In giro per le colline (e montagne) torinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
fatto siamo saliti e scesi dalla strada degli alpini che era un fiume in alcuni tratti in piena..
Per essere la prima volta al san Giorgio, mi sono divertito pedalabilissimo, mai uno strappo vero e proprio, ottimo per fare ripetute e per allenamento

Vorrei provare però la discesa di cinghiali


DI LI ci sono piu' discese
la direttissima
le lame
i cinghiali la piu' facile e carina
e una che costeggia a sx la montagna con 4 km in un fiume (molto bella proprio dentro il fiume)
fatta ieri con gianni, l'acqua era 40 cm non di piu' ma alcune buche erano anche piu' di due metri (l'acqua era sempre mas mezzo metro quindi niente di pericoloso)

sabato facciamo il cro domenica non so ancora
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Siete riusciti a fare un giro?
Noi abbiamo preso qualche goccia al mattino ma poi il tempo e migliorato. zona Campo Ligure per me nuova, sentieri molto divertenti. Ringrazio quel santo di Cicot :-)

PS : Conte, ti allego una recente foto di Baloo.

grazi per la mappa, sto scaricando.
Ieri è stata una bella giornata, peccato l'incoveniente meccanico ma mi sono guadagnato un bonus con Jaz...A te e l'altro è andata tutto sommato bene, visto che in un doppio l'anno scorso ci ho lasciato la spalla (pensavo fosse un salto come quelli precedenti), comunque la lezione l'ho imparata.:medita:

William ha già chiamato per il resoconto della giornata di ieri, è andato in fregola per cui vorrebbe anche lui andare a lasciare un po' di sangue sui sentieri:smile:

Rigers è una furia, ogni giro è più bravo, come dicevo tra qualche mese non lo vedremo più davanto, sempre che non si lasci prendere troppo la mano e si sfasci prima:il-saggi:

Jasmin poco per volta sta tornando in forma ed era contenta
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Pure noi a sestri 2 gocce
Ed io ho scoperto che non frenava...
Caricata in piedi su carrello saliva una bolla d'aria
Azzerando il freno dietro.... 2 montaggi 2 spurghi hanno fatto
...... Boh......
Grosso rischio di ammazzarmi ..
Gioventù ma qualcuno va a priero?
O a riva del garda???
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Rigers è una furia, ogni giro è più bravo, come dicevo tra qualche mese non lo vedremo più davanto, sempre che non si lasci prendere troppo la mano e si sfasci prima:il-saggi:
Si, Rigers è euforico, va veramente bene però non deve strafare. Gli ci vorrebbe un po' di paura. La caduta di ieri, la sua e soprattutto la mia visto che vado in bici da tre anni, andava evitata con un po' di prudenza.:il-saggi:
(lui dopo voleva riprovarci :pirletto:)


Pure noi a sestri 2 gocce
Non può piovere per sempre :celopiùg:
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
Mi sa che ho sbaglito a leggere post: allenamenti, caschi integrali, furgoni... Ma siete sempre voi o il demonio vi ha portato via? 8-)

Cmq... Sn in Germania e... A parte che è tutto piatto, per il resto è una figata: piste ciclabili OVUNQUE e tutte esterne alla sede stradale...
 
Mi sa che ho sbaglito a leggere post: allenamenti, caschi integrali, furgoni... Ma siete sempre voi o il demonio vi ha portato via? 8-)

Cmq... Sn in Germania e... A parte che è tutto piatto, per il resto è una figata: piste ciclabili OVUNQUE e tutte esterne alla sede stradale...

buona vacanza caro ragazzo


chi c'è domani mattina per una sgambata? nulla di impegnativo
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Mi sa che ho sbaglito a leggere post: allenamenti, caschi integrali, furgoni... Ma siete sempre voi o il demonio vi ha portato via? 8-)

Cmq... Sn in Germania e... A parte che è tutto piatto, per il resto è una figata: piste ciclabili OVUNQUE e tutte esterne alla sede stradale...


quella e la normalita di un paese civile.....siamo noi in difetto!! il meglio sono le autostrade per le bici.....ma quelle sono fantascienza!!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
quella e la normalita di un paese civile.....siamo noi in difetto!! il meglio sono le autostrade per le bici.....ma quelle sono fantascienza!!

Non invidiamo troppo gli altri paesi, ci arrivano solo le cose belle e poco quelle brutte, non è tutto rose e fiori all'estero, i problemi ci sono anche li e anche tanti. Poi il discorso piste ciclabili è dovuto anche alla nostra cultura, molto lontana dall'uso della bici tutti i giorni per svolgere le attività quotidiane. Ci vorrebbe una buona educazione all'uso della bici già da piccoli.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Non invidiamo troppo gli altri paesi, ci arrivano solo le cose belle e poco quelle brutte,[...]

Pienamente d'accordo... ma se è sbagliato dire "dobbiamo essere come loro" perchè quel "loro" implica il bene e il male, è altresì giusto dire "dobbiamo migliorare e diventare come loro in questo campo in cui sono meglio di noi"... e nel campo mobilità in città non sono solo meglio, ma molto di più, soprattutto se si considera che le nostre condizioni meteo sono mediamente di gran lunga più favorevoli delle loro per gli spostamenti in bicicletta ;-)
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Dimenticavo... ora basta OffTopic, torniamo a parlare di quanto è ingrassato Baloo, della sua incapacità ad andare in bici, a cambiare una gomma, a regolare il cambio, eccetera eccetera...
:smile::smile::smile:
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
36
Torino
Visita sito
ci vorrebbe una buona educazione, punto. !!! ;) e cmq hai ragione..... noi mangiamo meglio......

Poco, ma sicuro... Questa sera sono con le amiche tesesche di Marghe mi hanno fatto mangiare la pizza al prosciutto con la salsa curry...
Sapeva di cartone... E io che volevo crauti e salsiccia!

Per il resto... Ariveranno solo le cose belle, ma in quanto a mobilità in bici facciamo solo schifo e abbiamo solo da i parare...
Ah... Qui il gasolio costa 1,300€... Impariamo da loro?
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Poco, ma sicuro... Questa sera sono con le amiche tesesche di Marghe mi hanno fatto mangiare la pizza al prosciutto con la salsa curry...
Sapeva di cartone... E io che volevo crauti e salsiccia!

Per il resto... Ariveranno solo le cose belle, ma in quanto a mobilità in bici facciamo solo schifo e abbiamo solo da i parare...
Ah... Qui il gasolio costa 1,300€... Impariamo da loro?

Porta giù un paio di taniche e due tedescone...:sbavon::yeah!::}}}:birre!o-o che avevi capito!:espulso!:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Giusto...ma non c'era qualcuno che doveva offrire?

Il mio dovere l'ho fatto! e più di uno qui mi è testimone! Tu/voi non c'eravate...Che faccio? pago da bere io tutte le volte finchè qualcuno non cambia la bici?:smile:
Vabbè dai per questa volta...comunque io sto ancora aspettando il nastro shelter...:nunsacci:
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Ieri mattina ho fatto la mia prima conoscenza con i sentieri della collina torinese, facendo un collage di più tracce gps trovate su internet. Una rete fittissima che meriterà sicuramente repliche, meglio se in condizioni migliori, visto quanto era viscido (e cmq mi sono divertito!)
Per il finale ho adottato il n°10, anche perché bello lungo e che mi faceva riavvicinare verso dove alloggio, da sfruttare quindi anche per altre repliche.
Scoprendo però, solo verso la fine, che... è vietato alle bici?
Ma è effettivamente così?
E' stata una totale sorpresa, visto che qui in rete lo si menziona spesso (come fruibile) e io stesso percorrendolo ho visto più impronte di ruote...
:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo