In giro per le colline (e montagne) torinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Dai, allora organizziamo!
Prova anche il 26, che in genere si fa in salita, ma anche in discesa è divertente. Poi ci sono anche il 29 ed il 27 che sono very easy.

grazie mille, si il 26 l'ho fatto in salita per ritornare in panoramica dopo essere sceso dal 600. Ero già bello stanco ma l'ho trovato effettivamente alla mia portata e bello allo stesso tempo.

Il 28 e 29 non li avevo considerati.
il 28 non lo trovo (nella mappa sassi bikers) ed il 29 nella mappa dei sassi bikers è dato come "difficile", però la mappa è del 2008

edit2: trovato il 28 dai sassi bikers,da ssociare a metà 29, vado a spulciarmelo...thanks
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
a vedere il video TanoHill mi sembra più facile del 600, almeno, io mi sento più a mio agio a superare dei piccoli salti che a fare il ©avatappi stretto stretto , su terreno sdrucciolevole o coste su pietroni.

Vero è che dal vivo si percepisce la pendenza che nel video non rende bene....comunque, ho 54km odometrici sulle mie spalle e per adesso andrò sui sentieri Facili segnalati da quel grand'uomo che ha stilato la g.maps di superga.


Il video non gli rende giustizia fidati, il 600 a confronto e' la ciclabile del po, ad esempio a me il calcetano non lo trovo difficile tranne il salto alla fine il resto e tutta fattibile.
Se vuoi provarlo dimmelo che ti ci porto cosi puoi giudicare da solo!!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
grazie mille, si il 26 l'ho fatto in salita per ritornare in panoramica dopo essere sceso dal 600. Ero già bello stanco ma l'ho trovato effettivamente alla mia portata e bello allo stesso tempo.

Il 28 e 29 non li avevo considerati.
il 28 non lo trovo (nella mappa sassi bikers) ed il 29 nella mappa dei sassi bikers è dato come "difficile", però la mappa è del 2008

edit2: trovato il 28 dai sassi bikers,da ssociare a metà 29, vado a spulciarmelo...thanks


Il giro classico e sali al piazzale di superga scendi da dietro alla basilica(vedi c'e' anche il cartello del sentiero 65) scendi il primo pezzo finche non incroci un grosso sentiero(63) giri a sx li e tutto sali e scendi finche arrivi a un altro spiazzo e li prendi il sentiero che scende a dx(attenzione a non prednere quello che scende in mezzo agli alberi ma se lo vedi non penso che ti ci butti!!!!) da li segui il sentiero piu battuto e arrivi al concessionario yamaha facile e divertente, adesso hanno messo qualche bel saltino semplice tanto per imparare.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.667
582
0
Torino e provincia
Visita sito
Dario, lungi da me portare prendermi la responsabilità di consigliare ad un principiante un percorso freeride.
Dico solo che il Tanohill ha una serie di ostacoli (salti) tutti aggirabili e il fondo non è certo scassato come la Calce.
Su YouTube c'è questo video che mostra molti passaggi del sentiero. Io purtroppo ho registrato video su altri sentieri di Superga (600, risiko, orrido, bob, 56) ma non Tanohill, quindi devo pescare altrove :-)

Ciao

E' vero buona parte degli ostacoli sono evitabili, ma ti assicuro che il fondo di cale è meglio di quello di Tano, quasi sempre sporco.

P.s.
Hihi quello di schiena nel video(maglia blu zaino nero) sono io :smile:
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: maxgastone
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo