In una gita in mtb preferite la salita o la discesa?

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
Difficile a dirsi.... direi che dipende dalla salita e dalla discesa. La prima mi piace nn ultraripida e lunghissima xchè in quel caso dopo un pò mi annoio, preferisco lunghe ma discontinue ed anche con dei tratti assassini ma brevi, cosi mi posso anche distrarre e guardare intorno.
La discesa che preferisco è in single track guidabile anche con tratti rocciosi e qlc saltino assolutamente no con la ghiaia( mi fa 1 paura....).Personalmente il bel giro è qualcosa di equilibrato anche nella% di salita e discesa...
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
Essendo amante della discesa, quindi discesista, mi diletto sia nella dh che nel freeride, ma ognitanto prendo la mia Specialized custumizzata per pedalare e mi piace andare a fare qualche giro pedalato, non amo salite o strappi molto ripidi, li affronto spingedo, preferisco salite piu' lunghe ma piu' tranquille
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Assolutamente le discese,
in salita mi demoralizzo un pochino,
ma poi mi tiro su,
perchè dopo una lunga salita,
c'è sempre una stupenda discesa!!!

Speriamo, perché se dopo una lunga salita c'è anche una discesa così-così....
smile001.gif
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
A mio avviso sono essenziali e determinanti entrambi:

LA SALITA:
Rappresenta la parte riflessiva dell'uscita, quella che ha la funzione catartica (consentitemi)
:smile:
Più intensa è la salita e maggiori sarà il divertimento in discesa, quindi potremmo anche dire che la salita è il prezzo da pagare per avere una buona discesa.

LA DISCESA
Rappresenta la parte goduriosa dell'uscita, goliardica insomma per me rappresenta la libertà la spensieratezza. Però mi piace conquistarmela non potrei fare una discesa senza la salita.
:smile:
 

MassiFuck

Biker ultra
Togliendo il fatto che è difficile fare una salita senza discesa o viceversa (in una gita normale diciamo), preferisco la salita perchè in teoria mi scappa più facilmente la risata se bestemmio dalla fatica e qualcun altro ride, posso far due chiacchiere, posso girare la testa per guardarmi attorno senza rischiare di volare...

Preferisco la salita, anche se non sono uno scalatore o menate simili, ma mi piace tirare il fiato e guardarmi attorno quando sono arrivato... e poi in due minuti lasciarmi alle spalle il colle nella discesa ovviamente!

;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo