In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

BeCube

Biker novus
18/7/15
15
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.

Domani pensavo di fare una trasferta in quel di torino e fare un giro a Superga. Volevo avere suggerimenti su un percorso da fare sia a salire che a scendere, che siano divertenti ma adatti ad un principiante con una front da 29".

Inoltre vorrei sapere quanto ci vuole più o meno a scendere e salire e se avete consigli su un posto dove fermarsi a mangiare qualcosa per pranzo (possibilmente niente di particolarmente raffinato).

Grazie!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ciao a tutti.

Domani pensavo di fare una trasferta in quel di torino e fare un giro a Superga. Volevo avere suggerimenti su un percorso da fare sia a salire che a scendere, che siano divertenti ma adatti ad un principiante con una front da 29".

Inoltre vorrei sapere quanto ci vuole più o meno a scendere e salire e se avete consigli su un posto dove fermarsi a mangiare qualcosa per pranzo (possibilmente niente di particolarmente raffinato).

Grazie!

Sentiero 26, sulle mappe OSM è QUI, è fattibilissimo da tutti. Per il mangiare non saprei consigliarti.
 

br1ski

Biker novus
31/1/06
31
1
0
torino
Visita sito
Fatto un giro ieri ,
non so come e' normalmente ma , ieri era fattibile , unico punto con "suspense" la passerella finale per attraversare il rio (oddio passerella e' un po' esagerato , piuttosto un' asse di legno traballante) .Direi che comunque e' un po' piu grezzo che il calcetano che e' stato tirato a lucido.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
da Ivrea potresti fare:


  • Bollengo-Zubiena-Mongrando-Biella (però mi sà che c'è traffico)
  • Cascinette-Donato-Graglia-Pollone-Favaro (quattro gatti in croce e bellissime fioriture in stagione); sale un pochettino, ma senza arrivare alle altezze di Andrate
Io voto per il secondo ;)

Alla fine sono partito da ivrea e sono salito a andrate-donato-mongrando-biella-rosazza-oropa-traccilino-andrate-ivrea.
In tantissimi anni che vado a oropa non conoscevo assolutamente questa strada veramente bellissimi paesaggi
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
294
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Alla fine sono partito da ivrea e sono salito a andrate-donato-mongrando-biella-rosazza-oropa-traccilino-andrate-ivrea.
In tantissimi anni che vado a oropa non conoscevo assolutamente questa strada veramente bellissimi paesaggi

Sono contento che ti sia piaciuta: è una zona del biellese-canavese veramente stupenda (poi ha dei profumi che adoro)
 

br1ski

Biker novus
31/1/06
31
1
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti ,
volevo solo segnalarvi che ieri sera mentre scendevo dal Calcetano
ho incontrato 2 moto da cross/enduro che provavano a salire ...
Spero solo che sia un caso isolato , mi dispiace soprattutto per le persone che lavorano alla sistemazione dei sentieri.
Buone pedalate .
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
su tano qualche segno ogni tanto si vede(sopratutto trial) su calce non penso riescano a salire molto visto che alcuni passaggio sono stretti, diciamo che le opere di pulizia dell'ultimo anno non aiuta a invogliare i motociclisti a stare lontano!
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.788
1.109
0
Visita sito
su tano qualche segno ogni tanto si vede(sopratutto trial) su calce non penso riescano a salire molto visto che alcuni passaggio sono stretti, diciamo che le opere di pulizia dell'ultimo anno non aiuta a invogliare i motociclisti a stare lontano!
a parte la pulizia, ma legalmente i sentieri della collina di to sono percorribili da veicoli a motore?
perchè se la risposta è no, una telefonatina ai vigili ed il problema si risolve.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo