In giro per le colline (e montagne) torinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
:il-saggi:difendere montagne valli paesi interi stabilità di edifici e la salute dei figli e nipoti..... penso sia pensiero comune di quasi tutti in questo topic.....
certo sono d'accordo. anche solo difendere il portafoglio! :)

intendevo dire che il GTA passa proprio a fianco di recinzioni stile Afghanistan, e probabilmente se osi passarci vieni identificato, processato ed incarcerato per direttissima :mrgreen:

piersantelli

Biker velocissimus

piersantelli

Biker velocissimus
Vorremmo andarci il primo Marzo, meteo permettendo.

ma vorreste farli tutti? più che altro perché potrebbero essere 4 salite e 4 discese, un po' sfiancante... ma io non l'ho mai fatto tutto, solo il Ratti. Confido nel conterraneo Maxgastone per suggerimenti. Anche ilconte lo ha fatto in gioventù: pensate che incontrò le truppe napoleoniche.
qui c'è qualche informazione con tracce.
sito dei forti

Qui un itinerario

• Mi piace
Reactions: RiderBin8

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ma vorreste farli tutti? più che altro perché potrebbero essere 4 salite e 4 discese, un po' sfiancante... ma io non l'ho mai fatto tutto, solo il Ratti. Confido nel conterraneo Maxgastone per suggerimenti. Anche ilconte lo ha fatto in gioventù: pensate che incontrò le truppe napoleoniche.
sito dei forti

Qui un itinerario
Io di solito faccio partendo da Staglieno:

- Begato
- Puin
- Minore
- Maggiore
- Diamante
- discesa fino a Pregli
- Salita fino in zona Torre Quezzi
- avvicinamento al Ratti su sterrata infame con poco dislivello ma pedalabilità infame
- Richelieu
- diretta
- ritorno a staglieno nel centro trafficato di Genova, la parte più rischiosa del giro :-)

giretto impegnativo e di soddisfazione... ilconte l'ha fatto ;-)

Se volete vi ci porto :cucù:

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
sito dei forti

Qui un itinerario

Non ne so nulla, ho solo sentito dire (da te e dal Conte) che è un bel giro , per cui se riusciamo finalmente a farci sto we lungo a Sestri lo metterei come giro del primo giorno (pausa a Genova nel viaggio di andata).

Grazie dei link :-)

Io di solito faccio partendo da Staglieno:

- Begato
- Puin
- Minore
- Maggiore
- Diamante
- discesa fino a Pregli
- Salita fino in zona Torre Quezzi
- avvicinamento al Ratti su sterrata infame con poco dislivello ma pedalabilità infame
- Richelieu
- diretta
- ritorno a staglieno nel centro trafficato di Genova, la parte più rischiosa del giro :-)

giretto impegnativo e di soddisfazione... ilconte l'ha fatto ;-)

Se volete vi ci porto :cucù:

Se hai voglia e se il meteo non rompe le scatole (noi siamo un po' fighetti e non ci piace girare sotto la pioggia) ti seguiamo volentieri :-)

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
io ci torno volentieri.
secondo me non è come l'ha descritto Claudio, primo perché qualche passaggio tecnico c'è, secondo eprché non è così spaventoso.[...]

In effetti forse non mi sono spiegato bene: sono io che sono particolarmente "sensibile" ai tratti esposti quando vado in bici, ragione per la quale ho trovato terrificante quel sentiero. Si tratta di una mia fobia, ma per la maggior parte della gente che va in bici in montagna probabilmente non c'è nulla di particolarmente pauroso in quel sentiero, dato che è abbastanza largo.

Per la questione tecnica invece io lo ricordo facile, ma magari è la memoria che mi tradisce; ormai la vecchiaia avanza... :-)

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.802
1.119
0
Visita sito
e in quale punto?:nunsacci:
a ovest di susa, no? :nunsacci:

434px-Mappa_Grande_Traversata_delle_Alpi.png

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Se hai voglia e se il meteo non rompe le scatole (noi siamo un po' fighetti e non ci piace girare sotto la pioggia) ti seguiamo volentieri :-)
Ai forti meglio non andare sotto la pioggia perchè la roccia non tiene 'na sega :smile:

Per lo stile british meglio Sestri e Varazze ;-)

A parte il 1° marzo e il 16 io sono libero, è un giro che piace anche ai miei pards e quindi alla prima settimana un pò asciutta si va... io gioco quasi in casa quindi a voi organizzarvi :cucù:

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Come dicevo al conte e luke nel weekend dovrei portare la mia meta' al mare visto che sono 3settimane che rimando visto cattivo tempo e siccome questo pare faccia bello andrei giu, se per caso la truppa organizza in liguria io mi organizzo per andare casualmente dove si organizza il giro!!!:smile:

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Madonna mia quanto avete scritto. Vediamo le previsioni che dicono domani e poi iniziamo con qualche idea per il fine settimana. Max, i forti sono umidi al momento o fattibili a tuo avviso. Meglio ripiegare zona varazze o altro?

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
claudio non sei l'unico "fobico" avevo la pelle d'oca a vedere quel sentiero!!! prima di farlo avevo paura anche sul tremalzo.....

Un po' e l'effetto gopro comunque è esposto quindi pericoloso. Anche a me non piacciono i tratti esposti perché rischi di pagare molto caro un qualunque errore o imprevisto. Come dice glaucos è un mio limite e/o la manifestazione del mio spirito di conservazione! Il Tremalzo è tutto a strapiombo ma la strada è "abbastanza" larga comunque un certo timore lo incute. Io ho fatto con un tipo che correva anni addietro ai campionati italiani di DH e mi ha tirato il collo sia in salita sia ovviamente in discesa. Lui scendeva in tutta sicurezza con una front 29 ma io dopo qualche rischio di troppo l'ho lasciato andare.

PS Ho provato un nuovo acquisto su CRC, risparmiato il 30% e merce in 6 giorni con spedizione gratuita! Magari hanno letto le mie critiche!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo