In giro per le colline (e montagne) torinesi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
io non so cosa faro'...la dolce meta' e' occupata nel pomeriggio e onestamente non ho gran voglia di fare tutta la strada fin la'......e dire che ho sistemato la bombaatomica apposta....vabbeh....aspettero' la prossima stagione...o domenica. o magari mi sveglio e e ho voglia BOH!! se vengo ci si becca li.
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Vabbo gold
Un po' di gente mi ha detto ci vediamo li.
Speriam di trovarci.
Ok che son 3 piste.. Ci si trova prima o poi.

Quindi si parte ognuno per fatti propri?
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Confermo la mia presenza per domani all'alpet village!!

Partendo da San Damiano mi viene comodo raggiungere direttamente il bike park.
Dovrei arrivare per mezzogiorno perchè al mattino ho un po' di lavoretti a casa da sbrigare.

A domani!!

Ok ci vediam li
Dice che viene pure binotto
Io vengo con Rino Silver
Cicot e famiglia
Thumb
Vari e eventuali
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
ciao ............. scusate ... qualcuno potrebbe GENTILMENTE dirmi dove posso trovare la traccia del cavatappi partendo dalla Basilica di Superga?...l'ho fatta di notte con amici di un gruppo ma non so tornarci , non e' la mia zona
grazie mille
 

vitelius

Biker serius
1/7/13
186
1
0
Torino
Visita sito
Digita su google opencyclemap, da li vai sulla collina di superga, sotto vedrai un sentiero ad anello che viene denominato cambogia, alla sua sinistra inizia il sentiero 600 anch'esso segnato.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ciao ............. scusate ... qualcuno potrebbe GENTILMENTE dirmi dove posso trovare la traccia del cavatappi partendo dalla Basilica di Superga?...l'ho fatta di notte con amici di un gruppo ma non so tornarci , non e' la mia zona
grazie mille

urca, di notte,
io di giorno l'ho fatto 1/3 a piedi : )
tra un anno spero di riuscire a farlo tutto in sella almeno di giorno lol

qui trovi la mappa dei sentieri:

Il 600 lo prendi passando dal Cambogia (la segnaletica puoi seguirla per il Sentiero degli alberi, poi tieni la destra verso il segnale con la bicicletta dipinta di rosso)

Dalla panoramica parte da qui

segui la linea nera che vedi in questo estratto di g.maps (ovvero Cambogia che porta al 600 - quello viola)
image.php


Pedalo da nemmeno 2 mesi, che shock il cavatappi ...
image.php
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Makkot quando prenderai questa benedetta luce, lo faremo di notte. Io l'ho fatto 2 volte e solo di notte... Colpa di Gabr74 😀😀😀

ci sto. ho una luce cinese nei preferiti di ebay
e la magicshine nella letterina di babbo natale.
ora ho appena ordinato le mavic + ignitor , mi faccio un po di ossa e poi sono pronto !

Di notte deve essere uno spettacolo, sia per la natura che per l'adrenalina...
ma siete sempre saliti dal 26 verso la panoramica o trasferimento in macchina?
 

mikysbm

Biker superis
11/2/12
311
0
0
stupinigi
Visita sito
grazie infinite a tutti quelli che mi hanno suggerito dove cercare
e' stato veramente un bel giro fatto con il ns gruppo bikexplorer e quello dei freebike... grazie a tutti per le indicazioni
 

vitelius

Biker serius
1/7/13
186
1
0
Torino
Visita sito
ci sto. ho una luce cinese nei preferiti di ebay
e la magicshine nella letterina di babbo natale.
ora ho appena ordinato le mavic + ignitor , mi faccio un po di ossa e poi sono pronto !

Di notte deve essere uno spettacolo, sia per la natura che per l'adrenalina...
ma siete sempre saliti dal 26 verso la panoramica o trasferimento in macchina?

Siamo sempre saliti dal 26. Comunque si puó fare anche dalla Maddalena x rendere il giro un po' piu lungo e meno difficile in salita. E poi si va tranquilli. Insomma il problema è la luce, poi si puó scegliere l'itinerario che si vuole in base alle esigenze. 😉
 

Tano

Biker tremendus
Perchè in pessime condizioni? Solo fango o altro tipo alberi caduti, etc.? è tanto che non ci vado e la prossima volta che salgo a Superga, se non ha piovuto nei giorni precedenti, lo volevo fare.
Il thermos è perfetto, un solo albero caduto da tagliare che uno bravo lo salta... Probabilmente chi dice che è in pessime condizioni arriva dal biliardo o si fa le piste con le birille...
 

Tano

Biker tremendus
Scusate la domanda, ma questo "Sbudrio" che da quanto ho capito dovrebbe essere il 29, è più o meno difficile del 600? Vorrei farlo questo sabato, visto che da Superga non sono mai sceso. Anzi se qualcuno volesse unirsi...
Lo Sbudrio è perfetto ed è un altro concetto di percorso rispetto la 600.
La 600 è lavorato per essere liscio, lo possono fare tutti con un minimo di esperienza.Lo Sbudrio è diciamo molto più "freeride" lavorato per non essere liscio... ed è meglio avere esperienza per evitare di farne mezzo a piedi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo