questo punto... d'ora in poi non la metterò più.
adesso sto guardando la tappa del giro e mi sono reso conto che nessuno ha le alette sul casco, come mai ?
e soprattutto, a cosa serve l'aletta del casco ? io non l'ho mai capito
E' ormai un mese che sono tornato in mtb, perchè il neurologo mi ha dato il via libera agli sforzi.
Inutile che vi racconti la gioia di pedalare nei boschi e nelle campagne a primavera, perchè lo immaginate benissimo.
Grande Top.... un passo alla volta. Te l'ho detto che ci rivediamo a Sestri....
è l'impresa più ardua quella della moglieSe riesco a far ragionare la moglie ci sentiamo presto
Questa volta l'Uvex Supersonic e gli occhiali mi hanno salvato la vita e mi ritrovo con "solamente" una buona parte del viso sinistro ricoperto di colla per facilitare la cicatrizzazione, la spalla sinistra con varie escoriazioni oltre quelle delle ginocchia!!!
La botta in testa si è limitata allo zigomo sinistro (che è ancora intatto) ed alla spalla, speriamo ora passi il capogiro e lieve mal di testa che mi perseguita.
Per la mia KTM sono una botta al cerchio anteriore ..
@topix: in bocca al lupo per le guarigioni ( e per la moglie)
Crepi il lupo.
Capogiro + mal di testa = trauma cranico ... spero che ti sia fatto fare una TAC, vero ?
Non fare come il sottoscritto che ha aspettato 2 mesi ...