In giro per le colline (e montagne) torinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Ho appena avuto un aggiornamento fatale. Il pezzo della mia forcella impiegherà circa 10 gg a giungere a nicastro. Pertanto sto we è bello e andato ed è molto a rischio anche il prossimo. Sono molto rammaricato.

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
X glaucos la discesa da moncuni che dici e' il viulet?l'ho fatto 1 volta sola appena ho comprato la mtb, mi piacerebbe rifarla adesso!!

In effetti... io ho fatto solo una notturna (discesa dal Moncuni, verso il laghi) e sono andato molto più forte di come vado (andavo... è una vita che non passo da quelle parti) di solito in quel sentiero! :-)

si viulet scende ai laghi

dovrebbe avere la freccia falabrak
da cima moncuni hanno frecciato un po con scritte [morenika falabrak---->].

in mezzo al bosco morenica, in base al giro che si fa.
si possono seguire i punti colorati a BOMBOLETTA
si fa un pezzo blu un pezzo giallo un pezzo viola ecc... segnati a bomboletta

provato oggi....
discreto fango.

ma non ho fatto caso se il viola scollina moncuni vesso laghi.
che adesso è frecciato falabrak.
dovevo solo provare gli SPD.....
e invece mi sono spinto come al solito a fare manutenzione ai sentieri distrutti... e a fare un po il somaro in derapata non potendo abbassare i piedi :smile:

prima curva nel fango bella derapata coi piedi agganciati e mezza frullata a vuoto.

si si pedalata più rotonda..... ma fa strano fare il somaro ed essere ingabbiato da ste trappole....

ven qualcuno va a moncuni.
sab-dom qualcosa sopra condove (qualcosa da divertirsi ma a prova di somari ingabbiati).
ma a naso credo di preferire i flat :il-saggi:

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ho capito. Io se riesco vado in liguria, ne approfitto se è bello. Inoltre non so se riesco a fare la tre giorni di cui parlate. Di sicuro il Lunedì devo lavorare ma è ancora troppo lontano per decidere la cosa. Buon Pogno se andate, prima o poi lo farò anche io ma aspetto periodi più asciutti per certi giri.

Io saro' a diano, se venite da quelle parti fate un fischio cosi giriamo assieme.
Io sono in camper quindi non posso spostarmi se non pedalando!:spetteguless:

Ho appena avuto un aggiornamento fatale. Il pezzo della mia forcella impiegherà circa 10 gg a giungere a nicastro. Pertanto sto we è bello e andato ed è molto a rischio anche il prossimo. Sono molto rammaricato.

Mi dispiace Rigers, come detto sabato scorso pensa a una gita a Lourdes!:smile:

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito

Pensa a chi una bici non ce l'ha ancora... :cry: :cry: :cry:

Mi manca da ordinare solo più i dischi e aspettare che arrivi tutto...
Poi finalmente potrò tornare a scassarvi i maroni... :hahaha:

Matchbull

Biker novus
17/7/13
18
0
0
44
Avigliana
www.massamarco.com
Ciao a Tutti, sono della zona di Avigliana e venerdì 14 febbraio sono salito al Colle del Lys su asfalto con l'idea di scendere poi da Madonna della Bassa......a salire nessun problema, una tappa sola e in 1h e 40 minuti ero al piazzale. Il problema è stato scendere, 30cm di neve nel tratto sterrato che da borgata Pascaletto portava alla Bassa....dunque ho dovuto rinunciare. Ma non mi arrendo: QUALCUNO VIENE A PEDALARE SABATO 22 FEBBRAIO VERSO LE 14:00 CON META MADONNA DELLA BASSA MA SALENDO TUTTO DA STERRATO ??? Dovrebbe essere pulito, è esposta tutto il giorno al sole.....al massimo al Pilone della Costa si torna in dietro. 3393596263 contattatemi anche tramite WhatsApp ( da Rivera e tagliafuoco per intenderci )

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ciao a Tutti, sono della zona di Avigliana e venerdì 14 febbraio sono salito al Colle del Lys su asfalto con l'idea di scendere poi da Madonna della Bassa......a salire nessun problema, una tappa sola e in 1h e 40 minuti ero al piazzale. Il problema è stato scendere, 30cm di neve nel tratto sterrato che da borgata Pascaletto portava alla Bassa....dunque ho dovuto rinunciare. Ma non mi arrendo: QUALCUNO VIENE A PEDALARE SABATO 22 FEBBRAIO VERSO LE 14:00 CON META MADONNA DELLA BASSA MA SALENDO TUTTO DA STERRATO ??? Dovrebbe essere pulito, è esposta tutto il giorno al sole.....al massimo al Pilone della Costa si torna in dietro. 3393596263 contattatemi anche tramite WhatsApp ( da Rivera e tagliafuoco per intenderci )

Ciao!
Per questioni di comodità e tempistica (sono di Torino, ma il w.e. sto a S.Antonino) sto uscendo sul Musine' tutti i Sabati.
Sabato scorso, tra gli altri, sono salito dal Pilone verso Madonna della Bassa, ma a meta' strada cominciava la neve. A quel punto sono sceso dal sentiero delle Guardie dove non ho trovato nemmeno un fiocco di neve.
OK per me sabato, sarebbe meglio alle 13.00.
Però io vorrei fare anche qualche discesetta divertente (Guardie + Listelli + sentieri di congiunzione) che mi ha fatto vedere un amico che esce sul Musine' da 20 anni. Io poi ho "ottimizzato" per evitare il fango. (E sul Musine' se ne trova poco.)
Ci aggiorniamo.

Matchbull

Biker novus
17/7/13
18
0
0
44
Avigliana
www.massamarco.com
Io sono passato per le guardie solo una volta con la 26....sinceramente la riproverei anche con la 29, solo che questo sabato ho un paio di grane con il lavoro....tipo che riuscirei ad essere ad Almese/Rivera non prima delle 14....aggiorniamoci dai:i-want-t: !

Ciao!
Per questioni di comodità e tempistica (sono di Torino, ma il w.e. sto a S.Antonino) sto uscendo sul Musine' tutti i Sabati.
Sabato scorso, tra gli altri, sono salito dal Pilone verso Madonna della Bassa, ma a meta' strada cominciava la neve. A quel punto sono sceso dal sentiero delle Guardie dove non ho trovato nemmeno un fiocco di neve.
OK per me sabato, sarebbe meglio alle 13.00.
Però io vorrei fare anche qualche discesetta divertente (Guardie + Listelli + sentieri di congiunzione) che mi ha fatto vedere un amico che esce sul Musine' da 20 anni. Io poi ho "ottimizzato" per evitare il fango. (E sul Musine' se ne trova poco.)
Ci aggiorniamo.

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Io sono passato per le guardie solo una volta con la 26....sinceramente la riproverei anche con la 29, solo che questo sabato ho un paio di grane con il lavoro....tipo che riuscirei ad essere ad Almese/Rivera non prima delle 14....aggiorniamoci dai:i-want-t: !

Confermato ritrovo alle 14.15 a Riviera alla "fontanella degli Asini".
E' la fontanella di Via Morsino dove c'è un cartello con scritto "lasciare gocciolare" e di fronte ci sono, appunto, degli asini.
Ti puo' andare bene?
Io partiro' da Casellette alle 13.00 e mi farò un pezzo di tagliafuoco con un paio di deviazioni per rompere la monotonia. (Probabilmente salgo al colle della Bassetta per poi scendere su Rocciabianca, sentiero che non ho mai fatto.)
Se per te è OK domani sera ti cerco su what's-up.

Ovviamente: si accettano adesioni!

lavecchia70

Biker urlandum
12/5/13
518
0
0
Torino
Visita sito
Ho capito. Io se riesco vado in liguria, ne approfitto se è bello. Inoltre non so se riesco a fare la tre giorni di cui parlate. Di sicuro il Lunedì devo lavorare ma è ancora troppo lontano per decidere la cosa. Buon Pogno se andate, prima o poi lo farò anche io ma aspetto periodi più asciutti per certi giri.

Tienimi aggiornato per sabato che finalmente torno a fare qualche sentiero in mtb anche se sono fuori forma!

Matchbull

Biker novus
17/7/13
18
0
0
44
Avigliana
www.massamarco.com
Per me non dovrebbero esserci problemi.....non ho mai fatto la Bassetta ne Rocciabianca !!

Confermato ritrovo alle 14.15 a Riviera alla "fontanella degli Asini".
E' la fontanella di Via Morsino dove c'è un cartello con scritto "lasciare gocciolare" e di fronte ci sono, appunto, degli asini.
Ti puo' andare bene?
Io partiro' da Casellette alle 13.00 e mi farò un pezzo di tagliafuoco con un paio di deviazioni per rompere la monotonia. (Probabilmente salgo al colle della Bassetta per poi scendere su Rocciabianca, sentiero che non ho mai fatto.)
Se per te è OK domani sera ti cerco su what's-up.

Ovviamente: si accettano adesioni!

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Per me non dovrebbero esserci problemi.....non ho mai fatto la Bassetta ne Rocciabianca !!

Tranquillo: da quando ci vediamo alla fontana puntiamo direttamente al pilone della costa, sono circa 40'. Da li proseguiamo verso madonna della bassa.
(Bassetta e Rocciabianca me li faccio prima... stavo "pensando e scrivendo"!)
Ti mando il mio nr. su what's-up, a Sabato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo