In giro per le colline (e montagne) torinesi - Parte 2

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
a parte la pulizia, ma legalmente i sentieri della collina di to sono percorribili da veicoli a motore?
perchè se la risposta è no, una telefonatina ai vigili ed il problema si risolve.

Illuso: a pasquetta li ho chiamati perchè dei tizi lungo il sentiero 16 avevano messo il BBQ con le fiamme alte contro un albero (mi chiedo come non si sia sviluppato un incendio..), ma non sapevano se avrebbero avuto una pattuglia da mandare e se avrebbero trovato il posto (da me descritto come sentiero 16, tra quadrivio Raby e ex struttura sanitaria).

basta portarsi dietro camere, copertoni, forcellini di ricambio, set di brugole e chiavi da 5 kg, kit del pronto soccorso, telefono sat se ci si fa male e il cell non prende... :p

Lo faccio abitualmente sia quando esco da solo che quando esco in compagnia, la cosa non mi pesa... e comunque in certi posti basta fermarsi per accorgersi che difficilmente passano più di 10 minuti senza che transiti qualcuno. Il Finalese è come un grande Bike Park! :smile:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
a parte la pulizia, ma legalmente i sentieri della collina di to sono percorribili da veicoli a motore?
perchè se la risposta è no, una telefonatina ai vigili ed il problema si risolve.


La cosa e' un po piu complicata!!:spetteguless:
In ogni caso fatto ieri ed era in perfette condizioni nessun segno di moto o pezzi del sentiero rovinati!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Sì, quelle due assi di legno al fondo del TanoHill sono un po' un rischio, soprattutto quella di destra flette un bel po' ;-)


Si puo sempre passare a sx dentro al rio!!:spetteguless:
Per domani si pensava di fare il sentiero ritrovato, visto il tempo incerto meglio stare nei paraggi, a chi interessa scriva che gli dico dove ci si trova e a che ora.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
Illuso: a pasquetta li ho chiamati perchè dei tizi lungo il sentiero 16 avevano messo il BBQ con le fiamme alte contro un albero (mi chiedo come non si sia sviluppato un incendio..), ma non sapevano se avrebbero avuto una pattuglia da mandare e se avrebbero trovato il posto (da me descritto come sentiero 16, tra quadrivio Raby e ex struttura sanitaria).
beh, un bbq è un po' "a sentimento" un divieto di circolazione è un divieto di circolazione, quindi hanno le idee più chiare su come comportarsi.
poi che vengano solo se ne hanno voglia è un altro paio di maniche... :arrabbiat:

Lo faccio abitualmente sia quando esco da solo che quando esco in compagnia, la cosa non mi pesa... e comunque in certi posti basta fermarsi per accorgersi che difficilmente passano più di 10 minuti senza che transiti qualcuno. Il Finalese è come un grande Bike Park!
Se non vanno troppo veloci per accorgersi della presenza di un glaucos disperso in un burrone... :smile:
scherzi a parte, un 3 brugole, il forcellino e una camera me li porto anche io.
 

supertramp89

Biker novus
16/8/12
13
0
0
Agnone
Visita sito
Ciao ragazzi, chi c'e' per un giro in collina nel weekend o anche in settimana dopo le 18?
Conosco poco i percorsi essendo da poco a Torino. Livello di preparazione medio.

Spero di conoscervi presto di persona. :)
Vincenzo
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ciao ragazzi, chi c'e' per un giro in collina nel weekend o anche in settimana dopo le 18?
Conosco poco i percorsi essendo da poco a Torino. Livello di preparazione medio.

Spero di conoscervi presto di persona. :)
Vincenzo


Io di solito in settimana qualche giro lo faccio sempre e parto dopo il lavoro(dopo le 18), se ti interessa lo scrivo quando esco.
P.s. vista la pioggia di questo weekend direi che fino a meta' settimana meglio evitare.
Sabato abbiamo fatto sto famoso sentiero ritrovato carino, sopratutto dalla meta' in giu, scorrevole, senza pezzi difficili
 

supertramp89

Biker novus
16/8/12
13
0
0
Agnone
Visita sito
Si anche io in settimana sempre almeno dopo le 18 (causa lavoro). Concordo per il fatto di ripartire da metà settimana. Il venerdì per ora non riesco perchè ho un altro impegno fino le 21.

Ok allora scrivimi qui o per messaggio privato cosi ci organizziamo.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Si anche io in settimana sempre almeno dopo le 18 (causa lavoro). Concordo per il fatto di ripartire da metà settimana. Il venerdì per ora non riesco perchè ho un altro impegno fino le 21.

Ok allora scrivimi qui o per messaggio privato cosi ci organizziamo.

Ok in linea di max rimaniamo per giovedi, se ti va bene, io parto da san mauro, tu di che zona sei?
 

supertramp89

Biker novus
16/8/12
13
0
0
Agnone
Visita sito
Io sono in zona quadrilatero/centro. Ci metterei una 30ina di minuti per raggiungere il ponte si san mauro. Quindi potrei essere li tra le 18.30/19. Dovrebbero esserci ancora 2 ore di luce per pedalare.
 

srgs

Biker serius
21/2/15
101
3
0
Visita sito
Bike
Scott Aspect 740 2014
Ciao ragazzi,
questa settimana sarò qualche giorno a Torino, qualora dovessi riuscire ad avere la MTB a disposizione mi piacerebbe aggregarmi a qualche vostra uscita :-)

Partirei nei pressi de Le Gru.
 

supertramp89

Biker novus
16/8/12
13
0
0
Agnone
Visita sito
Ciao ragazzi, che ne dite di organizzare un'uscita in tranquillità sabato/domenica mattina o pomeriggio in modo da non avere pensieri di orari stretti causa lavoro etc? In questo modo possiamo trovare anche un punto di incontro che anche se lontano da qualcuno, può essere raggiunto con più calma.

Fatemi sapere
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ciao Paolo, mi sono appena accorto che domani ho il teatro con la fanciulla alle 20.:arrabbiat: Che ne dici di organizzare un'uscita sabato/domenica anche più lunga (vedi mio post in calce)?

Alla fine anche io domani non posso, se riesco faccio un giro veloce stasera.
Per il weekend le previsioni non sembrano il max, sabato non ci sono probabilmente, si potrebbe fare un giro domenica mattina ma volevo essere a casa per pranzo(sempre tempo permettendo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo