In giro per le colline (e montagne) torinesi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Io non saprei proprio dove andare... Cicot, quale sarebbe la tua proposta? Una di quelle indecenti?
Conte? ci sei? Ci proponi qualcosa?

@ gabr74: il Musinè, oltretutto il pomeriggio... no, grazie :-)

sul musinè ci sono gli alieni, quindi non ci vado
io proposte non ne ho, per stare in compagnia mi va bene abbastanza tutto, però se vogliamo diversificare l'offerta ci metterei anche:

-559 perchè è tanto che non ci vado
-560 perchè non l'ho mai fatto e per dare pane tecnico ai denti glaucosi
-discesa da val gravio perchè mi piace l'ambiente
-colle sperina-ciardonet per uscire dalla valle di pietre-susa
-in generale ogni giro nuovo...ma ad esempio il canavese che è a 2 passi da torino, c'è qualcosa di interessante?
-non è detto che Pier mi veda domani mattina a finale, che rimane il mio punto debole...

Mi sa che lo conosce. Direi che il primo maggio Maxgastone e i suoi amichetti erano mooolto vicino a noi , perché noi siam scesi su Rossiglione da zona Monte Calvo (ovest), loro dal Monte Pracaban (versante est) :capitani:
Dico bene? Li ho spiati :-)

Tra l'altro il sentiero Vasche è molto simile alla discesa 14 (tranne la parte iniziale).

Se ce l'ho fatta io a farmi concedere la giornata di domani nonostante il brutto tempo previsto per domenica, puoi farcela anche tu.

Domani molto probabilmete vado a finale, ma vedo che avete tutti l'esigenza di restare vicino e poi siete stati giù da poco tutti quanti quindi non credo vi vada di seguirmi. GTA dovrebbe essere pulito e fattibile anche con le copiose piogge di questo periodo.

Secondo te quanto si può salire prima di trovare neve, non mi dispiacerebbe un UA. Che giro hai intenzione di fare a Finale?
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Domani molto probabilmete vado a finale, ma vedo che avete tutti l'esigenza di restare vicino e poi siete stati giù da poco tutti quanti quindi non credo vi vada di seguirmi. GTA dovrebbe essere pulito e fattibile anche con le copiose piogge di questo periodo.

Esatto.

Mi accoo alla compagnia cicot. Vi chiamo stasera.

Capogita anziano vedi di prepararti per i giri alpini che ti vedo un po' fiacco.
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Ora come ora non ricordo quale sia il 10, ma se hai trovato i cartelli di divieto, allora è vietato... c'entra poco il fatto che altri ci siano passati prima: non è che perchè qualcuno scippa la pensione ai vecchini fuori dalla posta, allora significa che si possa fare! ;-)
Nella collina Torinese pochi sono i sentieri vietati, per quanto ne so sono tutti "raccolti" alla Maddalena, soprattutto quelli all'interno del Parco della Rimembranza, ma lì al tempo stesso trovi dei sentieri che sono riservati alle bici e vietati ai pedoni.
In ogni caso dai retta più ai cartelli che alle chiacchiere della gente: se poi per ignoranza (nel senso che sei "forestiero" e non conosci i posti) ti trovi su un sentiero con un cartello che dice che è vietato alle bici, se puoi prendi un altro sentiero, se non puoi... usa il cervello, vai piano, e la prossima volta evitalo :-)


Grazie!
Per natura vado piano, ancora di più in quelle condizioni, tranquillo cmq che non avrei incontrato altri matti su per quel sentiero con quella melma...
Vabbè, ammetto che la risposta è quella scontata che mi aspettavo... :medita: come dici te i cartelli parlano chiaro...

Volevo solo capire meglio, dato che quel sentiero è "pubblicizzato" su più siti, come percorso per andarci in bici e da nessuna parte avevo trovato avvisi sul fatto che fosse vietato (magari lo è da poco...) :nunsacci:

Già che ci sono approfitto ancora un po' della pazienza di qualcuno (vado O.T.):
scendendo quindi dal Colle della Maddalena verso Torino, in zona Lingotto o aree limitrofe, qualcuno può suggerirmi un lavaggio a gettone? (mi basta una via di riferimento)
Senza che vada a finire (come ho fatto mercoledì) fino a Moncalieri per andare dall'unico che conosco...
:bollicine:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Esatto.

Mi accoo alla compagnia cicot. Vi chiamo stasera.

Capogita anziano vedi di prepararti per i giri alpini che ti vedo un po' fiacco.

Pensa per te giovane, che in val maira non mi sembravi così agile e riposato. Prox settimana val maira se la neve consente, si comincia con un pò di quota spero. Domanii porto Luke a fare il sentiero H oppure la discesa del din a calice ligure, vediamo strada facendo. Un giro non sul mare date le temperature. Ultima occasione per andare in liguria credo, poi montagna spero. Ma alla fine dove andate, vi vedo un pò indecisi come decisione. Spero di pedalare presto con voi. Rider se sali da Savoulx è possibile che con qualche lingua di neve riesci ad arrivare ad imboccare l'UA, se pensi di fare la galleria scordalo.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Anche a me non starebbero male un 560 o 559... o tutti e due (prima parte 560, poi deviazione su 559).
In mattinata il meteo dovrebbe essere decente, quindi fatevi sotto.
Conte, hai capito bene, niente Liguria per me domani :-)
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Pensa per te giovane, che in val maira non mi sembravi così agile e riposato. Prox settimana val maira se la neve consente, si comincia con un pò di quota spero. Domanii porto Luke a fare il sentiero H oppure la discesa del din a calice ligure, vediamo strada facendo. Un giro non sul mare date le temperature. Ultima occasione per andare in liguria credo, poi montagna spero. Ma alla fine dove andate, vi vedo un pò indecisi come decisione. Spero di pedalare presto con voi. Rider se sali da Savoulx è possibile che con qualche lingua di neve riesci ad arrivare ad imboccare l'UA, se pensi di fare la galleria scordalo.

esatto pensavo da Salvoux, mi manca ancora questo UA e mi ricordo di aver sentito che reggeva bene l'acqua, ma a 2300 mi sa che c'è ancora parecchia neve
 

TOMTHUMB

Biker serius
28/9/09
173
0
0
ROMA
Visita sito
sul musinè ci sono gli alieni, quindi non ci vado
io proposte non ne ho, per stare in compagnia mi va bene abbastanza tutto, però se vogliamo diversificare l'offerta ci metterei anche:

-559 perchè è tanto che non ci vado
-560 perchè non l'ho mai fatto e per dare pane tecnico ai denti glaucosi
-discesa da val gravio perchè mi piace l'ambiente
-colle sperina-ciardonet per uscire dalla valle di pietre-susa
-in generale ogni giro nuovo...ma ad esempio il canavese che è a 2 passi da torino, c'è qualcosa di interessante?
-non è detto che Pier mi veda domani mattina a finale, che rimane il mio punto debole...

Dei giri proposti da Cicot io sarei per val gravio o colle sperina. 560 bello tecnico ma un pò discontinuo.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Auguri per il 560 domani se andate. Glaucos, prima parte alta del 559 e poi 560, il contrario non si può fare almeno che non vogliate fare il 560 integrale ma per ora c'è ancora neve quindi parte alta del 559 e poi 560 a scendere. Non vi invidio. Per il gravio a breve notturna con cena in rifugio per tutti coloro che vogliono partecipare. Di Sabato sera.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.167
116
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Auguri per il 560 domani se andate. Glaucos, prima parte alta del 559 e poi 560, il contrario non si può fare almeno che non vogliate fare il 560 integrale ma per ora c'è ancora neve quindi parte alta del 559 e poi 560 a scendere. Non vi invidio. Per il gravio a breve notturna con cena in rifugio per tutti coloro che vogliono partecipare. Di Sabato sera.

Ok, come al solito io ad orientamento faccio pena, quindi mi dovrò affidare a Baloo... lascio detto a mia moglie che tornerò tardi visto che ci perderemo! :smile:

Allora, per domattina facciamo alle 9:00 al parcheggio a Susa?

Baloo, vieni con me che ti faccio sentire l'impianto della nuova macchina, anche se non ha la "scena sonora" di quella di prima? :-)
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
36
Torino
Visita sito
Ok, come al solito io ad orientamento faccio pena, quindi mi dovrò affidare a Baloo... lascio detto a mia moglie che tornerò tardi visto che ci perderemo! :smile:

Allora, per domattina facciamo alle 9:00 al parcheggio a Susa?

Baloo, vieni con me che ti faccio sentire l'impianto della nuova macchina, anche se non ha la "scena sonora" di quella di prima? :-)

Ok capo. Per noi ora e luogo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo