• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

INCIDENTI in Bike...

crazydownhill

Biker serius
21/3/08
115
0
0
montegiorgio
Visita sito
2 anni fa....troppa disinvoltura in bike park...discesa che non conoscievo, ho sbagliato un drop etterrando di testa. Sono rimasto cosciente ma completamente paralizzato dal collo in giù....compressione del midollo e trauma cranico, una settimana in ospedale ed un altra per trovare la forza per aprire una bottiglia d'acqua, alla terza....ero di nuovo in bike park.
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
31
Oristano
Visita sito
Come tutti i biker che si rispettino non ho messo molto a dover inserirmi anche io in questa (corsia d' ospedale).
10/06/2009 ore 20.15 dietro casa stavamo facendo alcuni esercizi per migliorare la nostra tecnica di guida quando sono caduto dal saliscendi e ho atterrato con il polso a terra......
Fin qui tutto ok torno sulla bici e riprendo subito l' esercizio, ma di notte in quel polso sx maledetto c'era qualcosa che non andava, infatti non ho dormito...
Stamane polso gonfio e dolorante, pronto soccorso, radiologia, ortopedia e......sala gessi...
Ebbene si rottura dello scafoide, gesso fino a sopra il gomito per 30 giorni....
Raga non sottovalutate mai le piccole cadute e oltre il casco consiglierei un bel paio di guanti
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
salita faticosissima (lo sapevo che sarei sceso e infatti scendo e pingo...). appena arrivato mi fermo e trinco ad esaurire la preziosissima acqua. mi fiondo in discesa apparentemente tracciata...perdo la traccia----finisco in un prunaio in un posto dove dopo, ripreso dalla caduta, mi rendo conto di essere da solo, tutto strappato dai pruni ma senza contusioni particolari. bici stesa ma intatta. ringrazio Dio risalgo e riparto.
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Stasera uscita propedeutica alla gara che ci sarà tra 36 ore....salita al medio...discesa allegra...sole contro...bici che si impunta su traiettoria sbagliata su passaggio molto tecnico...volo...e per non cadere mi abbraccio ad un albero...
risultato profonde abrasioni al bicipite, sotto l'avambraccio e sotto al ginocchio....incominciamo bene il pregara...
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
frattura malleolo peroneale dx con operazione in cui mi èstata applicata una placca e 6 viti 35 giorni di gesso +30 di tutore e fisioterapia IL TUTTO PER UN SALTO DI 3 METRI FACENDO FREERIDE appena mi reggo in piedi si riparte con la bici ma la prox volta ci riprovo magari con i para malleoli e para stinchi
 
mi aggrego a questa triste lista, oggi la mia caduta rovinosa. mi si impunta la ruota ant in un dosso, quella dietro si alza e io e la bici capriola in avanti sui sassi!!! 3 punti sul mento, scafoide (polso), capitello radiale (gomito) e setto rotti... oltre che varie e numerose escoriazioni su viso braccia gambe.
RINGRAZIO ENORMEMENTE IL MIO CASCO!!!
e pensare che in settimana arriva la nuova bike
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
31
Oristano
Visita sito
Azz la tua proprio dura una domanda per lo scafoide come ti hanno ingessato ??? Lo ho anche io rotto
Poi anche io il giorno dopo mi è arrivata la bici nuova
 
Azz la tua proprio dura una domanda per lo scafoide come ti hanno ingessato ??? Lo ho anche io rotto
Poi anche io il giorno dopo mi è arrivata la bici nuova

ecco sono messo come te nell avatar, gesso fino al muscolo del braccio (quasi fino all' ascella) e il pollice "separato" dalle altre dita... però io ho tutto sulla dx!!!!
e intanto ieri hanno tolto i punti al mento e fortunatamente hanno fatto un bel lavoro non si vede quasi nulla , e domani matt nuovamente i raggi allo scafoide....
 

luca20-3

Biker serius
27/1/07
249
0
0
Bergamo
Visita sito
Alla fine anch'io mi son battezzato..lussazione acromion-claveare 2°grado: 40gg di tutore e vacanze annullate.
Come ho fatto?Ribaltandomi a 2km da casa mia durante il ca***te-time in un bmx park...
Sono al 2°giorno di tutore e ne ho già piene le palle!! Pazienza...
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
31
Oristano
Visita sito

Ah ok cioè siamo degli sfigati dopo aver lavorato per 9 mesi andiamo in vacanza e ci rompiamo
 

NicoR1

Biker superioris
Fiume dove annegerebbe anche un pesce rosso per mancanza di acqua, velocità 2km annui, a 2 km da casa cazzeggio col mio compagno di squadra a fine allenamente lui si ferma io idem non si sgancia il pedale cado di lato metto la mano nell'acqua (alla cieca quindi) sbam 3 dita lussate di cui uno il medio rotto

perso il campionato interprovinciale e 1 mese ingessato e senza gare...

Ps: l'indomani con tutta la mano ingessata mi sono sparato 40km
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
2 piccoli incidenti:

in notturna, alla fine di una discesa, scarto il compagno sulla sx dove un troco alto un metro e mezzo da terra taglia il sentiero. il compagno passa sereno senza accorgersi mentre a me colpisce la visiera del casco che piegandosi finisce sul naso (piccolo taglio) rompendosi
se fosse stato qualche centrimetro + basso il ramo mi avrebbe segato il naso ...

a finale, sentiero della regina, piccola disattenzione perchè ero cotto e scappato il pedale con i pin si è conficcato nello stinco, sangue e taglio profondo ma per fortuna sbreco di soli 4cm ... niente punti e automedicazione

adesso sempre con casco, gomitiere e ginocchiere lunghe in discesa... e che la fortuna continui

ps: ho notato che tanti cmq si sono lussati la spalla... mhhh ... ahi ahi ..
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Mi unisco anche io a voi......Tre settimane fa...salita a media andatura arrivo sulla cima bello pimpante decido per una sosta ristoratrice...metto guanti mangio qualcosa e giù per la discesa,il primo tratto lo faccio come mai mi era riuscito merito delle nuove gomme probabilmente..poi ad un tratto spunta una capra dal nulla scarto sulla sinistra dove la sterrata è rovinata la mia bici va in crisi e io nel panico...tiro i freni disperatamente ma mi ritrovo sdraiato in mezzo alle rocce sul pendio cinque o forse più metri sotto la strada...Mi rialzo lentamente con un forte dolore su tutto il fianco sinistro prendo la bici e raggiungo l'asfalto dove mi faccio venire a prendere...dopo ospedale,prognosi di 10 giorni per sospetta frattura alle costole che successivamente i medici mi dicono essere tutte intere,altri esami e salta fuori una brutta lesione muscolare...attualmente sto facendo fisioterapia e conto di recuperare in breve tempo...altri appunti AH! il mio casco in pezzi..se non ci fosse stato forse sarei altrove...la calotta è deformata ma il materiale sotto è letteralmente distrutto....
Credo di aver imparato un po di cose....
1)Meglio non esser mai troppo sicuri di se e avere mille occhi.
2)Il casco ,anche se lo uso da sempre,è forse la protezione che viene prima di tutto.
3)Se certe bici son fatte per una cosa è meglio non portarle su terreni che vanno troppo oltre i loro limiti.
Ora spero di ritornare presto in sella e basta poi si vedrà...
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
31
Oristano
Visita sito
Io raga continuo la mia storia dopo la frattura mi tolgono il gesso, radiografia tutto ok ? Ma no ancora sto scafoide non si è sistemato bene (che osso del *) e ora per altri 10 giorni ancora niente, sono senza gesso per fortuna, ma il foglio dice per 30 giorni niente attività sportiva.....
Vbb
 

gecosbt

Biker popularis
mi unisco alla serie degli infortunati.domenica 5/7, visto le condizioni meteo decidiamo di fare un piccolo giro sopra norcia ,per arrivare all'ora di pranzo. tratturo semplicissimo ,cespuglio e relativo momento del coglio..... ,caduta. alla domanda dei compagni come và ,rispondo che c'è qualcosa che non va alla spalla e dico provate a tirare forse è solamente lussata. non era lussata ,dolore atroce , morale frattura scomposta in 4 parti della clavicola dx. operato il 9/7 , inserido chiodo (naturalmente in titanio per non appesantire la biga) rimozione tra un 50 gg. vomunque non vedo l'ora di risalire in sella.

in bocca al lupo a tutti
 

RockR

Biker serius
28/1/08
188
0
0
Puglia
Visita sito
Io sono alla fine (... accompagnati con tanti sgrat-sgrat) dei 2 mesi di gesso per una caduta del c**** (a passo d'uomo) con relativa frattura (composta, per fortuna) del perone. Tutti i giorni devo fare esercizi per poter riprendere a camminare (adesso vado ancora con le stampelle ). Ogni tanto vado vicino la bici e me la guardo, con un senso di profonda tristezza...
Ma... una cosa.
Leggevo sopra che a 2 bikers è capitato qualcosa con il coincidente arrivo della nuova biga. Non è che sta cosa porta sfiga no??? Pure io ho avuto l'incidente nei giorni dell'arrivo della mia nuova bici...
 

fazerista

Biker serius
oggi ho tolto il gesso dopo 30 giorni polso sinistro off....e adesso ricomoncio con la fisioterapia.....per una caduta quasi da fermo....mi vien voglia di sgagnare il manubrio dal nervoso....per una caduta tanto stupida....
 

Allegati

  • AvatarShark.jpg
    3,6 KB · Visite: 307

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo