In giro per le colline (e montagne) torinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
[MENTION=107119]gabr74[/MENTION] Io sono a Torino da pochi mesi e quindi non sono uno dei vecchi bacucchi old skool, ma su Guardie Listelli & co. ci sono già andato 7 volte. Mi piacciono molto, come discese, ma ci vado quando non riesco a mettermi d'accordo con nessuno sul da farsi e, sinceramente, mi ha già un po' rotto i dodici quarti..

Il mio giro (quello non xc, per intenderci) è corto (10km tra salita e discesa, con tre, dico 3, discese, il tutto in circa 2 ore), quindi si adopera bene per quando si ha fretta o, appunto, quando sono da solo e non ho tanta voglia di girare in solitaria (mi sono scassato gli altri dodici quarti di girare da solo).

Eppoi aggiungerei la pesantezza della salita: è corta ma molto impegnativa, secondo i miei canoni, quindi passa un po' la voglia di sbattersi così tanto. Dalle mie parti originali esisteva un Monte Canto dove si poteva fare un giro breve, ma 1) le salite (erano due diverse) non erano così impegnative 2) le discese, per assurdo, erano belle lunghe perché in molti punti si viaggiava in costa e 3) una delle due salite era pure piacevole da farsi perché era tutta in mezzo al bosco.

Io le adoro, quelle tre discese lì, t'assicuro, però mi hanno già un po' stufato e me le tengo per i giri infrasettimanali nei quali voitutti maledetti siete a lavorare mentre io salgo e scendo dalle montagne. Come vi invidio..
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
[MENTION=107119]gabr74[/MENTION] Io sono a Torino da pochi mesi e quindi non sono uno dei vecchi bacucchi old skool, ma su Guardie Listelli & co. ci sono già andato 7 volte. Mi piacciono molto, come discese, ma ci vado quando non riesco a mettermi d'accordo con nessuno sul da farsi e, sinceramente, mi ha già un po' rotto i dodici quarti..

Il mio giro (quello non xc, per intenderci) è corto (10km tra salita e discesa, con tre, dico 3, discese, il tutto in circa 2 ore), quindi si adopera bene per quando si ha fretta o, appunto, quando sono da solo e non ho tanta voglia di girare in solitaria (mi sono scassato gli altri dodici quarti di girare da solo).

Eppoi aggiungerei la pesantezza della salita: è corta ma molto impegnativa, secondo i miei canoni, quindi passa un po' la voglia di sbattersi così tanto. Dalle mie parti originali esisteva un Monte Canto dove si poteva fare un giro breve, ma 1) le salite (erano due diverse) non erano così impegnative 2) le discese, per assurdo, erano belle lunghe perché in molti punti si viaggiava in costa e 3) una delle due salite era pure piacevole da farsi perché era tutta in mezzo al bosco.

Io le adoro, quelle tre discese lì, t'assicuro, però mi hanno già un po' stufato e me le tengo per i giri infrasettimanali nei quali voitutti maledetti siete a lavorare mentre io salgo e scendo dalle montagne. Come vi invidio..

Grande Masa! :)
Devo confessare che sono un po' monotono in effetti!
Il fatto è che le salite impegnative le considero una sfida al pari della discesa, in piu' nelle salite toste entro in uno stato particolare cui non sento la fatica e perdo la nozione del tempo!!! :)
Dopo l'anno scorso che per me è stato di "rodaggio" in questo 2014 vorrei fare un po' di tutto: dalle gite full-day con gli storici di questo gruppo, alle sparate XC sulla collina, a (probabilmente) la 24h di Finale...
Intanto domani vediamo se "chiudo" alcune cose sul Musine'... in particolare i listelli che mi ammazzano dal punto di vista della tenuta fisica! Li devo fare rimanendo piu' sciolto...
A presto!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ragazzi, grazie a tutti i presenti per la compagnia nel giro di oggi. Temperatura fantastica e fondo incredibilmente già asciutto nonostante ci sia stato il sole solo oggi. Domenico, che ti è successo che non sei venuto stamattina? Spero nulla di serio. Ti aspetto alla prossima occasione.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Grazie a tutti per il giro, nonostante non fosse nelle mie corde la discesa ho visto che soffrendo un po' posso almeno affrontare la salita. Devo sicuramente trovare il giusto setup della bici, oggi la stumpjumper mi è mancata un pochino.....
Ho anche visto il limite dei freni che tanto amo.... Per il FLOW veloce sono perfetti per me ma per oggi inchiodavo continuamente......

Grazie del giro a tutti!!
 
  • Mi piace
Reactions: KATARRUSO

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Ragazzi, grazie a tutti i presenti per la compagnia nel giro di oggi. Temperatura fantastica e fondo incredibilmente già asciutto nonostante ci sia stato il sole solo oggi. Domenico, che ti è successo che non sei venuto stamattina? Spero nulla di serio. Ti aspetto alla prossima occasione.

Ciao Pier non so se vi ha avvisato Paolo25,stamattina da me c'erano 2 gradi
tutto umido e mi sono scoraggiato....ha vinto il letto!!!
Mi spiace infatti poi sul tardi me ne sono pentito....
La prox non mancheró,grazie del pensiero un abbraccio!!!
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Grazie a tutti per il giro, nonostante non fosse nelle mie corde la discesa ho visto che soffrendo un po' posso almeno affrontare la salita. Devo sicuramente trovare il giusto setup della bici, oggi la stumpjumper mi è mancata un pochino.....
Ho anche visto il limite dei freni che tanto amo.... Per il FLOW veloce sono perfetti per me ma per oggi inchiodavo continuamente......

Grazie del giro a tutti!!

Oh bravo finalmente hai provato son contento.
Già immagino che tipo di discesa ti hanno fatto fare.
Il limite non sono i freni... Vai sereno.
Che avevi t1 o che?

Io ho fatto un giro facile.
Ma col vento in faccia e diventato molto duro.

Da voi niente vento verso mesdí?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ho controllato, la mia pipa è da 60... se ne hai una da 50 si fa lo scambio :-)
(è più semplice con goldrake che con katarruso per questione di distanze, abitiamo vicini)
Comunque al massimo ne parliamo via cell, evitiamo di andare troppo OT qui ;-)
 

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy

Allegati

  • DSCN5568.jpg
    DSCN5568.jpg
    61,7 KB · Visite: 17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo