In giro per le colline (e montagne) torinesi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
così...
e voi a monte alpet

Bene. Abbiamo provato una discesa davvero interessante, bella bastardella ieri perchè viscidina ma davvero bella. Un bel giro ad anello, ci fosse stato il sole sarebbe stato meglio ma le previsioni ultimamente non sembrano essere molto affidabili. E voi al park? Piersantelli che avete trovato di interessante al Frais?

Quindi i numeri del giro?

Monte Alpet freddo e in alcuni punti nebbia fittissima da non riuscire a vedere a 10m di distanza. In compenso grip favoloso e piste messe benissimo, non pensavo di trovarle così a fine stagione.
Bella giornata e mi scuso se ho avuto un po'di fretta alla fine ma il tempo era contato.

così a Pian del Frais :-)

Per il meteo, avete vinto a man bassa, cosa avete fatto in zona?
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Accipigna io ho il frais in mente da un po'.
C'è il sentiero 11 che sbuca a pian del frais (bello cattivo)
Ma inizia praticamente dall assietta... Conosco quello
Pure il sole ... Noi nebbione in cima....
.... Alcuni momenti spariva la sediola della seggiovia che avevi davanti.
E diventava Tutto bianco...
Metteva una tristezza sta nebbia.
Io ero in giornata così così e andavo pian pianino.
A metà pomeriggio un freno mi ha abbandonato...
Alcuni hanno forato
Rino ha stallonato
Piste belle e divertenti
 

piersantelli

Biker velocissimus
Per il meteo, avete vinto a man bassa, cosa avete fatto in zona?

ciao Andrea
una gita tranquilla e molto divertente. Saliti su sterrato fino al Frais, discesa su diverse tracce, il sentiero principale era sulla strada dei franchi.
Ho visto la nebbia dell'alpet, per fortuna il grip era buono per chiudere in bellezza la stagione dei parchi.
ora ricominciamo in bassa val susa :-)
 

piersantelli

Biker velocissimus
Bene. Abbiamo provato una discesa davvero interessante, bella bastardella ieri perchè viscidina ma davvero bella. Un bel giro ad anello, ci fosse stato il sole sarebbe stato meglio ma le previsioni ultimamente non sembrano essere molto affidabili. E voi al park? Piersantelli che avete trovato di interessante al Frais?

mi fa piacere che abbiate trovate qualcosa di divertente!
qualcuno ha la traccia del vostro giro? mi piacerebbe vederla su Basecamp e pensarci per la prossima stagione (ormai)!
Al Frais mi sono divertito molto, un bel gruppo di bikers, discesa tutta su mulattiere e sentieri, non mancavano parti tecniche e gran finale nell'ultimo tratto del bike park (chiuso per fine stagione).
Purtroppo il Garmin mi si è spento a metà giro, e l'ho riacceso, quindi credo di avere 2 tracce distinte. Provo a riunirle.
 

piersantelli

Biker velocissimus
Lo Sbudrio è perfetto ed è un altro concetto di percorso rispetto la 600.
La 600 è lavorato per essere liscio, lo possono fare tutti con un minimo di esperienza.Lo Sbudrio è diciamo molto più "freeride" lavorato per non essere liscio... ed è meglio avere esperienza per evitare di farne mezzo a piedi.

ciao Tano, è un sacco che non ci si vede. Come stai?
Non te l'ho detto, ma eravamo con gli amici a Cesana il giorno della Carton Rapid per andare a Gignod, e mentre pedalavo poco sopra i campeggi, da fondo valle si alzato l'eco dell'annuncio al microfono: "grazie al nostro Tano che instancabilmente da 25 anni organizza la Carton Rapid"
:-)
 

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Bene. Abbiamo provato una discesa davvero interessante, bella bastardella ieri perchè viscidina ma davvero bella. Un bel giro ad anello, ci fosse stato il sole sarebbe stato meglio ma le previsioni ultimamente non sembrano essere molto affidabili. E voi al park? Piersantelli che avete trovato di interessante al Frais?

Concordo: a parte la nebbia una discesa veramente bella, tecnica il giusto e con quel pizzico di umido a renderla ancora più interessante!! :sbavon::sbavon:
 

RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
2.301
0
0
Pianezza
Visita sito
Bene. Abbiamo provato una discesa davvero interessante, bella bastardella...
E allora dobbiamo tornarci

Bella giornata e mi scuso se ho avuto un po'di fretta alla fine ma il tempo era contato.
Abbiamo fatto solo un'altra discesa.

Lo escludo categoricamente. Per alcuni motivi.
Li ho notati i motivi di cui parli :-)

Grazie a tutti della compagnia! L'alpet village non delude mai!!! :pirletto:

Davvero, piste favolose. Ciao.

Il thermos è perfetto, un solo albero caduto da tagliare che uno bravo lo salta... Probabilmente chi dice che è in pessime condizioni arriva dal biliardo o si fa le piste con le birille...
L'avevo fatto 2 anni fa, insieme allo sbudrio ed altri sentieri e mi ero divertito un sacco (tu ci facevi da guida).
L'altro giorno mi è parso poco battuto e non sono uno abituato alle piste lisce da fare con la bici da trekking. Forse non ero in giornata. Comunque consiglio a tutti di provarlo, perché ognuno a gusti diversi :-)
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
non sapevo beppe che tu eri QUEL PIERSANTELLI ahaha
mi fa ancora male la chiappa... dopo il volo, non capisco perche' quello davanti ha inchiodato... e io l'ho preso in pieno... era solo un tronco da saltare non un fosso profondo...
ricorda il motto............spostatevi con ste bici da davanti ..........grande il pier
 

piersantelli

Biker velocissimus
non sapevo beppe che tu eri QUEL PIERSANTELLI ahaha
mi fa ancora male la chiappa... dopo il volo, non capisco perche' quello davanti ha inchiodato... e io l'ho preso in pieno... era solo un tronco da saltare non un fosso profondo...
ricorda il motto............spostatevi con ste bici da davanti ..........grande il pier

sì, un bel volo, per fortuna senza conseguenze!
grazie per la compagnia, ci vediamo alla prossima occasione.
e ricorda: 67 kg = 1 GIUSEPPE :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo